Erano anni che speravo di risolvere i miei problemi legati al naso. Ero sempre alla ricerca di un ottimo chirurgo, ma non ero mai convinta. Ho conosciuto poi il Dr. Poccia, e meno di quanto mi sarei mai aspettata e felicemente, ho fissato il giorno dell'operazione. Quel che mi ha colpito è la naturalezza dei suoi lavori. Guardando i risultati di molti altri chirurghi, ho l'impressione ci siano molti che non sanno come muoversi, a prescindere dalla difficoltà dei casi, ho l'impressione ci siano molti chirurghi che hanno l'abitudine di osare, e molte volte peggiorare i tratti di un viso già molto particolare. Il Dr. Poccia, è capace di vedere ciò che rende più piacevole un viso, e crearlo con l'arte della chirurgia, è attento ai dettagli. Questo è quello che penso e che vedo ogni giorno sul mio viso. Soffrivo per un setto nasale deviato e un leggero gibbo. Ora, riesco finalmente a guardarmi allo specchio, e a non provare più un forte senso di disagio. Il suo staff era ed è sempre disponibile a rispondermi e chiarire qualsiasi mio dubbio. Rientrata a casa il giorno successivo all'operazione, non ho mai percepito dolore nonostante l'operazione complessa di rinosettoplastica. La bravura e la professionalità del Dr. Poccia e del suo staff mi ha consentito di arrivare al giorno dell'operazione senza preoccupazioni particolari o dubbi sull'operazione stessa, sul periodo e risultato post-operatorio. Non vedevo l'ora di arrivare in sala operatoria. A distanza di quasi due mesi: sono sinceramente molto felice della scelta che ho fatto! Grazie di cuore :)

Non mi sono mai sentita molto sicura e felice del mio aspetto e in particolar modo del mio naso in cui concentravo tutte insicurezze. Dall'adolescenza ormai fantasticavo sul giorno in cui la mia vita sarebbe cambiata grazie a un intervento di rinoplastica. Un po' alla volta questo mio sogno ha iniziato a prendere forma, mi sono imbattuta nei nomi di decine di chirurghi e tra questi ne ho contattati un paio. Fin dalla prima visita il dott. Cavarzerani si è dimostrato una persona precisa, attenta e preparata. Mi ha ascoltata e mi ha spiegato quali sarebbero stati i cambiamenti che avrebbe potuto subire il mio naso per addolcire il mio volto e renderlo più armonioso. Ho fissato l'intervento tramite la segretaria del dottore, una donna davvero gentilissima e disponibile in ogni momento in caso di dubbi e incertezze. Mi sono poi operata il 4/03/2019, io sono una persona abbastanza ansiosa e chiaramente il giorno dell'intervento ero un po' tesa ma nel momento in cui sono entrata in clinica mi sono sentita più tranquilla: dalle infermiere all’equipe chirurgica tutti si sono adoperati per farmi sentire sicura e a mio agio. 
La convalescenza non è stata per niente dolorosa, certo ho avvertito un po’ di fastidio per i primi tre giorni dal momento che non potevo respirare con il naso ma sono gli stessi sintomi di un grosso raffreddore. Anche togliere i tamponi è stato indolore, il dottore è molto delicato e poi il sollievo che si prova a respirare di nuovo con il proprio naso batte ogni cosa. Oggi, a quasi due settimane dall’intervento non posso che guardare a questa esperienza e sorridere, il dott. Cavarzerani non mi ha solo fatto uno splendido naso ma mi ha restituito il coraggio e la sicurezza di cui avevo bisogno. Non c’è cosa migliore che guardarmi allo specchio e vedere la mia più grande fonte di insicurezza essere ora la parte di me che amo di più!

Sono stata operata dal prof Carlo Grassi il 21/02/2017 nella clinica s.paolo di Pistoia. L’intervento è stato eseguito in anestesia locale completamente indolore e senza tamponi . Dalla mia esperienza personale posso solo dire parole positive è un ottimo chirurgo e molto disponibile per qualsiasi chiarimento . A distanza di due anni dall’intervento mi ritengo veramente soddisfatta del mio nuovo naso .

La maggior parte della volte non abbiamo il coraggio di farci un trattamento di bellezza per un semplice giudizio degli altri o perché veniamo “ossessionati” dal fatto che è una spesa inutile. Per una volta lasciate tutto ciò che vi circonda e concentratevi su voi stessi,pensate al vostro bene e a ciò che vi fa stare bene...perchè solo così si vive meglio! La mia esperienza è stata svolta dal Prof. Paolo Iannitelli,grande esperto del settore che già al primo appuntamento è riuscito a captare ogni minimo mio desiderio,dandomi quella sicurezza che nessuno fino a quel giorno era riuscito a darmi! Professionale,serio,disponibile,preciso e AMANTE di ciò che fa...fanno di lui un qualcosa di ECCEZZIONALE! L’intervento ha avuto dei tempi di recupero record,nessun dolore solo fastidio,visto che nei primi giorni si deve respirare con la bocca. I tamponi sono un po’ il terrore di tutti...ma fidatevi io nemmeno me ne sono accorto durante la rimozione! Per lui posso aggiungere solo cose positive perché è veramente uno specialista! La sua ciliegina sulla torta è Marta,la sua segretaria,super disponibile e non vi farà sentire mai soli durante tutto il periodo di guarigione! Che state aspettando ancora? Io fossi in voi prenoterei subito un appuntamento!!!!

Lo scorso aprile decisi di fare questo intervento per una questione funzionale e, eseguite le analisi, curata un’anemia, e fatte le lastre per il naso, a giugno firmai il consenso informato per operarmi. Si operò con me anche mia sorella per lo stesso problema. Dal risveglio dovemmo tenere il gesso per 10 giorni e i tamponi una settimana, se non ricordo male. Fu un po’ fastidioso, ma non doloroso, avendomi dovuto rompere il naso per la deviazione vi erano dei lividi che sparirono nel giro di un paio di settimane e che comunque non mi impedirono di fare le mie cose, tranne prendere il sole naturalmente; quando vidi il naso la prima volta al controllo, anche se era un po’ gonfio sulla punta, mi piacque subito. Ora che è passato del tempo il mio naso è guarito, si è sgonfiato e non ho più la gobbetta di una volta. È un intervento che rifarei.

Il 10 aprile ho finalmente fatto la rinoplastica, non ho avuto problemi, solo il giorno dopo l' intervento un po' di fastidio ma dopo aver tolto i tamponi è andato tutto liscio! Consiglio vivamente Il dottor Campiglio. Ora il naso è ancora gonfio e il labbro superiore ancora addormentato ma già si può notare la differenza. Costo 6.000 euro

Un ottimo lavoro!!!!
Ilariasidoti
Membro Plus

Ho effettuato una rinoplastica a maggio avevo paura di patire dolore dopo L intervento e di metterci tanto per guarire invece nel giro di due settimane sono tornata alla mia vita normale senza prendere mai neanche un antidolorifico!...il chirurgo ha fatto un ottimo lavoro!..sotto tutti i punti di vista

Ho fatto l’intervento di rinoplastica con il professore Vincenzo Del Gaudio del centro Health Medical Group ed è andata molto bene. Durante la prima visita mi ha fatto un po’ di domande e mi ha spiegato cosa sarebbe successo col post e che non sarebbe stato particolarmente doloro. Infatti i sintomi post operatori erano pari a zero e non ho avuto ematomi, solo un po’ di gonfiore che a due mesi e mezzo di distanza è quasi invisibile. Non ha stravolto la fisionomia della mia faccia, la struttura è rimasta la stessa e ha tolto solo i difetti. Ho tenuto il gesso una settimana, i primissimi giorni ho solo avuto un leggerissimo mal di testa (ma credo sia normale visto che mi hanno martellato) e la pelle sembrava ferma, non elastica come sapevo, ma a livello di mucose tutto ok, i punti non li sentivo e si sono riassorbiti nel giro di un mese e mezzo. I tamponi sono durati 24 ore, piccolissimi, e li ho tolti tranquillamente. Avevo tanto aspettato per operarmi proprio per quel che si sente in giro in merito a quando ti levano i tamponi, ovvero che sembra che ti aspirino il cervello, e invece no, non è stato così… a saperlo prima lo avrei fatto già parecchio tempo fa! E’ un intervento che consiglio assolutamente, il giorno che ho tolto il gesso sono persino andato a ballare con tutte le dovute attenzioni.

Mi sono presa un pò di tempo per scrivere questa recensione, perché voglio trasmettere a chi la leggerà cosa ho provato durante questo mio percorso. Ho passato anni a cercare un chirurgo che riuscisse a soddisfare le mie esigenze, sia a livello funzionale che estetico. Dopo due anni di approfondite ricerche l’unico nome che mi aveva convinto per una prima visita è stato quello del Dr.Cavarzerani visti i suoi ottimi profili su Guida Estetica, Facebook e Instagram. Mi chiedevo come fosse possibile che solamente lui avesse così tante recensioni positive, e sopratutto perché è stato l’unico tra i tanti chirurghi a cui avevo chiesto delle informazioni via mail, a chiamarmi per chiarire alcune mie perplessità. Così a Novembre 2018 decisi di fissare un appuntamento. Sin dall’inizio il Dr. Cavarzerani si è dimostrato una persona umana, è riuscito a capirmi e ad aiutarmi, a mettersi dalla mia parte, a consigliarmi.. Tutto questo grazie alla sua immensa sensibilità. E’ un otorino con tantissima esperienza alle spalle e allo stesso tempo in continuo aggiornamento, direi la combo perfetta che gli ha permesso di risaltare. E’ riuscito a farmi un naso perfettamente proporzionato al mio viso, senza distorcere i lineamenti. In merito all’operazione tutto è andato bene, grazie al Dr. Cavarzerani, all’anestesista Stefano Furlan e a tutto lo Staff. Pensavo che l’intervento al naso fosse davvero doloroso, invece durante i 4 giorni con i tamponi ho avvertito solo dei piccoli fastidi. Dopo 4 giorni mi sono andata a togliere i tamponi, e grazie alle sue mani delicate non ho avvertito neanche il minimo fastidio, i tamponi non erano attaccati o incrostati, ma erano lubrificati. Dopo aver tolto i tamponi la strada è stata decisamente in discesa, così da riuscire a riprendere la mia vita quotidiana. Che dire.. un otorino con la O maiuscola, che grazie alla sua grande passione è in grado di fare dei capolavori!

Ciao a tutti mi sono sottoposta all' intervento di rinoplastica il 19 giugno , quindi le foto che vedete sono a pochi giorni dell' intervento . Il risultato mi sembra incredibile adoro il nuovo naso , è bellissimo . il post operatorio è stato tranquillo pensavo decisamente peggio , solo qualche fastidio . L' unico consiglio che mi sento di dare è quello di scegliere con cura il medico a cui rivolgersi, io vivo a Parma ed è li che conosciuto il mio si chiama Marco Galati è molto giovane ma bravissimo, penso abbia fatto un lavoro super .

Sono felicissimo di averlo fatto, lo rifarei altre 1000 volte. È stata un’esperienza molto positiva. Tutto è filato liscio come l’olio. Non ho avuto dolori ne al risveglio e ne adesso che sono al terzo giorno di degenza! Raccomando il dottor Alfio Scalisi perché oltre ad essere un gran professionista è una persona che sa ascoltare i suoi pazienti.

Ciao a tutte, sono qui per raccontare la storia del mio naso. Prima di operarmi mi sentivo molto a disagio finchè non ho avuto il coraggio di parlare coi miei genitori e dirgli che volevo rifarmelo! Non l'avrei mai immaginato ma erano d'accordo e hanno subito capito la mia situazione approvando. Per ringraziarli mi sono occupata da sola su internet a cercare un chirurgo bravo, ho visto il dottor Delfino e ho scelto subito lui, è stato il mio unico chirurgo. Il 30 gennaio ho fatto l'intervento, quando mi sono svegliata avevo i tamponi e il gessetto sul naso e quando ho tolto tutto una settimana dopo era stupendo, fantastico, meraviglioso! Ero felicissima! Avevo qualche livido ma niente di che, il dottore ha fatto un lavoro eccezionale ed è stato bravo sia nel pre che nel post che non è stato molto doloroso. Sono davvero felice.

Avevo paura di questo tipo di intervento non volevo stravolgere il mio aspetto, già che il cambiamento che volevo era minimo. Ne ho parlato a lungo con il medico e Mi sono affidata è fidata del medico e ne sono contenta ! Ora ho una naso che mi piace di più e i tratti del mio volto hanno preso più valore ;) sono davvero molto contenta!

Ciao a tutti. Ho 26 anni e da meno di un mese mi sono operato di rinoplastica, settoplastica e turbinati. Sarò molto onesto, non è cambiato quasi niente con il normale relazionarsi. Ma attenzione a quel “quasi”. Inizió tutto così per gioco. A 18 anni avevo già avuto un controllo con un dottore, ma ero poco autonomo e forse anche un po’ troppo piccolo. Crescendo è sempre stato un chiodo fisso. Fino a quando un giorno conobbi il Dottore Alfio Scalisi. Ció che mi ispiró fù soprattutto la tranquillità e la scioltezza che mi fecero mettere subito a mio agio. La naturalezza che mette nei suoi atteggiamenti la trasforma pure in arte quando opera. Il mio naso é diverso. Io sono diverso. Ma per il resto del mondo non è cambiato nulla. È come se per tutto questo tempo avessi tenuto un peso che mi bloccava dentro. E ora? Ora sono libero.