Dott. Leonardo Marini

Dott. Leonardo Marini

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via dei Bonomo, 5, Trieste, Trieste
Dott. Leonardo Marini
Dott. Leonardo Marini
Senza opinioni

Informazioni

Introduzione

Il Prof. Leonardo Marini si è specializzato in Chirurgia Generale e in Dermatologia e Venereologia presso la New York University (NYU) School of Medicine e l'Università di Tubingen e si è specializzato inoltre nell'asportazione dei tumori della pelle con la tecnica Micrografica di Mohs.

Si è dedicato successivamente alla Laser Dermatologia, alla Dermatologia Estetica presso i più prestigiosi Centri europei, statunitensi ed australiani. Ha affinato la sua esperienza nel campo della Chirurgia Dermatologica Estetica e Ricostruttiva negli Stati Uniti, Australia ed Europa. Nel 1996 ha fondato l'European Society for Laser Dermatology (ESLD) di cui è stato Presidente. È costantemente impegnato nell'attività didattica e congressuale con al suo attivo numerosissime pubblicazioni sia in campo nazionale che internazionale.

Specializzazioni

Il Prof. Marini e il suo staff, grazie a una lunga esperienza clinica si distinguono nel campo della dermatologia per la loro professionalità ed operano in un ambiente definito ad Alta Complessità Sanitaria perciò esercitano un ruolo attivo nella Dermatologia Chirurgica.

Nessuno meglio del Prof. Leonardo Marini abbina la competenza diagnostica specifica alla conoscenza dell'anatomia e delle reazioni della pelle in risposta alle manipolazioni chirurgiche. Ogni specialista è in grado di calibrare ogni intervento rispettando al massimo i tessuti, ottenendo risultati ottimali limitando allo stretto necessario i danni collaterali della chirurgia.

Lo studio del Prof. Marini si specializza in dermatologia clinica, consulenza dermatologia peritale, consulenza dermatopatologica, consulenza dermoestetica e mappatura computerizzata dei nei. Si specializza inoltre in terapia fotodinamica che viene utilizzata per trattare con successo patologie infiammatorie quali acne, psoriasi, morfea, alopecia areata, idrosadenite suppurative, patologie degenerative e patologie tumorali. Essa rappresenta un'innovativa modalità di trattamento che si avvale dell'azione combinata di una sostanza fotosensibilizzante, di luce, e di ossigeno.

Sede

Il Prof. Leonardo Marini vi aspetta presso il suo studio situato a Trieste. Non esitate a contattarlo.

Possibilità di videoconsulta:

  • No

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.