salve, 1 mese fa ho asportato un neo tramite shaving presso un chirurgo plastico, andava tutto ok fino a qualche giorno fa, prima la cicatrice era perfetta (allego foto prima e dopo) invece dall'altro ieri si è scurita e mi sembra un po' inspessita, ogni tanto prude un po'. Sono veramente disperato, non so cosa fare, dite che possa aver creato problemi la protezione solare? Perché è da qualche giorno che la utilizzo. Continuo con il fucidin (unguento) prescritto dal dottore? O applico qualcos'altro? Grazie mille.
Buongiorno, sicuramente è in fase di rigenerazione.
Aspetti e continui con il protocollo dato dal collega.
Cordialmente,
Dott Lino Bertolini
occorre una visita in presenza valutare la sua situazione e capire se si tratta di un cheloide
saluti
nicola catania
deve contattare il suo chirurgo
Ritengo che nel giro di alcuni mesi la zona si schiarirà. Ma penso anche che dovrebbe sottoporre il suo quesito al medico che l’ha operata.
Dopo un mese mi sembra anche inutile il fucidin, aspetti con calma che si stabilizzi comunque se rimane una traccia si potrà sempre fare qualcosa

E' normale che a un mese di distanza e per qualche tempo la cicatrice sia rossa, ma poi gradualmente virerà al bianco. Dovrà pazientare qualche mese (6-8) proteggendola dal sole e seguendo i consigli del medico che l'ha trattata

Buon giorno, nonostante non sia stata fatta un incisione ma uno sharing, la cicatrice residuo andrà incontro ad arrossamento e poi al cambiamento del colore verso il bianco. Deve solo avere pazienza e massaggiarla per mantenerla morbida. Chieda comunque al medico che l’ha operata per avere rassicurazioni.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.