Faccio riferimento alla mia precedente domanda in cui chiedevo chiarimenti in relazione al fatto che una mia amica ha eseguito una liposuzione nel suo paese di origine, Santodomingo, ed ora le è stato comunicato che il medico che ha eseguito l'intervento è stato arrestato e la clinica chiusa. Mi è stato riferito solo quanto ho detto ossia che durante la liposuzione è stato utilizzato un farmaco che farebbe parte della famiglia dei bio polimeri, che non so cosa siano. Vorrei sottolineare che è ovvio che non so di cosa parlo non sono un medico, altrimenti non avrei chiesto un parere medico. Dato che mi è stato paventato il rischio di danni permanenti e addirittura di pericolo di vita, vorrei avere un parere in merito per sapere se questa è una cosa possibile o è un modo per cercare di spillarmi soldi. Scrivo su questo sito perché nonostante qualcuno dica non sapere cosa siano i biopolimeri ho trovato proprio qui un articolo che tratta della rimozione degli stessi in seguito ad interventi ai glutei, mediante un procedimento di liposcultura chiamato VASER Z. Capisco anche io che sono due interventi diversi, ma vuol dire anche che questi biopolimeri esistono e se vanno rimossi, anche da quel che ho capito in qualche modo sono dannosi. Per qualsiasi vostro chiarimento vi sarò grato. P.S.: non tutti sono abbastanza furbi da capire un intervento chirurgico o di medicina estetica che sia fatta a risparmio qualche rischio può nasconderlo, però succede ed io volevo solo un parere medico. Grazie ancora e buonasera.

Per il momento nessuna risposta
Rimozione biopolimeri Anonimo · 18 giu 2017

Una mia amica si è sottoposta ad una liposuzione nel suo paese di origine, Santodomingo, ora le è stato detto che deve rientrare urgentemente nel suo paese perché la clinica dove ha eseguito il trattamento ha usato un biopolimero vietato perché dannoso e deve essere estratto. In Italia meglio se a Roma non c'è un centro medico che possa effettuare tale trattamento. Grazie. Massimiliano

Gentile paziente, non è affatto chiaro di cosa si tratti. In corso di liposuzione infatti non viene iniettato alcunchè. Ci auguriamo per la sua amica che abbia in mano una cartella clinica o della documentazione circa l'intervento che è stato eseguito. Le consigliamo di recarsi in visita da uno specialista a Roma con tutta la documentazione in po ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

salve sono una ragazza magra e sempre ho avuto problema dei cuscinetti... faccio gym e mangio molto sano, pero vorrei sapere se con la medicina estetica posso toglierli o definitivamente con la chirurgia in modo da non avere più problemi che si formi di nuovo il grasso grazie mille.

Gent.Celeste, il suo è il classico esempio per una liposuzione, che è l'unico modo per avere un bel risultato per sempre. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Mi è stato detto una volta che il risultato della liposuzione è diverso tra le persone in bianco e nero...

Dott.ssa Rita Solinas

Miglior risposta

Gentile Dolce,il risultato di una lipoaspirazione è uguale a qualunque razza si appartenga.E' noto però che la cicatrizzazione della persone con pelle nera ha maggiore tendenza statistica alla evoluzione in cicatrici ipertrofiche e cheloidee. Cordiali saluti ... leggi di più

5 Risposte leggi di più