Informazioni sul trattamento

L'implantologia è quella disciplina che si occupa di inserire nell'osso della mascella o della mandibola un nuovo pilastro che servirà da base per supportare denti artificiali. Tale disciplina si è evoluta tanto da rendere i risultati dell'intervento così alti da poter simulare alla perfezione i denti naturali e non causare rischi di movimenti o deterioramento dei vicini denti sani, come accadeva con le vecchie tecniche. Il pilastro è normalmente costituito da un materiale biocompatible, come il titanio, ed è in grado di sostenere anche più denti insieme e ridare un'arcatura completa.

Durata intervento
1-2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
3-5 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Corregge i denti separati
  • Rende più bello il sorriso
  • Corregge la masticazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati e gli effetti secondari sono quasi inesistenti, tranne infiammazione, gonfiore o perdita della sensibilitá in casi rari.

L'intervento

L'intervneto si realizza in due fasi: nella prima viene inserito l'impianto nella gengiva, mentre nella seconda viene collocata la protesi o corona che dará l'aspetto definitivo ai denti.

Dopo l'intervento

Dopo l'intervento si dovrá fare attenzione nel mangiare e lavarsi i denti, il medico consiglierá una dieta particolare per alcuni giorni. Si può riprendere la propria attivitá quotidiana con normalitá evitando l'esercizio fisico o movimenti bruschi. Si dovranno inoltre assumere antibiotici per evitare possibili infezioni e antinfiammatori o analgesici.

Controindicazioni

Gli impianti dentali si sconsigliano ai pazienti con cancro o problemi ossei. Il medico valuterá caso per caso.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Sono una madre single che ha messo sempre i suoi figli e tutte le persone che ha incontrato nella vita al primo posto rispetto a se stessa.Ho dato sempre coraggio e conforto a tutti nonostante ero io la prima ad averne bisogno,ma in qualche modo la felicità e la forza degli altri ricaricava anche me.Anni fa mi sono sottoposta ad alcuni trattamenti di implantologia che mi hanno restituito parte del sorriso perso da troppo tempo, ora ho nuovamente bisogno di ricostruire il mio sorriso nella parte restante e di porre fine ai continui mal di denti ,ma non ne ho la possibilità economica;oggi le moderne tecnologie ci permettono di migliorare la nostra vita senza nemmeno sentire dolore , spero di potermi sottoporre ad un trattamento di implantoogia al più presto! E tornare così a regalarmi e a regalare sorrisi.

4 commenti

Sto riflettendo sulla scelta tra l'impiantologia e la dentiera. Non mi piace l'idea di avere del materiale metallico fissato nell'osso ma neanche quella di avere il palato di plastica. Quali sono i fastidi collegati a i due interventi? Quale ti da più vantaggi? Quale dura di più e ti da un aspetto naturale?

4 commenti

Quando avevo 10 anni circa a causa di una caduta dalla bicicletta mi si é rotto un incisivo nell'arcata superiore che mi è stato incapsulato. Adesso dopo praticamente trent'anni la capsula è da sostituire e mi chiedo se un impianto sia la soluzione.

4 commenti

Qualche tempo fa avevo bisogno di ripristinare l'arcata superiore della dentatura. Cercavo un buon dentista che potesse fare il lavoro. Dopo un'accurata ricerca l'ho trovato. Mi sono sottoposto alle sue cure e attraverso la messa a punto di sei perni sull'arcata superiore mi sono ritrovato con una dentatura perfetta. Adesso sono nuovamente in grado di masticare (con la dovuta prudenza) qualsiasi cosa senza l'assillo di compromettere l'impianto. Credo di essere stato esauriente. Ti ringrazio per il tuo interessamento e ti saluto.

6 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 10 gen 2017
4 2 nov 2016
6 4 lug 2016

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve! Vorrei avere un sorriso da star con i denti baichi e perfetti, cosa posso fare?

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno, il mio consiglio è l’applicazione di faccette dentali lumineers, molto valide sotto ogni punto di vista estetica e morfologia . Sono molto sottili e possono rendere il sorriso come lo si vuole. Sono le faccette dentali che le persone dello spettacolo anche quelle di Hollywood applicano in quanto l’azienda è californiana. Buon 2018 Vaj ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve mio padre è diabetico e ha perso diversi denti, è consigliabile l'impiantologia dentale in questi casi?

Dott. Denis Spagnolo

Miglior risposta

Se suo padre, togliendo i denti, ha risolto i problemi che aveva e ha un diabete ben seguito, con una glicemia controllata, può fare implantologia. ovviamente, una visita da un dentista è imprescindibile. Dott. Denis Spagnolo ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Gentili dottori, Ho delle spalle geneticamente "strette" (in termini di lunghezza clavicolare) e che fanno effetto "gruccetta", a causa anche dello scarso volume. Dopo 3 anni di palestra ero riuscito a migliorare questa mia condizione, anche se non di molto. Purtroppo per questioni di tempo non posso assolutamente riprendere la palestra (faccio già altri sport che mi "piacciono" di più e sono più salutari, come il running) e per questo vorrei sapere se qualcuno degli esimi dottori in questo forum ha mai praticato l'inserimento di impianti soprattutto a livello dei deltoidi. Se ne parla pochssimo purtroppo in Italia (più diffuso in USA) e faccio fatica a trovare pareri e/o esperienze. Ho letto inoltre di una tecnica di aumento dei tessuti eseguita con Macrolane; può essere una tecnica valida? Grazie mille

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, l'attività in palestra, se ben eseguita, non è assolutamente meno salutare di altri sport, anzi può diventare l'occasione per sviluppare anche in modo armonico il proprio fisico. Detto questo le sconsiglio l'impianto di protesi, molto meglio in questo caso riprendere con l'attività fisica mirata. Cordiali saluti Staff medico Biosp ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

21 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dr. Massimo Rota - Medicina Estetica & Dentale Integrata

33 raccomandazioni

Lo Studio Di Medicina Estetica & Dentale del Dr. Massimo Rota si occupa da molti anni della cura dei denti sotto l'aspetto funzionale ed estetico. Inoltre dedicandosi ormai da anni alla formazione e apprendimento continuo, frequentando Corsi e Master in Medicina Estetica,un moderno studio di Odontoiatria e Medicina estetica Integrata. Il Dr.Massimo Rota è Docente nei corsi di Formazione sull'utilizzo del Plexr.La sede dello studio diretto dal Dott. Massimo Rota è ad Alessandria, anche se vanta un'altra sede operativa a Voghera, nella Provincia di Pavia.Lo Studio di Medicina Dentale & Estetica del Dr. Rota è a disposizione per consulenze e terapie.Le parole chiave sono competenza e professionalità mediante l'utilizzo di tecniche moderne.Si curano tutte le branche dell'Odontostomatologia e dell'Implantologia con particolare attenzione non solo al ripristino della funzione ma anche all'estetica Eccellenze In campo OdontoiatricoEstetica Dentale (faccette)Odontoiatria Laser assistitaSbiancamento dei denti Laser/PlasmaImplantologiaParodontologia di Base e avanzata (Laser)Ortodonzia Invisibile mobile( Clearstep&Invisalign ) e Fissa LIngualeEccellenze in campo Medico Estetico:Plexr : Plasma laser ( Relatore e Docente ai Corsi di formazione )Fillers : Acido Ialuronico :" Belotero ,Perlane,Restylane,Juvederm,Teosyal (Advanced Fillers: "Radiesse" (idrossiapatite), " Sculptra"(acido Polilattico) - "Ellansè" (Polycaprolactone)Fillers Labbra: Le tecniche più avanzatecon e senza cannula,per ridefinire o volumizzareFili Silhouette Soft (fili di sospensione e trazione )"Peelings chimici (Biostimolazione e Skin Resurfacing .riongiovanimento senza aghi)Dermaroller-Skin NeedlingBiostimolazione cutanea (acido Ialuronico non reticolato)Botox : in modalità "off label" anche per Bruxismo"Oralift" dispositivo intraorale per ringiovanimento faccialeNeedle shaping: autotrapianto di fili di collagene secondo la tecnica del Prof G.Fippi

Alessandria (Città) Alessandria

Centro Odontoiatrico Modena

2 raccomandazioni

Il Centro Odontoiatrico Modena è un nuovissimo centro odontoiatrico che offre il massimo dell'accoglienza e professionalità grazie all'utilizzo di nuove tecnologie e al personale altamente qualificato che rende il centro veramente speciale.Il centro offre terapie odontoiatriche privilegiando qualità, estetica, microinvasività.Le terapie sono:Terapia parodontale mininvasiva con e senza utilizzo del laserProtesi estetica con ceramica integraleImplantologia a carico immediato Nobel Guide, post estrattivo con carico immediatoFaccette esteticheIntarsi in ceramica, tutta la chirurgia odontoiatrica e lo sbiancamento dentale.Il Centro Odontoiatrico Modena offre inoltre la possibilità di eseguire le terapie in sedazione cosciente, utilizzando il protossido d'azoto-ossigeno, che permette l'assenza completa dell'ansia e paura, senso di massimo benessere ed innalzamento della soglia del dolore. L'utilizzo del Laser, insieme ai trattamenti parodontali convenzionali, permette di trattare parodontopatie in maniera mininvasiva.È possibile eseguire con l'utilizzo del microscopio, terapie microchirurgiche minivasive. Vengono eseguite terapie implantologiche con carico immediato grazie all'utilizzo del sistema Nobel Guide, cioè impianti e denti in giornata. La formazione professionale è avvenuta sia in Italia che all'estero, presso i più qualificati centri.

Vignola Modena