Ho fatto l’intervemto il 10/04/2018. Sono contentissima del risultatao ottenuto, è propio come lo volevo!! D’altronde non poteva non andare così, il dottore Poccia ha ascoltata attentamente le mie richieste sin dal primo momento. L’intero staf è molto disponibile, mi sono stati vicino sia prima che dopo l’operazione, non facemdomi nenache per un piccolo istante sentir sola. Lo consiglierei a chiunque vuole sottoporsi a questo tipo di intervento.

Salve, sono Martina, ho 21 anni e sono una studentessa universitaria. Ho sempre avuto problemi respiratori perchè da piccola sono caduta dal letto e ho deviato il setto nasale. Nella mia vita non ho mai respirato dal naso, i dottori mi diagnosticavano una respirazione pari al 10 %. Se a tutto questo si aggiunge un'elevata allergia come nel mio caso, la respirazione è pari a zero. In più, nell'ultimo periodo, avevo riscontrato problemi con l'orecchio sinistro. Non ero convinta di sottopormi all'intervento fino a quando il mio medico curante mi ha consigliato il miglior chirurgo in Europa, dott. Pietro Palma. Dovevo fare l'intervento nel mese di Febbraio ma non essendo del tutto sicura, l'ho rimandato a settembre. Il dottore è stato sin dal primo momento molto disponibile e, al contrario di tanti altri, non mi ha mai illusa, mi ha fatto subito presente che il mio caso era molto particolare e complicato dal momento che ho anche la mandibola deviata. Quando ho visto le foto di come sarebbe venuto il mio naso ero sconvolta. Non avrei potuto immaginare che potesse creare un effetto naturale e allo stesso tempo perfetto. Nonostante questo, il dottore mi aveva precisato che il risultato sarebbe stato diverso dalle foto. I giorni prima e durante l'intervento sono stati molto importanti, tutta l'equipe mi è stata vicino, l'anestesista veramente come un padre, personale fantastico presso la casa di cura la Madonnina, Milano. Io sono entrata in sala operatoria veramente felice perchè sapevo di essere in ottime mani. Al risveglio ho avuto la possibilità di parlare con il dottore e lui mi ha detto di essere soddisfatto del risultato. Il post operatorio non è stato assolutamente doloroso, ho avuto solo del mal di testa. Il giorno dopo ho tolto i tamponi, anche quelli assolutamente indolore, si avverte un leggero solletico. Non ho avuto nemmeno un livido, solo del lieve gonfiore alla guancia sinistra. Il giorno della prima medicazione è un momento altamente emozionale, per la prima volta vedi il tuo nuovo naso. Io sono veramente felice perchè è uguale alle foto e completamente naturale. Ora il mio viso ha assunto un'altra fisionomia (durante l'intervento mi è stato corretto anche il sorriso gengivale) e soprattutto ho riacquisito la capacità respiratoria. Non mi resta che ringraziare il dottore e la sua meravigliosa squadra per avermi cambiato la vita. Da oggi posso ricominciare da zero!

rinoplastica! Va già meglio!
AlessiaRivieccio
Membro Plus
· Oggi

Sono circa due mesi e mezzo da quando ho effettuato una rinoplastica, e, anche se è ancora presto posso iniziare a vedere già degli ottimi risultati! Il mio naso è molto naturale e armonioso! Sono soddisfattissima e non ho sofferto minimamente il post! Mi rivolgo a tutte le persone che sono intente a fare una rinoplastica che non c'è cosa più bella e semplice di questa! Giuro che con le tecniche e gli aggiornamenti a riguardo tutto sta diventando più semplice è raccomandato! Fatelo,fatelo e fatelo! Io ho acquistato tantissima autostima! Per qualsiasi informazione o cuoriosità sono a vostra completa disposizione! Ciao a tutti!!!'

Come ho vissuto il mio cambiamento
Salmix91 · 23 set 2018

Sinceramente il giorno dopo che sono stato operato vedendo quel gessetto e tutto il naso gonfio pensavo di non aver avuto nessun cambiamento.. di profilo mi guardavo e mi vedevo sempre il naso gonfissimo... Quando invece ho tolto tutto sono rimasto scioccato!!! Sinceramente vedere il mio volto senza quel MIO GRAN NASO mi ha fatto un certo effetto... Inizialmente credevo di aver fatto una cavolata perché non riuscivo a vedermi con quel naso piccolo..non mi accettavo!!! Ed è stata un po' dura fin quando piano piano non prendi la abitudine.. ora diciamo che nn riuscirei più a non vedermi così :) chiunque farà questo intervento sarà soddisfatto se si mette accanto un buon chirurgo ..

un anno fa ho deciso di fare la rinoplastica per corregge un profilo che spesso mi creava un forte complesso. Cancellavo spesso e volentieri le foto, a volte anche di momenti importanti. Erano anni che ci pensavo, avevo fatto anche un po' di consulti con i chirurghi di zona, ma nessuno mi aveva convinto. e il consiglio che mi sento di dare a tutti è INFORMATEVI!!! cercate testimonianze dirette!!! pretendete di vedere prima e dopo gli interventi e se qualcosa non vi convince NON VI BUTTATE!!! perchè nel corso della mia ricerca ho visto danni molto seri fatti da professionisti, che di professionale avevano ben poco!!! Poi ho incontrato un dottore giovane, disponibile e molto in gamba e pur di farmi operare da lui sono andata fino a Roma...cosa che a parole sembra difficile invece è stata una passeggiata. i primi mesi un po' di paura per il gonfiore, ma visto che l'intervento era in open anche se ero stata ampiamente avvertita.... oggi ad un anno di distanza mi ritengo molto felice della scelta :) senza più paure faccio mille foto ^_^

Il sogno di una vita!
Giada321 · 16 set 2018

L'intervento mi ha cambiato la vita...esperienza unica e piena di felicità... così felice da non sentire nemmeno dolore ❤ Il Dottor Igor poccia ha le mani magiche.. Non ti stravolge il viso...te lo migliora alla grande ! :) Il suo staff è il migliore che abbia mai visto.. tutti disponibilissimi ,ti mettono tranquillità e quando si tratta di un operazione questo è importantissimo. Grazie di tutto! :)

Mi ha cambiato la vita!
Jadem · 16 set 2018

Sono stata operata a Febbraio 2018 . Il Dottor Poccia è a mio parere il migliore in questo campo . Mi ha cambiato la vita!! Lui e tutto il suo staff sono delle persone fantastiche . Penso di essermi affidata ai migliori . Ci ho messo anni per scegliere il chirurgo che mi avrebbe operata e lui è stato l’unico che fin da subito con la sua bravura e professionalità mi ha fatto capire di essere quello giusto . Inoltre è accompagnato da uno staff preparatissimo , gentile e disponibile .

L intervento nn è stato eseguito come da premessa la punta e le narici nn sono state modificate E solo Stato tirato un po’ si è limato un po’ la gobba e basta nn mi piace nn sono state esaudite le mie spettatrice E sono molto delusa e arrabbiata devo andare al controllo nn so se farmi ritoccare da loro o andare da un altro chirurgo estetico consigliatemi se potete graxie

Finalmente un vero nasino
FabianaM · 13 set 2018

La rinoplastica ha cambiato la mia vita!Ho aspettato 20 Anni ma alla fine mi sono fatta coraggio e finalmente mi ritrovo il nasino che merito e tutto questo grazie al Dottor Igor Poccia..per chiunque avesse dei dubbi il mio consiglio è Fatelo....cambierà la vostra vita e la Stima di voi stesse!Zero dolore e zero lividi,ora a distanza di piu di 8 mesi mi sento bellissima!

Rinosettoplastica 31 maggio
giuliahappy03 · 6 set 2018

Buongiorno a tutti! Ho eseguito la rinosettoplastica il 31 maggio 2018, ad oggi sento ancora male alla punta del naso se lo tocco Secondo voi è normale? È ancora gonfio? Ad oggi devo stare ancora molto attenta ai colpi? Non è stato un cambiamento molto drastico ma Ogni giorno mi sembra molto diverso

La paura mi faceva aspettare
Giovanna473 · 2 set 2018

erano 25 anni che mi dovevo operare al setto,ma la paura mi ha sempre fatto rinviare l intervento,poi mi sono guardata allo specchio e ho detto: però.dato che ci sei visto che hai un nasino non proprio piccolo perché non compensi cin una rino??? Detto e fatto in un mese ho trovato il chirurgo,scelto il giorno e ora sono feliccima!! Bella e sana :-) .

Sono trascorsi ormai sei mesi dall'intervento e mi sento vivamente di consigliarlo, quel difetto non mi faceva sentire bella e temevo l'operazione, poi mi sono decisa a fare qualche visita e ho scelto il dott. Taglialatela, sono stati subito gentilissimi, disponibili, ti accolgono e ti portano man mano all'intervento essendo il dottore stesso molto presente in ogni fase, in ogni momento. Quando mi ha fatto vedere la simulazione ho chiesto di apportare qualche modifica e il risultato finale era perfettamente identico alla simulazione. Non ho mai sentito dolori, fastidi si ma relativamente al fatto che essendo chiara mi sono gonfiata un po' e poi subito sgonfiata (seguendo le indicazioni del medico chiaramente). Adesso truccarmi, sistemarmi i capelli alzandoli non è più un incubo, anzi, sto anche meglio, adesso sento realmente mio il mio profilo!

Ho effettuato l'intervento a 19 anni. Avevo l'ossessione per il mio naso. Mi vergognavo perché era troppo lungo e pensavo di essere brutta perché avevo un brutto naso. L'intervento è stato veloce e indolore. Dopo 5 anni dall'intervento sono ancora molto soddisfatta del risultato. Ora mi vedo bella fuori e dentro.

Sono stata operata dal Prof. Mattioli al Pcm di Modena il 18 aprile 2016 per una rinosettoplastica funzionale ed estetica. Avevo un naso importante con insufficienza respiratoria nasale. Tengo a precisare che il Prof. non usa tamponi nasali. Il postoperatorio é stato completamente indolore. Molto contenta del risultato il Prof. Ha mantenuto l'armonia dei lineamenti del mio viso senza stravolgere il volto. Ho fatto varie visite da altri professionisti, ma é l' unico che mi ha dato fiducia e tranquillità per la calma, professionalità e precisione con cui mi ha spiegato come sarebbe stato il mio naso e del come funziona il naso e dell'importanza che ha come funzionalità. Credo che sia uno dei professionisti migliori sia per gli anni di esperienza e per la dedizione che ha per il suo lavoro. PRECISO-CAPACE-CALMO-UMANO. Ringrazio anche tutto lo staff del Pcm di Modena gentili e professionali. Ringrazio anche l'anestesista Maresi. Grazie

Rinoplastica estetica e funzionale
Stefy87b
Membro Plus
· 22 ago 2018

Sono super entusiasta di raccontarvi la mia fantastica esperienza che mi ha cambiato la vita. Finalmente mi guardo e mi piaccio, è solo chi ha un difetto al viso può capire l' impegno di trovare un agolatura per le foto dove si nota di meno ....e la rabbia di quando te le fanno all'improvviso -.- Finalmente mi guardo e, a volte, sento di non aver nemmeno bisogno di trucco... e pensare a tutto quel tempo a cercare video tutorial per imparare a camuffare il naso... :P. Ragazze non si soffre, i fastidi ci sono ma vi assicuro che il prezzo da pagare è molto basso per una mega carica di autostima che vi regala!!!!