Nel tempo, causa la mancanza di riposo, lo stress e difficoltà varie, oltre che naturalmente l'età (ho 58 anni), lo sguardo si è appesantito e, soprattutto nella palpebra inferiore degli occhi, sono comparse prima le occhiaie e poi le borse, sempre più accentuate. Piccole rughe d'espressione erano presenti già dall'età di 30 anni. Da tempo accarezzo l'idea di intervenire nella delicata zona perioculare, come peraltro anche in sedi diverse (ad esempio nelle pieghe naso-labiali, o nei contorni del volto), per cercare di migliorare la tonicità e la freschezza del viso. Però, blefaroplastica a parte, per il resto mi piacerebbe provare a raggiungere qualche risultato con metodi mininvasivi, per esempio di medicina estetica, prima ancora di rivolgermi alla chirurgia.
2 commenti
L'intervento al quale mi sono sottoposte credo ormai 15 anni fa è di blefaroplastia e devo dire che sono rimasta molto delusa perché ho dovuto rifarlo 2 volte perché la prima non era riuscito e la seconda addirittura peggio in quanto mi hanno lasciato delle cicatrici visibili e inoltre la pelle dell'occhio nella parte inferiore è molto tirata e quindi la linea inferiore dell''occhio ha una leggera curvatura verso il basso, quindi nn un'esperienza positiva!!!! Grazie per aver potuto condividere con voi questa terribile esperienza!!
5 commenti

Ancora non riesco a credere di aver avuto il coraggio di farlo!!!! Si è incastrato tutto come se fosse stato scritto dal destino. Siccome dovevo fare un'altra operazione che prevedeva l'assenza dal lavoro per due mesi, ho approfittato! Sono andata dal chirurgo con la convinzione di fare solo le palpebre superiori, ma dentro di me ero sicura che il chirurgo avrebbe consigliato anche le inferiori. Infatti!!! Mi dicevano che avevo gli occhi piccoli!!! Mai avuti!! Ma ultimamente erano diventate due fessure!!! Ho fatto l'operazione con una gran paura... anche di rimanere cieca!!! Io ho allergie agli occhi ed ero terrorizzata! E' andato tutto bene. Il decorso è stato pesante!! Non sono uscita per due settimane, avevo lividi in tutta la faccia e occhi gonfissimi. Dopo quindici giorni uscivo con occhiali grandissimi. Dopo un mese sono andata al lavoro con copriocchiaie che mi coprivano il rosso delle cicatrici. Nessuno mi ha detto nulla! Non ero ancora perfetta! Ma dopo due mesi..... ahhhh che bello svegliarti alla mattina e guardare lo specchio!!! Neanche una borsa sotto gli occhi!!! Si ho gli occhi leggermente più tondi (mia paura iniziale) ma sono soddisfattissima!!! Lo rifarei subito!!! Anzi mi sento coraggiosa per aver fatto una cosa del genere!!! Invito tutti quelli che hanno dei dubbi a fare l'operazione!! Il risultato è fantastico!!!

20 commenti
Mamma di 44 anni, ho sempre avuto gli occhi gonfi, pieni di rughe e che mi donavano un aspetto vecchio e stanco. Ho finalmente deciso di sottopormi alla blefaroplastica completa grazie all'offerta del Dott. Bufo, persona gentile, rassicurante e circondata da staff professionale ed amichevole allo stesso tempo. Mi sono recata nella sua clinica di Milano (vengo da Roma) e in una giornata ho eseguito l'intervento e sono tornata a casa in aereo. L'ho eseguita 10 giorni fa ed il risultato è già ottimo, certo, le rughe non spariscono! Non ho avuto ecchimosi, solo un po' di gonfiore nei primi tre/quattro giorni. Sono felicissima e consiglierei questo trattamento col Dott. Bufo a chiunque, so che capiterebbero in mani esperte e rassicuranti. Grazie ancora!
45 commenti