Crosta nevo dopo rimozione con laser

DanDon
15 giu 2016 · Ultima risposta: 24 mar 2017

Salve, venerdì scorso mi sono sottoposto alla rimozione con il laser di 5 nevi (ritenuti non a rischio dopo la visita). Durante questi giorni ho applicato la crema consigliata, ho limitato al minimo il contatto con l'acqua e ho evitato attività fisica intensa. Tuttora i nevi "rimossi" sono diventati marrone scuro (colore simile a una crosta) ma non hanno perso il loro spessore, senza essersi visibilmente assottigliati. Inoltre questa "crosta" non è affatto secca come quelle che si formano dopo sul labbro dopo un herpes: più che rimossi, mi sembrano nevi bruciati in tutta onestà. E' normale questo decorso?

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Roma · 9 mar 2017
Miglior risposta
Gentile signorina deve farsi controllare da un dermatologo perché potrebbe anche trattarsi di un "neo fantasma " cioè di una recidiva del neo stesso che va rimosso chirurgicamente. Devo dire che non comprendo questa mania di togliere i nei con il laser quando un'asportazione chirurgica ben fatta spesso lascia una cicatrice molto migliore del laser. A studio ho cinque laser ma i nevi li asporto sempre chirurgicamente
Premium
Gentile paziente,
ci auguriamo che nel frattempo tutto si sia risolto.
In ogni caso il consiglio è sempre quello di rivolgersi al medico che esegue il trattamento.
Solo lui infatti può sapere cosa esattamente sia stato eseguito e con quale tecnica o macchinario.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 10 mar 2017
consulti il medico che le ha effettuato il trattamento.
Dott.ssa Paola Ascenzi
Senza opinioni
Roma · 9 mar 2017
Gent. Sig.ra Normalmente sconsiglio l'asportazione di nei con il laser, ad ogni modo al momento le consiglio di rivolgersi al medico che le.ha fatto il trattamento e inoltre un controllo da un bravo dermatologo. Cordiali saluti Dott.ssa Paola Ascenzi
Dott.ssa Annamaria Corbianco
Senza opinioni
Montefiascone · 9 mar 2017
Le consiglio di fare una visita specialistica dermatologica il prima possibile in modo da valutare il tipo di lesione, tenerla sotto controllo ed evitare una maggiore cicatrice nel caso fosse necessaria l'asportazione chirurgica.
Dott. Anna Maria Corbianco
Premium
Seregno · 9 mar 2017
Gentilissima le consiglio di fare una visita da un dermatologo di sua fiducia senza aspettare altro tempo.Cordialmente.
Dott. Serafina Ghianda
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 8 mar 2017
Gent, non posso darle una risposta, ma perchè continuate a voler togliere a voler togliere i nei col laser?. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Premium
Occorre attendere 15-20 giorni: poi sarà da rivalutare. Cordialmente Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 22 giu 2016
Le consiglio di seguire i consigli del suo medico visto il poco tempo trascorso dal trattamento.
Premium
Torino · 21 giu 2016
Buongiorno,
premesso cha l'asportazione di nevi con il laser dovrebbe essere riservata ai nevi sebacei acromici, ritengo che solo il medico che ha eseguito l'intervento possa darle delle risposte precise e mi chiedo anche perché lei si rivolga a noi senza prima consultare chi ha eseguito l'intervento. Non lo trovo corretto e perciò se crede ripeta i suoi dubbi, se ne avrà ancora, dopo una visita di controllo.
Premium
2 sedi di Brescia · 20 giu 2016
Buongiorno,
si attenga scrupolosamente alle indicazioni date dal collega che ha fatto il trattamento laser che sicuramente avrà programmato anche una visita di controllo a breve.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Premium
Buongiorno, sono trascorsi pochi giorni dal trattamento. Ed è difficile valutare senza una valutazione visiva. Le consigliamo di attenersi alle istruzioni che le ha dato il suo medico al momento dell'asportazione. Le crosticine possono guarire anche in 10-15 giorni, a seconda dei casi. Cordialmente, dottor Fabio Chemello, dr.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY

Cerca più domande

Domande simili:

Rimozione tatuaggi
20 Risposte, Ultima risposta: 23 giu 2018
Asportazione nei
12 Risposte, Ultima risposta: 15 lug 2021
Laser CO2 frazionato
3 Risposte, Ultima risposta: 3 nov 2021
Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 20 apr 2020
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 16 lug 2020
Asportazione nei
14 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2016
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 1 apr 2019
Acido ialuronico
5 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Asportazione nei
6 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Asportazione nei
8 Risposte, Ultima risposta: 18 nov 2016

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente