Avevo paura di affrontare ancora questo intervento perchè in passato avevo sofferto molto nel precedente intervento. Non conoscevo nessuno e mi sono rivolto ad un chirurgo nella mia zona tramite guidaestetica e ho sfruttato anche la promozione. Ma la prima cosa che ho chiesto se avessi sentito dolore dopo l'intervento ed in effetti il dr Savoia mia ha detto: l'unica cosa sicura è che non senti dolore il resto lo vediamo insieme. mi ha ispirato fiducia e così è stato. Tamponi rimossi l'indomani e senza sentire dolore assolutamente. sono rimasto inoltre molto contento della clinica Madonnina dove sono stato ricoverato ,grande servizio,accoglienza molto umana e professionale. Complimenti al dottore per la scelta di tutta l'equipe. sono super soddisfatto del mio naso perchè respiro da subito bene ed anche esteticamente è molto naturale e armonioso. non potevo aspettarmi di meglio

Lo scorso gennaio mi sono operata di rinosettoplastica. Purtroppo però l'intervento non è stato eseguito correttamente e il mio naso non ha un bell'aspetto. Il dorso è molto scavato e la punta è quasi come prima. Di profilo il naso è molto deforme. Non mi sento di non consigliare la rinoplastica, ma piuttosto a scegliere il chirurgo e leggere le recensioni prima di sottoporsi ad un'operazione, per evitare disastri.

finalmente oggi, dopo 6 giorni di attesa sono andata alla prima visita post operatoria, per la rimozione del gessetto. È inutile dirvi le emozioni che ho provato, quando il dott. mi ha fatta vedere per la prima volta allo specchio, ero praticamente in estasi. la rimozione del gessetto in sé non mi ha causato molto dolore, la successiva pulizia da residui di cerotti da parte del chirurgo è stata un'agonia. ho letto alcune esperienze su guidaestetica in cui successivamente alla rimozione del gessetto, il medico applica i cerottini, a me non li ha applicati (???). il naso risulta gonfio sul dorso e un po' sulla punta....ma mi aspettavo di peggio (SPERO DI NON VEDERLO LIEVITARE NEI PROSSIMI GIORNI...) il mio pensiero ricorrente di oggi è stato... ma perché non l ho fatto prima???? dopo la rimozione del gessetto, reduce da 6 giorni di isolamento, questo pomeriggio sono tornata a lavoro, non avendo fastidi (solo se tocco il naso sento dolore). vi ringrazio tantissimo per i consigli utilissimi che mi avete dato, sarò lieta di tenervi aggiornati e dare anche io un contributo. 🤗

L'operazione è andata molto bene, è durata circa 1 ora e poco piú. Non ho sentito nessun dolore ne durante ne dopo, l'unico fastidio è stata la respirazione per una settimana circa sembrava di avere il raffreddore! Per il resto tutto bene, il dottore ha fatto un lavoro perfetto. Sono molto felice e soddisfatta 😊 Consiglio a tutti il Professore Carlo Grassi!

Ho fatto l'operazione di rinoplastica il 09 aprile, ho tolto il gessetto dopo 7 giorni senza sentire alcun dolore, idem per i cerotti dopo 14 giorni. Ad oggi dopo 15 giorni sono pienamente soddisfatta del risultato, è il naso che ho sempre sognato :) A chiunque abbia qualche dubbio consiglio il dottore e tutta l'equipe perché ne rimarrete veramente soddisfatti! GRAZIE DI CUORE

Ho effettuato l’intervento con tecnica ibrida Il 27 settembre,sono ad otto mesi dall’intervento e sono soddisfatto,anche perché il mio naso è in continuo assestamento .Il post operazione allora i primi giorni è molto dura soprattutto con i tamponi e anche i primi due,tre mesi con continue cicatrizzazioni delle ferite all’interno con crosticine,poi tutto va via via stabilizzandosi,poi si nota un netto sgonfiamento al sesto mese circa,ma con un gran lavoro di massaggiamento.Oggi ho ancora piccoli dolorini,ma è tutto normale fino ai 12-14 mesi.I miei lineamenti sono cambiati tantissimo così come anche il mio profilo.

Ho eseguito l intervento il 31/01/19 in anestesia locale col Prof Grassi. Tutto è andato per il meglio, l'intervento non è stato per nulla doloroso o traumatico e il post è andato benissimo. I lividi il giorno dopo erano davvero minimi. Il Prof ha corretto la mia deviazione del setto e ha eliminato completamente la gobba. Sono stata seguita in tutto il percorso da lui e la assistente Alessandra sempre gentile e attenta ai miei problemi, dubbi. Lo consiglio a chi come me ha problemi ad accettare i difetti del suo naso e vuole un risultato naturale senza doversi spttpporre ad un intervento in anestesia totale.

Se potessi tornare indietro...Per anni ho desiderato sottopormi a questo intervento, lo desideravo così tanto che la preoccupazione del dolore, anestesia tamponi ecc non è mai esistita lo volevo e basta. Ho visto due chirurghi prima di conoscere il Dr. Igor Poccia, lui mi ha trasmesso molta fiducia e subito ho fissato la data. Mi sono operata il 27 marzo e ora sono ad una settimana dall'intervento e non potrei essere più felice!!! Lo consiglio... Ha talento!

Non mi sono mai sentita molto sicura e felice del mio aspetto e in particolar modo del mio naso in cui concentravo tutte insicurezze. Dall'adolescenza ormai fantasticavo sul giorno in cui la mia vita sarebbe cambiata grazie a un intervento di rinoplastica. Un po' alla volta questo mio sogno ha iniziato a prendere forma, mi sono imbattuta nei nomi di decine di chirurghi e tra questi ne ho contattati un paio. Fin dalla prima visita il dott. Cavarzerani si è dimostrato una persona precisa, attenta e preparata. Mi ha ascoltata e mi ha spiegato quali sarebbero stati i cambiamenti che avrebbe potuto subire il mio naso per addolcire il mio volto e renderlo più armonioso. Ho fissato l'intervento tramite la segretaria del dottore, una donna davvero gentilissima e disponibile in ogni momento in caso di dubbi e incertezze. Mi sono poi operata il 4/03/2019, io sono una persona abbastanza ansiosa e chiaramente il giorno dell'intervento ero un po' tesa ma nel momento in cui sono entrata in clinica mi sono sentita più tranquilla: dalle infermiere all’equipe chirurgica tutti si sono adoperati per farmi sentire sicura e a mio agio. 
La convalescenza non è stata per niente dolorosa, certo ho avvertito un po’ di fastidio per i primi tre giorni dal momento che non potevo respirare con il naso ma sono gli stessi sintomi di un grosso raffreddore. Anche togliere i tamponi è stato indolore, il dottore è molto delicato e poi il sollievo che si prova a respirare di nuovo con il proprio naso batte ogni cosa. Oggi, a quasi due settimane dall’intervento non posso che guardare a questa esperienza e sorridere, il dott. Cavarzerani non mi ha solo fatto uno splendido naso ma mi ha restituito il coraggio e la sicurezza di cui avevo bisogno. Non c’è cosa migliore che guardarmi allo specchio e vedere la mia più grande fonte di insicurezza essere ora la parte di me che amo di più!

Sono stata operata dal Prof. Mattioli al Pcm di Modena il 18 aprile 2016 per una rinosettoplastica funzionale ed estetica. Avevo un naso importante con insufficienza respiratoria nasale. Tengo a precisare che il Prof. non usa tamponi nasali. Il postoperatorio é stato completamente indolore. Molto contenta del risultato il Prof. Ha mantenuto l'armonia dei lineamenti del mio viso senza stravolgere il volto. Ho fatto varie visite da altri professionisti, ma é l' unico che mi ha dato fiducia e tranquillità per la calma, professionalità e precisione con cui mi ha spiegato come sarebbe stato il mio naso e del come funziona il naso e dell'importanza che ha come funzionalità. Credo che sia uno dei professionisti migliori sia per gli anni di esperienza e per la dedizione che ha per il suo lavoro. PRECISO-CAPACE-CALMO-UMANO. Ringrazio anche tutto lo staff del Pcm di Modena gentili e professionali. Ringrazio anche l'anestesista Maresi. Grazie

Erano anni che speravo di risolvere i miei problemi legati al naso. Ero sempre alla ricerca di un ottimo chirurgo, ma non ero mai convinta. Ho conosciuto poi il Dr. Poccia, e meno di quanto mi sarei mai aspettata e felicemente, ho fissato il giorno dell'operazione. Quel che mi ha colpito è la naturalezza dei suoi lavori. Guardando i risultati di molti altri chirurghi, ho l'impressione ci siano molti che non sanno come muoversi, a prescindere dalla difficoltà dei casi, ho l'impressione ci siano molti chirurghi che hanno l'abitudine di osare, e molte volte peggiorare i tratti di un viso già molto particolare. Il Dr. Poccia, è capace di vedere ciò che rende più piacevole un viso, e crearlo con l'arte della chirurgia, è attento ai dettagli. Questo è quello che penso e che vedo ogni giorno sul mio viso. Soffrivo per un setto nasale deviato e un leggero gibbo. Ora, riesco finalmente a guardarmi allo specchio, e a non provare più un forte senso di disagio. Il suo staff era ed è sempre disponibile a rispondermi e chiarire qualsiasi mio dubbio. Rientrata a casa il giorno successivo all'operazione, non ho mai percepito dolore nonostante l'operazione complessa di rinosettoplastica. La bravura e la professionalità del Dr. Poccia e del suo staff mi ha consentito di arrivare al giorno dell'operazione senza preoccupazioni particolari o dubbi sull'operazione stessa, sul periodo e risultato post-operatorio. Non vedevo l'ora di arrivare in sala operatoria. A distanza di quasi due mesi: sono sinceramente molto felice della scelta che ho fatto! Grazie di cuore :)

La maggior parte della volte non abbiamo il coraggio di farci un trattamento di bellezza per un semplice giudizio degli altri o perché veniamo “ossessionati” dal fatto che è una spesa inutile. Per una volta lasciate tutto ciò che vi circonda e concentratevi su voi stessi,pensate al vostro bene e a ciò che vi fa stare bene...perchè solo così si vive meglio! La mia esperienza è stata svolta dal Prof. Paolo Iannitelli,grande esperto del settore che già al primo appuntamento è riuscito a captare ogni minimo mio desiderio,dandomi quella sicurezza che nessuno fino a quel giorno era riuscito a darmi! Professionale,serio,disponibile,preciso e AMANTE di ciò che fa...fanno di lui un qualcosa di ECCEZZIONALE! L’intervento ha avuto dei tempi di recupero record,nessun dolore solo fastidio,visto che nei primi giorni si deve respirare con la bocca. I tamponi sono un po’ il terrore di tutti...ma fidatevi io nemmeno me ne sono accorto durante la rimozione! Per lui posso aggiungere solo cose positive perché è veramente uno specialista! La sua ciliegina sulla torta è Marta,la sua segretaria,super disponibile e non vi farà sentire mai soli durante tutto il periodo di guarigione! Che state aspettando ancora? Io fossi in voi prenoterei subito un appuntamento!!!!

Sono stata operata dal prof Carlo Grassi il 21/02/2017 nella clinica s.paolo di Pistoia. L’intervento è stato eseguito in anestesia locale completamente indolore e senza tamponi . Dalla mia esperienza personale posso solo dire parole positive è un ottimo chirurgo e molto disponibile per qualsiasi chiarimento . A distanza di due anni dall’intervento mi ritengo veramente soddisfatta del mio nuovo naso .

Lo scorso aprile decisi di fare questo intervento per una questione funzionale e, eseguite le analisi, curata un’anemia, e fatte le lastre per il naso, a giugno firmai il consenso informato per operarmi. Si operò con me anche mia sorella per lo stesso problema. Dal risveglio dovemmo tenere il gesso per 10 giorni e i tamponi una settimana, se non ricordo male. Fu un po’ fastidioso, ma non doloroso, avendomi dovuto rompere il naso per la deviazione vi erano dei lividi che sparirono nel giro di un paio di settimane e che comunque non mi impedirono di fare le mie cose, tranne prendere il sole naturalmente; quando vidi il naso la prima volta al controllo, anche se era un po’ gonfio sulla punta, mi piacque subito. Ora che è passato del tempo il mio naso è guarito, si è sgonfiato e non ho più la gobbetta di una volta. È un intervento che rifarei.