Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Otoplastica per orecchie malformate

Anonimo
Alfonsonitti
Brescia (Città) · Creazione: 4 feb 2018 · Ultima risposta 9 feb 2019

Buongiorno, vorrei alcuni consigli sul mio problema.

Come vedete dalle fotografie, sono nato con orecchie malformate esternamente. Ho fatto un'otoplastica con la mutua a 10 anni, ma è stato un intervento insulso e inutile, peraltro all'epoca dolorosissimo, nel quale hanno tentato di tirare indietro le orecchie (invano), mentre il mio problema è che bisognerebbe inizialmente ricostruirle (accorciare il padiglione ipersviluppato e creare il collegamento tra padiglione e lobo); solo in seguito tirarle indietro.

Adesso, dopo 20 anni, vorrei aggiustare questo difetto, che peraltro mi ha creato molti problemi e che è da tutti visibilissimo.

Ho visto i costi dell'otoplastica e, solo per correggere un lieve difetto come le orecchie a sventola, sono necessari qualche migliaia di euro. Per il mio difetto, che prevede una ricostruzione e una correzione, presumo che la cifra possa superare i 10.000 o anche i 15.000, cosa che non posso permettermi.

L'intervento sarebbe di correzione di una malformazione esterna... è palese che non sia un intervento di "mera estetica", ma per correggere una malformazione che non mi crea problemi fisici, bensì sociali.

Ciò che vorrei chiedere è:

1) se un intervento simile sia passabile dalla mutua e, se non fosse passabile...

2) ... se sia possibile trovare un chirurgo che può interessarsi al mio caso, magari garantendogli la possibilità di filmare l'intervento o testimoniare anche in conferenze il mio caso, o permettergli di fare l'intervento come dimostrazione in qualche master o giornate di specializzazione. D'altronde penso che sia una bella sfida per un chirurgo competente e che possa davvero essere una grande pubblicità. In questo caso potrei garantire un impegno economico, ma limitato.

Secondo voi è possibile?

Vi ringrazio per l'attenzione, spero davvero di leggere risposte utili.

6 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Sonia_84
    Beauty Influencer
    9 feb 2019
    Miglior commento

    potresti comunque fare delle visite per avere un'idea più realistica sui costi, almeno così sei sicuro. che ne dici?

  • Anonimo
    enzo31545
    7 feb 2019

    purtroppo e' un problema estetico e non mutuabile e se si vuole risolverlo bisogna effettuare un operazione di chirurgia plastica

  • Anonimo
    Sonia_84
    Beauty Influencer
    7 feb 2019

    già… ma i costi sono alti!!! il problema è solo estetico non credo sia mutabile purtroppo

  • Anonimo
    enzo31545
    5 feb 2019

    Ciao Alfonso si potresti costruire sia la parte del lobo che quella del padiglione con un chirurgo plastico bravo

  • Anonimo
    Emilio81
    9 mag 2018

    Ciao Alfonso, sei riuscito a trovare un chirurgo? Come procede la ricerca?

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    5 feb 2018

    Ciao Alfonso, benvenuto e grazie per condividere la tua esperienza.Ti consiglio di chiedere un preventivo a seguito di una visita, i costi di cui parli sono un po' altri da quello che so. Un saluto

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio