Salve,ho intenzione di rimuovere un tatuaggio sul petto e ho notato che ci sono vari tipi di laser quale è meglio secondo il vostro parere.. Laser Q Switched? Plasma exeresi? Ecc...

Per il momento nessuna risposta

Salve, 10 giorni fa ho effettuato il trattamento laser picoway per la rimozione di un tattoo e a seguito ad una irritazione e infiammazione (dovuta allo sfregare della fascia attaccata al collo con la parte trattata del braccio-polso a diretto contatto senza fascia) ho grattato e purtroppo staccato le croste che si erano formate(giorno 5-6 dal trattamento)(le croste mi si sono formate solo sulla parte del disegno rosso e nero vicino al gomito). Ho il timore di conseguenze sulla pelle dato che in questo tratto di pelle e polso noto irregolarità della pelle con cute leggermente rialzata(3 di queste da un paio di cm) che mi sembrerebbero cicatrici. Per l'irritazione ho usato un antisettico a crema e il prurito mi è subito passato. Grazie

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Si faccia controllare dal suo medico ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Vorrei informazioni riguardo al costo per eliminare un tatuaggio colorato che mi prende mezzo braccio, dalla spalla al gomito, contiene rosso e nero come colori. Quanto potrebbe costarmi indicativamente? Grazie

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Per un tatuaggio di quelle dimensioni ci vogliono ca 400/500€ per seduta sul numero delle sedute e difficile stabilire con precisione ma certamente non meno di 8/10 ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Salve dottori ho un tatuagio colorato su quasi tutta la schiena, in quanto tempo potrei eliminarlo? È possibile eliminarlo completamente? Grazie

Dott. Denis Spagnolo

Miglior risposta

Si possono quantificare solo dopo le prime due sedute. Vanno valutati lo spessore della pelle , quantità di pigmento usato in più strati, profondità posizione e al colore. Dott. Denis Spagnolo ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno è vero che il laser picosure tm è più efficace del laser q-s.? Sia in termini di tempo,efficacia e costi? Grazie

Gentile paziente, il laser Q-Switched rimane valido ed efficace per rimuovere i tatuaggi. Il Picolaser ha investito tanto nel marketing, ma dal punto di vista pratico non è così efficace come lo descrivono. Cordiali saluti, Dott. Kolesnikova ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buongiorno qualcuno ha a disposizione o conosce meglio questa tecnologia che permette eliminazione tatuaggi? (Tes eraser system)qualora ci fosse un esito positivo vorrei fissare appuntamento per verificare ed eliminare tatuaggio.zona torino e provincia.

Gentile paziente, il solo modo per rimuovere i pigmenti che residuano successivamente ad un tatuaggio prevede l'utilizzo del laser Q-Switched. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno a marzo 2016 ho fatto un tatoo sul braccio nero che comprende un cerchio di circa 2,5/3 cm d diametro il quale dopo 4 mesi si e gonfiato. Sto valutando di rimuoverlo. Ho appena fatto una visita con un dermatologo e sospetta granuloma da corpo esterno. Si puo rimuovere comunque il tatuaggio attraverso il laser q switched?

Gentile Sig.ra Eleonora, non solleciterei con il Laser la frammentazione del pigmento del tatuaggio se il Suo dermatologo sospetta un granuloma! Prima Le conviene risolvere la situazione del granuloma, poi penserei al tatuaggio! Cordialmente. ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Ciao a tutti, da fine maggio 2016 ho iniziato la rimozione di un tatuaggio sul posto (con laser q-switched), mono cromatico, di nemmeno 5 cm. Ovviamente le sedute si alternavano con le pause di un mese o due mesi; ad oggi sono a 7 sedute ma non sono per nulla soddisfatto. il tatuaggio c'è, a differenza di tante foto viste qui o da altri siti con risultati maggiori, anche con meno sedute. Si so benissimo che ogni tatuaggio è a se ma adesso sono anche un po' stanco per il tempo ed i soldi investiti. Consigli ?? Può dipendere dalla potenza del laser utilizzato ? Grazie PS: anche una mia amica, che ha iniziato il trattamento con me, non è soddisfatta con le sue 8 sedute fatte.

Gentile paziente, al di là delle foto senza una valutazione diretta è difficile darle un parere. Certo, se il collega sta usando un laser Q-Switched con sedute distanziate di 45/60 giorni è tutto secondo protocollo, nulla sapendo naturalmente circa le modalità con le quali viene impostato il laser nel corso delle sedute. Il numero delle sedute n ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Salve, vi scrivo in merito alla mia esperienza: dopo essermi sottoposto a piú di 10 sedute al suddetto trattamento, è evidente che il tatuaggio è quasi del tutto sparito. Il trattamento, come credo immaginerete, è durato un bel po' ed anche se il risultato finale è piú che accettabile, volevo sapere se le piccole macchie che sembrano essere residui di inchiostro possano essere rimosse del tutto. Lo chiedo perchè il dottore che mi ha preso in carico, a suo tempo, mi confermó che le sedute erano terminate eppure qualche traccia è ancora presente. Dunque mi chiedo se anche queste potessero essere rimosse. Se necessitate di foto prima-dopo trattamento non esitate a chiedere; intanto vi allego una foto dell'attuale situazione. Grazie

Biosphera Med

Miglior risposta

Buongiorno, la cosa più probabile è che l'alone del tatuaggio, detto fantasma,residui. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

5 Risposte leggi di più