Vi scrivo poiché a distanza di pochi mesi dal mio intervento di rinoplastica, voglio raccontarvi la mia storia. Voglio farlo poiché questo è un intervento abbastanza temuto, un po' per il dolore, un po' perché è un intervento che se non fatto bene può non essere soddisfacente o comunque non rispecchiare le aspettative. Se non avessi dato ascolto a chi mi diceva che fa male da morire, a chi mi diceva che il viso i primi tempi è irriconoscibile, a chi mi diceva che cambia i tuoi connotati…LO AVREI FATTO ANCHE PRIMA! Ho fatto l’intervento in anestesia locale con sedazione. Praticamente è stato come sognare…mi sono addormentato ed al mio risveglio avevo un naso nuovo. Tempo di riprendermi e sono tornato a casa semplicemente con un cerotto. Qualche livido sul viso è normale, ma di certo nulla di tutto quello che i soliti cialtroni, solo per farsi la guerra l’uno contro l’altro, dicono su internet! Ho apprezzato tantissimo l’attenzione e la cura che il Dottore ha avuto con me. Un uomo attento e meticoloso nel suo lavoro. Ho provato a riportare cosa mi avessero detto durante altri consulti, lui però ha preferito parlare di come LUI avrebbe lavorato, cercando di essere concreto, assicurandomi che avrebbe fatto del suo meglio per vedermi contento, garantendo un risultato più naturale possibile. Che sarebbe stato così lo avevo percepito già dalle recensioni! Mi sono fidato moltissimo di quest’ultime e infatti non avevano affatto torto! Non posso dire di non aver temuto l’intervento ma Carolina mi ha sostenuto, consigliato, tranquillizzato giorno per giorno (anche di sabato, domenica ecc..) fino a mesi dopo l’intervento! Un grazie speciale va alle sue assistenti, una squadra giovane, dinamica e con tanta voglia di farti stare bene! Il sorriso con loro è assicurato! Pensavo di andare dal dottore ed invece…ho trovato una famiglia!

Col mio naso non mi vedevo bene, non mi piaceva la sua forma e dopo dei piccoli traumi si è formata anche una gobbetta che prima non c’era e mi sono informata sulla rinoplastica. Ho preso un appuntamento con Del Gaudio a Torino e mi ha fatto un’ottima impressione, temevo fosse molto doloroso ma mi ha trasmesso tranquillità e mi sono decisa. Dal mio intervento sono passate solo due settimane pertanto non posso esprimere un giudizio sul risultato finale perché è ancora molto gonfio, soprattutto alla radice. La parte più dolorosa è la rimozione del tampone anche se è molto soggettivo, poi avevo fatto l’intervento con 40 gradi fuori e forse questo non ha aiutato molto a livello di fastidio. Anche dormire con il naso tappato non è il massimo, ma per il resto è tutto molto fattibile. Ho fatto l’intervento in day hospital e sono tornata il giorno dopo in clinica per togliere appunto i tamponi. Poi la mascherina sopra il naso, che non da un fastidio particolare, me l’ha tolta il Professore a distanza di una settimana a controllo a Torino. Mi ha detto che ci vorranno almeno due mesi per vedere come sta andando e mi ha anche anticipato che ci vorranno invece 6 mesi per il risultato finale. I giorni di prognosi sono 7, quindi alla scadenza del settimo giorno sono tornata tranquillamente a lavoro. Al momento sto mettendo le gocce Argotone, un decongestonante, 2 o 3 volte al giorno nelle narici perché si formano delle croste che non vanno toccate come i punti che devono riassorbirsi, e una crema all’arnica che metto sotto gli occhi. I primi giorni ho fatto pure una cura antibiotica e antinfiammatoria e preso delle pastiglie per far riassorbire l’ematoma che adesso è passato. Visto che non posso pronunciarmi sull’esito raggiunto, ci tengo ad esprimere una parola su tutta l’equipe che è fantastica, hanno reso il tutto piacevole e mi hanno messo sempre a mio agio, davvero persone gradevolissime. Io non li sto chiamando perché il Professore mi ha spiegato tutto talmente bene prima che so già cosa aspettarmi, ma periodicamente mi contattano loro per sapere come sto e come sta andando, sono molto presenti e mi offrono tutta l’assistenza possibile e immaginabile. Nei giorni precedenti all’operazione si sono assicurati che non prendessi farmaci e chiesto se fumo, se bevo alcool e così via e informata su quali farmaci eventualmente sospendere. Ma non fumo e non assumo niente, quindi non è stato complicato, poi ho riletto comunque tutte le indicazioni anche sul prospetto informativo che ho firmato. Il Professore ritengo sia una persona estremamente competente, precisa e allo stesso tempo piacevole.

Dottore disponibilissimo. Anche l’assistente. Un po doloroso la prima settimana per via dei mal di testa. Poi i tamponi sono veramente una rottura. Quando li ho torli è stata una liberazione. Tarda a sgonfiarsi ma spero che per settembre sia apposto. Per il resto metto le foto così potete giudicare voi

Allora che dire... è stato tutto perfetto. Sono passate due settimane e non potevo chiedere o immaginare di meglio, mi ritengo davvero fortunata. Già il terzo giorno post intervento sono uscita, non ho mai avuto nessun dolore e nessun gonfiore in faccia esagerato. Non posso far altro se non consigliare il dottor Cavarzerani a chiunque voglia sentirsi capito e soprattutto ascoltato. Per tutta la durata di questo cambiamento mi sono sempre sentita a mio agio e non ho mai avuto dubbi su di lui, sentivo di aver trovato la persona giusta. Il risultato finale parla da sé. Non mi va di mettere più foto ma anche frontalmente nonostante un po’ di normale gonfiore è già bellissimo... ciò che volevo. Fate ciò che sapete vi farà star meglio con voi stessi e lasciate i giudizi scorrere lontano da voi... e se volete andare sul sicuro scegliete il dottor Cavarzerani:)

Il 13 maggio sono stata operata a Pistoia dal professore Grassi. Era un intervento che avrei dovuto fare diversi anni fa e se avessi saputo che era così semplice e privo di dolore, non sarei di certo arrivata a farlo 39 anni portandomi dietro mille complessi per un naso che, durante questi anni e sopratutto durante l'adolescenza, mi ha creato seriamente dei disagi. Il mio naso era brutto, grande, con leggera gobbetta e con la punta rivolta verso il basso e quando sorridevo scendeva tanto. Sono arrivata in clinica tranquilla, lì ho subito trovato la Collaboratrice del professore che mi ha sempre seguita e consigliata in tutto il percorso. Tutto è durato due ore circa, ero rilassata, sveglia e non avevo un filo di paura (io che di paura ne ho da vendere per la qualsiasi) e poi il professore Grassi, l'anestesista e tutti dentro la sala operatoria sono stati veramente fantastici, era come se li conoscessi da tempo!!! Non c'è stato il minimo sanguinamento e non hanno messo tamponi. Contenta di questa scelta, contenta di avere conosciuto il professore che è sempre presente e risponde sempre alle mie domande. È passato un mese, la forma del naso è veramente bella e la gente neppure si accorge del cambiamento perché questo naso è stato disegnato sul mio viso!!!! Tutto molto naturale. Aspetto solo che si sgonfi la punta che con il caldo tende a gonfiare di più, ma devo portare pazienza perché è la parte che mette più tempo a ritornare. Grazie 🙏

Mi sono operata il 10 maggio a Napoli, ho scelto il Dott.re Salvatore Taglialatela dopo una lunghissima ricerca e non potevo fare scelta migliore! Mi ha messo a mio agio fin da subito, spiegandomi tutto. C’è un po’ di attesa ma ne vale la pena! Non mette tamponi(cosa fantastica perché avevo una paura pazzesca😨) ma delle garzine che leva la mattina seguente. Il giorno dopo non ci potevo credere che stavo così bene...Non era possibile😂dall’ansia che potessi sentire improvvisamente dolore ho preso un brufen la mattina ma la sera l’ho evitato e bene ho fatto perché non ce n’era bisogno!! Ho fatto pochi lividi e mi sono gonfiata nella media, grazie alla sua tecnica di rinoplastica Ultrasonica. Gia dal terzo giorno sono uscita senza problemi col gesso. L’unico fastidio che avevo era il fatto che non potessi respirare ovviamente..di notte è brutto perché ti senti soffocare e si secca tutto!!! Ma già dal secondo/terzo giorno il corpo si abitua e non si secca più la lingua e la gola in modo esagerato. Ho tenuto il gesso 10 gironi e i cerottini 7. Ha fatto un lavoro fantastico, amici e parenti a stento se ne sono accorti😂😂 Contentissima!!❤️❤️❤️Lo consiglio a chiunque possa spostarsi e venire a Napoli!!!

Dalve ho effettuato la rinosettopladtica 4 mesi fa a causa del setto nasale deviato il naso presentava una piccola gobbetta ,dopo l operazione qst ultima e stata eliminata pero il naso e piu largo cn irregolarita e una pallina sulla punta sul lato destro , cosa posso fare??? Come e possibile?????????

Fin dall’adolescenza ho sempre guardato al mio naso come qualcosa di non armonico sul mio viso. Quel viso, già spigoloso di suo, me lo sono immaginato per anni con un naso più piccolo, dritto e bello. Dopo anni di dubbi e di preoccupazioni ho preso coraggio e ho cominciato a raccogliere informazioni sui papabili dottori da poter contattare. La scelta è ricaduta sul Dott. Sergio Delfino: fin dalla prima visita mi ha trasmesso professionalità e affabilità, sensibilità nel comprendere i miei desideri e dubbi. Fin dal primo incontro il Dottore è stato molto preciso e attento nello spiegare tutte le modifiche che avrebbe apportato sul mio naso. Forte anche dei risultati che avevo visto nei suoi pazienti, e dei commenti che avevo letto, sono arrivata serena al giorno dell’operazione (7 maggio). Il risultato è stato strabiliante: non solo il naso è perfetto, piccolo e bello, ammorbidendo notevolmente i miei lineamenti, ma dei miei amici nessuno ha notato il cambiamento, sebbene ci sia stato. Questo la dice lunga sul risultato finale: il naso è estremamente naturale e dritto, proprio come volevo. A quasi un mese di distanza la zona è quasi del tutto guarita, il gonfiore minimo, i dolori quasi spariti. Non ci sono parole per descrivere la mia soddisfazione e felicità! Adesso, quando mi specchio, mi piaccio!

Oggi 31 maggio ad 1 giorno dall'operazione l'unica cosa a darmi leggermente fastidio sono i tamponi ma perché zuppi di sangue e non posso cambiarli .. per il resto è stato magnifico!!! Zero dolore zero lividi al momento ... il dottore e la sua equipe sono stati magnifici. Oggi si torna a togliere i tamponi. Speriamo bene ♡♡

Erano anni che desideravo di operarmi al naso in quanto mi rendeva piuttosto insicura. Navigando proprio su questo sito ho trovato il profilo del dottor Umberto Tozzi e sono rimasta subito colpita dalla naturalezza dei risultati dei suoi interventi. Mi sono messa in contatto con lui e mi ha dato appuntamento per una prima visita di controllo durante la quale mi ha spiegato nel dettaglio come si sarebbe svolto l'intervento, ha chiarito ogni mio dubbio e perplessità, e mi ha fatto una prima simulazione di un ipotetico risultato. Dopo pochi giorni abbiamo fissato la data dell'operazione e mi ha consigliato l'assunzione di alcune compresse a base di arnica montana per accelerare il decorso postoperatorio. L'intervento come si suol dire è stato rapido e indolore, e sia al momento del risveglio, sia nei giorni successivi, non ho mai avvertito alcun dolore o fastidio. L'unica cosa che può essere ritenuta fastidiosa sono i tamponi in quanto costringono a respirare dalla bocca, comunque dopo due giorni vengono rimossi ed è una vera e propria liberazione. Il dottore mi ha poi spiegato come eseguire il massaggio per ridurre il gonfiore, e devo dire che a due mesi dall'intervento, nonostante il naso sia ancora un po' gonfio (com'è normale che sia) non potrei essere più soddisfatta del risultato! Ringrazio di cuore il dottor Tozzi, un vero PROFESSIONISTA, serio ed attento.

Avevo paura di affrontare ancora questo intervento perchè in passato avevo sofferto molto nel precedente intervento. Non conoscevo nessuno e mi sono rivolto ad un chirurgo nella mia zona tramite guidaestetica e ho sfruttato anche la promozione. Ma la prima cosa che ho chiesto se avessi sentito dolore dopo l'intervento ed in effetti il dr Savoia mia ha detto: l'unica cosa sicura è che non senti dolore il resto lo vediamo insieme. mi ha ispirato fiducia e così è stato. Tamponi rimossi l'indomani e senza sentire dolore assolutamente. sono rimasto inoltre molto contento della clinica Madonnina dove sono stato ricoverato ,grande servizio,accoglienza molto umana e professionale. Complimenti al dottore per la scelta di tutta l'equipe. sono super soddisfatto del mio naso perchè respiro da subito bene ed anche esteticamente è molto naturale e armonioso. non potevo aspettarmi di meglio

Lo scorso gennaio mi sono operata di rinosettoplastica. Purtroppo però l'intervento non è stato eseguito correttamente e il mio naso non ha un bell'aspetto. Il dorso è molto scavato e la punta è quasi come prima. Di profilo il naso è molto deforme. Non mi sento di non consigliare la rinoplastica, ma piuttosto a scegliere il chirurgo e leggere le recensioni prima di sottoporsi ad un'operazione, per evitare disastri.

L'operazione è andata molto bene, è durata circa 1 ora e poco piú. Non ho sentito nessun dolore ne durante ne dopo, l'unico fastidio è stata la respirazione per una settimana circa sembrava di avere il raffreddore! Per il resto tutto bene, il dottore ha fatto un lavoro perfetto. Sono molto felice e soddisfatta 😊 Consiglio a tutti il Professore Carlo Grassi!

Ho effettuato l’intervento con tecnica ibrida Il 27 settembre,sono ad otto mesi dall’intervento e sono soddisfatto,anche perché il mio naso è in continuo assestamento .Il post operazione allora i primi giorni è molto dura soprattutto con i tamponi e anche i primi due,tre mesi con continue cicatrizzazioni delle ferite all’interno con crosticine,poi tutto va via via stabilizzandosi,poi si nota un netto sgonfiamento al sesto mese circa,ma con un gran lavoro di massaggiamento.Oggi ho ancora piccoli dolorini,ma è tutto normale fino ai 12-14 mesi.I miei lineamenti sono cambiati tantissimo così come anche il mio profilo.