Filler e difficoltà a chiudere completamente la bocca

Mat228
8 ago 2025 · Ultima risposta: 13 ago 2025

Ho effettuato di recente un filler al mento/naso e dopo circa un’ora e mezza dal trattamento al mento ho iniziato a notare una lieve difficoltà a chiudere completamente la bocca (rimane semiaperta), accompagnata da difficoltà nel parlare e nel masticare. Ho atteso 24/48 ore pensando potesse trattarsi di un effetto temporaneo legato al gonfiore post-trattamento, ma a distanza di alcuni giorni la situazione persiste: la bocca rimane semiaperta, faccio fatica a parlare correttamente e avverto una sensazione di compressione nella zona di iniezione. Desidererei sapere se questa condizione rientra nella normale fase post-trattamento o se secondo voi dovrei richiedere un controllo urgente o un eventuale intervento per ridurre/sciogliere il prodotto. Scrivo questo messaggio perché sono leggermente spaventato. Avverto una sorta di tensione e compressione allo stesso tempo sulla zona di iniezione.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve! Effetto collaterale sicuramente anomalo. Ne parli ovviamente con il medico esecutore che sa che cosa ha iniettato (filler è termine generico e nulla dice riguardo alla composizione e qualità del prodotto) e sa dove lo ha iniettato. Bisognerebbe anche sapere se non chiude le labbra o se l'anomala chiusura riguarda pure le arcate dentarie e la mandibola.

salve, dalla sede del fille - naso mento- non può causarsi alcuna conseguenza diretta sulle labbra. attenda. un saluto

11 sedi di Belluno, Genova, La Spezia...

Gentile Paziente,
difficoltà a chiudere la bocca, parlare o masticare non rientrano nella normale guarigione dopo un filler al mento, soprattutto se persistono per diversi giorni. Potrebbe trattarsi di un effetto legato alla tensione dei tessuti o alla posizione del prodotto, ma è importante escludere complicazioni più significative. Le consiglio di contattare quanto prima il medico che ha eseguito il trattamento, o in sua assenza un professionista esperto in filler, per una valutazione diretta e decidere se intervenire per ridurre o sciogliere il prodotto. Non attendere ulteriormente senza un controllo.

Dott. Umberto Tozzi
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale
Specialista in Anestesia
Medico e Chirurgo Estetico

4 sedi di Caserta, Frosinone, Napoli...

È una sensazione soggettiva ma apparentemente anomala. Merita una visita da chi la ha trattata o da uno specialista esperto ed una eventuale ecografia. Certamente più di così non
Non possiamo consigliare.
cordiali saluti dr Massimo Re

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Chirurgia Maxillo facciale
1 Risposta, Ultima risposta: 2 ott 2023
Filler labbra
16 Risposte, Ultima risposta: 17 ott 2019
Lifting viso
8 Risposte, Ultima risposta: 30 set 2019
Filler
9 Risposte, Ultima risposta: 31 mag 2019
Filler labbra
4 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2025
Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 7 mag 2021
Filler labbra
7 Risposte, Ultima risposta: 15 apr 2025

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente
Chiedi al dottore