5 ott 2018 · Aggiornamento: 4 ott 2023

A 38 anni la mia prima minigonna

Avevo un nevo sulla gamba, poco più in alto del ginocchio. Verso i 12/13 anni ho iniziato a vergognarmene, mai pantaloncini, gonne o al mare con gli amici. Negli anni alcuni dermatologi mi avevano sconsigliato la rimozione. Quest'estate mi sono finalmente decisa ed ho contatto la Dott.ssa Capponi e, dopo aver esaminato il neo in questione mi ha dato tutte le informazioni necessarie. Qualche giorno fa ho tolto i punti. L'intervento è stato rapido ed indolore, ovviamente è stato eseguito anche l'esame istologico. Adesso dovrò applicare dei cerotti cicatrizzanti per migliorare l'aspetto che avrà la cicatrice che comunque per me è meglio del neo che avevo. Ed oggi ho indossato per la prima volta nella mia vita una gonna che scopre quella parte e sono felice !

Ciao Arianna, benvenuta in Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Ci fa piacere che tu sia riuscita a eliminare questo inestetismo che non ti faceva sentire libera. Che dimensioni aveva il neo?
Un diametro di circa due cm
ok ed era scuro? io ne ho uno grande sulla spalla ma non vorrei toglierlo per paura che la cicatrice viene peggio.
Ciao, purtroppo non riesco in alcun modo a caricaricare l'immagine, era un bel marrone!
Certo, devi mettere in preventivo che un segno rimarrà. Poi molto dipende da chi effettua l'intervento, dal tipo di neo,la posizione ed anche da tutte le accortezze da eseguire successivamente. Queste sono tutte informazioni che comunque riceverai dal medico nella visita preliminare qual'ora deciderai di toglierlo. Per il momento a me si vede solo una linea e i segnetti dei punti poi vedremo in futuro.
riprova con la foto, magari adesso fa. ma oltre a questo intervento ti hanno proposto altri modi per eliminarlo tipo laser?
No, l'unica soluzione era la chirurgia
beh esiste la chiurgia laser
Io ho il tuo stesso identico problema ..vorrei togliere un neo sulla gamba sopra il ginocchio di circa 2,5 cm..anche io ho un forte disagio nel mettermi con la gamba scoperta ..dove visita la dottoressa che te lo ha asportato ?grazie
Ho 36 anni!! 🤣👍
Ciao Rossella! Qui trovi la scheda della dottoressa con tutte le informazioni!
Ho dei nei cicciotti, color marrone scuro, antiestetici. Vorrei sapere se l eliminazione con il laser può lasciare cicatrici. Grazie.
Ciao Arianna! Ho letto la tua esperienza ed è molto simile alla mia, poi ho aperto la foto che hai messo in allegato e assurdo, il tuo neo è quasi uguale al mio, nella stessa identica posizione.
In tutti questi anni mi hanno fatto venire il terrore di rimuoverlo, dicendomi che chissà che cicatrice enorme avrei avuto. Potresti dirmi come è evoluta la tua?
Ciao Daerhast!
Anche tu vuoi asportare un neo?
Ciao! Sì, ma sono molto combattuta, proprio perchè mi spaventa la cicatrice
Hai provato a sentire qualche dottore del portale?
Sicuramente potranno aiutarti e offrirti la soluzione più adatta a te!
Qui ci sono quelli della tua zona:
😘
Beh la cicatrice si vede ma non è spessa o rialzata. Con tutti i complessi che ho avuto per una vita la preferisco al neo e la sfoggio senza timori
Ciao Arianna,
grazie per averci postato questa foto!
Sarà utilissima a tutte le persone che stanno cercando info e non sanno come sarà la cicatrice dopo l'intervento!
Grazie😊..infatti almeno la cicatrice è dello stesso colore della pelle ..io ce l’ho ancora qui nella gamba il neo ..lo vorrei sempre togliere..spero presto ..
Ciao Rossella8330 😉
anche tu alle prese con un neo?
Siii..e’ ancora lì sulla gamba ma nonostante qualche dermatologo mi abbia sconsigliato di toglierlo ,non riesco ad accettarlo ,mi limita nel mettere i vestiti, è una questione più che altro psicologica .
Perchè ti hanno sconsigliato di toglierlo?
Un dermatologo si è proprio rifiutato di toglierlo perché affermava che sarebbe rimasto un buco causato dalla profondità della cicatrice. Il mio neo non è grandissimo, ha il diametro e la forma di un' oliva, si trova appena 5 cm al di sopra del ginocchio. A me ha sempre creato un grosso disagio nel mettere le gonne. Vorrei parlare con un altro dermatologo per rivalutare la situazione...
Hai provato a contattare i dottori presenti nel portale?
Veramente no. Vorrei parlare con qualche bravo dermatologo che collabora con il chirurgo plastico zona Novara o Milano . Ovviamente andrò dopo questo periodo di quarantena .
Ti lascio il link dei dottori della tua zona, contattali per un appuntamento post quarantena:
Fammi sapere!
😘
Prova a parlarne con un chirurgo plastico.

Nuovo profilo senza nei!

Avevo due nei piuttosto grossi sul viso, in particolare ne avevo uno sul mento che, di profilo, ricordava la befana.. Io ho una pelle molto sensibile e reattiva, con problemi di irritazione e secchezza cutanea e avevo paura che rimanesse una...