Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

gonfiore cartilagine triangolare post rinoplastica

Anonimo
cavallofr
Torino (Città) · Creazione: 25 mar 2018 · Ultima risposta 2 mar 2020

Buonasera,tredici mesi fa mi sono sottoposta ad una rinosettoplastica con riduzione dei turbinati, inoltre è stato rimosso un gibbo ed accorciata la punta (tecnica close). Quest’ultima è ancora soggetta a gonfiori ricorrenti (caldo,umidità ed esercizio fisico) ma avendo la pelle spessa e grassa ero stata avvisata dal chirurgo che questo poteva accadere. Il problema che riscontro però è a livello della cartilagine triangolare della narice destra, dove è presente un rigonfiamento, che si nota sia di tre quarti sia frontalmente, e che fa apparire la punta asimmetrica (in allegato le immagini). All’ultimo controllo con il mio chirurgo (avvenuto una settimana fa) abbiamo discusso di questo difetto, tuttavia pur riscontrandolo lui sostiene che sia minimo e quindi sconsiglia di intervenire chirurgicamente, perché teme il collasso della cartilagine e ritiene che il rischio di peggiorare la situazione sia troppo alto, quindi il suo parere è di accontentarmi del risultato ottenuto e di accettare il naso così com’è. Io stessa sono molto restia all’idea di sottopormi ad un nuovo intervento, tuttavia questo difetto anche se piccolo mi causa enorme delusione e frustrazione. Ho desiderato tanto questo intervento, ho aspettato con ansia il risultato definitivo ed ora non riesco ad apprezzare quanto sia carino il mio nuovo naso a causa di questa asimmetria, che per me è molto evidente.Volevo quindi sapere se secondo la vostra opinione è possibile provare a trattare questo rigonfiamento con delle infiltrazioni di cortisone o similari. Ho letto diverse opinioni in altre discussioni ma non ho capito se possano davvero portare ad un risultato o meno. Spero che possiate aiutarmi a fare chiarezza su come procedere e ringrazio chi mi vorrà rispondere. Francesca

27 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Stellina7
    2 mar 2020

    Ciao cavallofr e vanitoso io ho lo stesso vostro problema. A voi hanno funzionato le punturinen??

  • Anonimo

    Anonimo

    20 nov 2019

    E successo anche a me, ho fatto una puntura di cortisone che non ha risolto il problema. Ora che sono passati più di 2 anni , si è quasi risolto da solo. Non e scomparso del tutto, ma è molto meno evidente e la punta è tornata dritta. Tu devi portare ancora più pazienza avendo la pelle grassa. Magari con più punture riesci a risolvere in tempi piu brevi . 🤗

  • Anonimo
    Lolli9
    26 ott 2019

    Ciao Francesca, ho riscontrato il tuo stesso problema un anno e mezzo dopo l’intervento. Posso chiederti se sei riuscita a risolverlo e come?

  • Anonimo
    Andy89
    Beauty Influencer
    31 ago 2018

    Anche a me una narice non funziona... zero... :( però mi terrorizza questa rinosettoplastica... troppo dolore!

  • Anonimo
    cavallofr
    30 ago 2018

    Io prima dell’intervento da una narice non respiravo praticamente più e dall’altra molto male, posso dire che ora questo problema si è risolto al 100%. Ovviamente per abitudine a volte mi viene da respirare ancora con la bocca, ma spero che con il tempo questa cosa passi. Purtroppo però mi hanno detto che l’ipertrofia dei turbinati potrebbe ripresentarsi nel corso degli anni... staremo a vedere ma ovviamente spero di no.

  • Anonimo
    Isi
    22 ago 2018

    Al di là dell'estetica... che è importante ..ovviamente ...come vi trovate dopo queste operazioni, la respirazione migliora o ....no? Io spero proprio di sì ma vorrei sentire opinioni.

  • Anonimo
    Maicol72
    Beauty Influencer
    21 giu 2018

    Ciao Sara che cosa ti disturba nella foto ... ho provato a guardare bene ... ma non capisco ... dubbio .. per poterti dare un parere. Ciao!

  • Anonimo
    Sara1992_
    20 giu 2018

    Ragazzi buonasera ci siete ancora ??? Io mi sono sottoposta ad una turbino setto plastica circa 3 mesi fa, all ‘inizio il naso si presentava perfetto, poi con il passare del tempo sgonfiandosi ha portato alla luce questa cosa... ora vi allego una foto per rendere di più l’idea. Fatemi sapere se qualcuno lo ha avuto e come ha risolto e soprattutto di cosa si tratta. Grazie

  • Anonimo
    Vanitoso
    Beauty Influencer
    9 mag 2018

    Ciao Cavallofr puoi andare a dare un occhiata alle mie foto appena pubblicate, sono a 6 mesi adesso!
    https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-rinoplastica-al-maschile-4076#comment_78642

  • Anonimo
    B_Guidaestetica
    9 mag 2018

    Ciao Cavllflor, ciao a tutti!
    Basky ci sono 2 gruppi molto attivi, qui avete già conosciuto Vanitoso e AnneCometlully che sono generosi e attenti sempre a tutti... invito anche voi a partecipare per dare/ricevere una mano
    https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
    e
    [https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
    Un saluto!

  • Anonimo
    cavallofr
    8 mag 2018

    Ciao, io ho fatto una close e devo dirti che è stato molto meglio di quello che credevo, forse perché amici e familiari erano tutti contrari al fatto che facessi l’intervento e quindi hanno cercato di farmi terrorismo psicologico... io dolore non ne ho praticamente mai avuto, solo fastidio ma sono gonfiata tantissimo è diventata molto blu, quello purtroppo è soggettivo e non puoi comunque saperlo prima. Io ho trovato tutto molto sopportabile, certo i primi giorni ci vuole pazienza ma con la close non hai cicatrici o ferite esterne quindi anche le medicazioni sono poche e facili. Spero di poterti essere stata utile,se hai altre domande chiedi pure!

  • Anonimo
    Basky
    Beauty Influencer
    8 mag 2018

    ciao sapete se è peggiore il post della rinoplastica aperta o chiusa? Ciao Cavallofr tu che ne dici?

  • Anonimo
    cavallofr
    8 mag 2018

    Ciao a tutti, io non vi ho più fatto sapere nulla, giovedì torno a Milano per valutare come è andata l’infiltrazione e se farne un’altra. A me sembra che in alto sia migliorato, rimane un gonfiore in basso più verso la narice, spero che con la seconda iniezione si risolva del tutto! Incrociate le dita! Vanitoso tu hai aggiornamenti? Io vi farò sapere fra un paio di settimane!

  • Anonimo
    SoniaOn
    7 mag 2018

    Vanitoso a te come sta andando? Hai fatto altre sedute?

  • Anonimo
    Vanitoso
    Beauty Influencer
    14 apr 2018

    Cavallofr in pratica ti ha detto di aspettare circa 2 settimane quanto hanno detto a me, questo intendevo per lentamente, una iniezione ogni 20 giorni circa, io ne ho fatte 2 e la terza dovevo farla l'altro giorno ma ho dovuto rimandare, il tuo chirurgo sta agendo come il mio, ne mette una quantità inferiore per paura di strafare, in quanto vogliono vedere ad ogni punturina la quantità di gonfiore che riduce senza esagerare, quindi pazienta e sappi che ne dovrai fare almeno 3 o 5 ;-)

  • Anonimo
    AnneCometLully
    Beauty Influencer
    13 apr 2018

    O_O non so come abbia potuto dirti una roba simile il primo chirurgo...è chiaramente tessuto cicatriziale. Evidentemente non voleva assumersi la responsabilità di farti il cortisone.
    Dipende quanto cortisone ti ha iniettato e che tipo...però circa 2 settimane ci vogliono prima di vedersi i risultati. Però spesso c’è bisogno di più di una iniezione

  • Anonimo
    cavallofr
    13 apr 2018

    Ciao, ecco i miei aggiornamenti: ho fatto una visita lunedì ed una martedì. Il chirurgo che ho visto lunedì era scettico sul fatto che potesse essere tessuto cicatriziale, a lui sembrava più cartilagine alare in esubero. Mi ha detto che lui sconsiglierebbe comunque intervento perché sarebbe da eseguire in open e con dei rischi molto alti, quindi il suo consiglio è di accontentarmi del risultato ottenuto. Il secondo chirurgo invece era fermamente convinto si trattasse di cicatrice e quindi mi ha fatto un’iniezione di cortisone. Quando dici che l’azione è lenta cosa intendi? È vero sono passati solo 3 giorni ma io non vedo nessun miglioramento. Mi ha detto che fra due/tre settimane vuole sapere come è andata... non so se provare ad essere ottimista e sperare che migliori oppure pensare che non essendoci stato nessun cambiamento in questi giorni la sua diagnosi fosse sbagliata. Sono un po’ abbacchiata... speriamo... incrociate le dita per me!!

  • Anonimo
    Vanitoso
    Beauty Influencer
    4 apr 2018
    Miglior commento

    Guarda se il tuo chirurgo afferma una cosa del genere deve cambiare mestiere!
    Se trattasi di tessuto cicatriziale, il cortisone lo fa sparire, come sta accadendo in me, già dopo 2 punture siamo a buon punto, suppongo che con la terza risolveremo...
    Nessun effetto collaterale, agisce lentamente, bisogna farle ogni 20 giorni, l'unica cosa da sopportare è il momento di farla, l'ago fa male cane, e il liquido fatica ad entrare nel tessuto edematoso duro, la prima volta gli è saltata la puntura, era troppo duro.
    Ti consiglio di farle immediatamente appena ti confermano che si tratta di edema da cicatrizzazione.

  • Anonimo
    cavallofr
    4 apr 2018

    Posso chiederti come ti sei trovato con le iniezioni di cortisone? Problemi? Effetti collaterali? Io sono un po’ preoccupata all’idea di farle, perché il mio chirurgo ha fatto terrorismo psicologico su fatto che non è possibile determinare come e quanto agirà il cortisone

  • Anonimo
    Vanitoso
    Beauty Influencer
    4 apr 2018

    Figurati che quel gonfiore c'è l'ho avuto anche nel dorso, che già dopo 2 punture di cortisone è sgonfiato parecchio, dovrei fare l'ultima gg 11 è rimasto un pochino, ora ti posto la foto...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio