Salve, ho tolto 2 settimane fa un neo (poco pigmentato e rialzato) con il laser. Al controllo dopo una settimana, il chirurgo plastico mi ha tolto "una patina giallina" (cit.) che si era formata sopra, riaprendo così la ferita... Quindi, da qualche giorno, si è formata una crosta simile, resta sempre molliccia perchè applico Fucidin più volte al giorno, come prescritto.
La domanda è: è normale questo decorso dopo 2 settimane, che la crosta rimanga molle? Sembra che la ferita non rimargini. e cos'era quella "patina giallina"? Ho contattato il chirurgo ma non è molto soddisfacente nelle risposte, mi dice solo di continuare ad applicare la crema. Il prossimo controllo è tra 1 settimana, ma sono una persona molto curiosa. Grazie
Senza una documentazione fotografica è difficile esporsi. Verosimilmente se esisteva una copertura antibiotica (Fucidin) l patina gialla era fibrina, una sostanza che si forma nella guarigione delle ferite.
Abbia fiducia del suo medico, saprà gestirla al meglio.
Dr Matteo Stocco
Gentile paziente,
senza visita è difficile capire cosa succede alla sua ferita. Si faccia seguire dal collega che la ha operata
Finché metterà la crema la crosta tenderà a rimanere morbida. Se il neo fosse stato rimosso chirurgicamente molto probabilmente la questione si sarebbe già risolta e con un esito cicatriziale migliore......
Cordialità
dott.ssa Arianna Tinti

Sarebbe stato meglio se l’avesse asportato chirurgicamente.
Mi dispiace che ci sia ancora chi toglie nei con il laser pur essendo un chirurgo, certamente la cicatrice sarà peggiore di qualsiasi asportazione chirurgica ben condotta.

quando capirete che i nei si tolgono chirurgicamente e non con il laser? dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.