Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
10-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-8 mesi
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • L'eliminazione del tatuaggio con laser non lascia segni sulla pelle
  • E'un trattamento poco invasivo
  • E'un metodo veloce e poco fastidioso
  • Non è prevista ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati nel caso della chirurgia, non nel caso del laser, che ha bisogno di più sedute perché si veda l'evoluzione. Per quanto riguarda i rischi, se si per la chirurgia, possono sorgere problemi con la cicatrizzazione. Possiamo avere un rischio di iperpigmentazione e infezione. Nel caso del laser esiste il rischio di bruciature, se non viene usato correttamente. Un altro effetto secondario è la possibile comparsa di edemi o eritemi.

Il trattamento

Nell'eliminazione con laser, il dottore dopo aver impostato la lunghezza d'onda del raggio, applicherá il laser, che attraverso un effetto foto acustico distruggerá le particelle che compongono il disegno. Queste piccole parti si eliminano in modo naturale attraverso il sistema linfatico. L'eliminazione con chirurgia puó essere realizzata in un intervento o due, in base alla dimensione del tatuaggio. Il medico rimuove la parte di pelle che contiene il pigmento e sutura, lasciando una cicatrice. In caso di tatuaggi grandi il chirurgo puó fare un inserto di pelle del paziente o con materiali di bioingegneria per rendere più omogenea la pelle.

Dopo il trattamento

Nel caso avessimo optato per la chirurgia si dovrá prestare attenzione alla corretta cicatrizzazione della ferita. Il paziente dovrá usare bende elastiche e creme composte da gel di silicone per aiutare la ferita a cicatrizzare bene. Se invece abbiamo eliminato il tatuaggio con il laser si dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá al paziente di non praticare attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che la pelle sará molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

L'uso del laser è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando o nei casi di persone fotosensibili. Non si raccomanda neanche alle persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici. La chirurgia non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, nè alle persone con problemi cardiovascolari, respiratori, circolatori, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Sto rimuovendo un tatuaggio molto grande, effettuato nel giugno del 2015 per "coprirne" uno vecchio. Purtroppo il risultato (dal tatuatore) non è stato di mio gradimento. Ho iniziato così a settembre 2015 le sedute di rimozione dal Dottor Pinto. Ne ho fatte 4 per il momento, adesso mi sto "riposando" per l'estate. Devo dire che il dolore durante le sedute è ai limiti del sopportabile, essendo poi il tatuaggio molto grande ricorro sempre all'uso di una crema anestica (Emla) per limitare i danni, anche se non serve a molto, il bruciore c'è e si sente. Devo dire che comunque sono molto soddisfatto del trattamento. A ottobre 2016 si ricomincia.
60 commenti
Ciao a tutti, da fine maggio 2016 ho iniziato la rimozione di un tatuaggio sul posto (con laser q-switched), mono cromatico, di nemmeno 5 cm. Ovviamente le sedute si alternavano con le pause di un mese o due mesi; ad oggi sono a 7 sedute ma non sono per nulla soddisfatto. il tatuaggio c'è, a differenza di tante foto viste qui o da altri siti con risultati maggiori, anche con meno sedute. Si so benissimo che ogni tatuaggio è a se ma adesso sono anche un po' stanco per il tempo ed i soldi investiti. Consigli ?? Può dipendere dalla potenza del laser utilizzato ? Grazie PS: anche una mia amica, che ha iniziato il trattamento con me, non è soddisfatta con le sue 8 sedute fatte.
7 commenti

Rimozione tatuaggio

Anonimo · 18 lug 2016
Ho iniziato oggi la prima seduta laser !ci vorra' tempo e tanta pazienza ma spero di vedere presto i primi risultati !dopo un attenta valutazione della dermatologa (meravigliosa ,sensibile e professionalmente molto preparata ) ,premetto che oggi avrei dovuto fare la consulenza e mi sono ritrovata con la prima seduta laser già fatta con mio enorme piacere .sia chiaro che non sono una sprovveduta ,ho valutato altri centri di medicina estetica e il centro Bestwell di Cagliari è stata la mia scelta finale !ora mi affido a loro con tanta speranza !il trattamento non è particolarmente doloroso (e costoso)e se devo essere sincera a parte un leggero ,ma leggero fastidio si sopporta tranquillamente (fare un tattoo e' più doloroso)fine trattamento un lieve senso di calore che è svanito in breve tempo !ora dovrò applicare un unguento per una decina di giorni e il 2 settembre ho la seconda seduta !consiglio vivamente a chi come me stava vivendo una condizione di disagio ,per un tatuaggio mal riuscito o ormai privo di significato ,di intraprendere questa strada (laser),il benessere mentale ne gioverà !!!!ps sto rimuovendo due tatuaggi sulla schiena ,uno nero e uno colorato!la seduta oggi e' durata 15 minuti circa tra una chiacchiera e l altra :) i timori maggiori erano costo del laser e fastidiosi esiti negativi (aloni cicatrici o effetto ghost),il primo timore è svanito quasi subito perché vengono molto incontro alle possibilità economiche (mi ha fatto un discorso troppo convincente e sincero che ho apprezzato enotmemente) ,il secondo timore sarà il tempo a stabilire se era infondato !in ogni caso consiglio a chiunque di intraprendere questa strada e invito chi volesse a contattarmi anche privatamente se volesse maggiori informazioni! Per ora grazie guida estetica e centro Bestwell!metto foto del prima :) ora dopo il laser ho le garze a coprire l area e sinceramente sono stanca e faccio un pisolino ma posterò questi giorni foto del primo trattamento !grazie per lo spazio concesso mi exinviyo ancora a contattarmi per avere più informazioni !dimenticavo ho fatto un pacchetto rimozione tattoo di 8 sedute che a mio parere è molto vantaggioso ,anche se ogni singola seduta non era una spesa poi così alta ,poi se a giocare è il mio benessere e autostima ,è un buon investimento !
64 commenti

Buongiorno a tutti ! Vorrei raccontare la mia esperienza . Tanti anni fa ho fatto un tatuaggio che mi sono pentita subito appena fatto è tutto questi anni lo odiato proprio . Sinceramente non sapevo ne anche che si può togliere senza rimanere alcun segno . Ho trovato in internet il sito guidaestetia con qui mi sono trovata bene e ho avuto subito diverse risposte da tantissimi medici, ma ho scelto il Dottor Iacoponi!

12 commenti
Da giovane, avevo 14 anni, ho deciso di fare il mio primo tatuaggio e dopo mille preghiere mia madre ha acconsentito: Una farfalla sul gluteo. Felicissima, andiamo dal tatuatore , soffro come neanche durante il parto , per due ore ed il tatuaggio è fatto. Da subito si presenta gonfio e poco definito, ma "l'esperto" tatuatore disse che era normale.... invece dopo la guarigione, il tatuaggio è rimasto in rilievo ( si sentiva attraverso i pantaloni) e poco definito . Ho lasciato passare del tempo in quanto mi era stato detto che il corpo comunque un po riassorbe il colore ....e alla fine ? Dopo anni HO PRESO LA DECISIONE GIUSTA!!! Mi sono recata presso una dottoressa per rimuoverlo, ora sono alla terza seduta , ed il risultato è grandioso!!! Non è più in rilievo e si è gia schiarito notevolmente. Io? Felicissima!!!! Sia per me, che per il mio sedere che per il mio portafoglio che pensavo venisse svuotato notevolmente di piu :)
5 commenti

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Rimuovere un piccolo tatuaggio
Dyky · Napoli (Città)
Dyky 9 Ieri 15:27
9 Ieri 15:27
4 Ieri 11:49
12 20 giu 2017

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Se il costo di una seduta laser che mi hanno preventivato è uguale consigliate il revlite o il pico laser ? Quante sedute dovrò fare in linea di massima per un tatuaggio color nero di circa 3 x 2 cm ?

Medical Laser Clinic

Miglior risposta

Gent.le Sig.re, non è preventivabile il numero di sedute in quanto sono vari fattori che condizionano l'asportazione del tatuaggio, quali il tipo di inchiostro e profrondità di iniezione. A parità di preventivo, teoricamente il Pico dovrebbe richiedere un minor numero di sedute. Cordiali saluti Dr. Francesco Colla MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Salve volevo sapere quante sedute servono per rimuovere una piccola lettera A dal collo, e di che cifra parliamo. Grazie

Salve, difficile poter preventivare un numero di sedute, soprattutto senza averlo mai visto e senza sapere i colori presenti... i fattori che incidono sono diversi... qualità di inchiostro iniettato e profondità di inserimento... se è un tatuaggio recente o di vecchia data... tipo di Laser utilizzato... noi consigliamo solo Laser Q-Switched oppur ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve, Ho fatto un tatuaggio sull'avambraccio circa tre mesi fa, ed ho deciso di rimuoverlo. Il tattoo è di dimensioni medio-grande (24cmX6cm) e di colore nero con una piccola parte rossa. Quale sarebbe secondo voi il laser più adatto a me? PicoSure, Revlite o altri?? Grazie mille in anticipo.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Consulti un medico esperto che effettua trattamenti con laser q-switched ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte
16998248_424040857934821_9047034294402827896_n.jpg
16998248_424040857934821_9047034294402827896_n.jpg 7 giu 2017

Grazie alla tecnologia laser Q-SWITCHED disponibile su Harmony Pro, è possibile rimuovere definitivamente i tatuaggi.

HS Care
.albumtemp.PNG
.albumtemp.PNG 6 giu 2017

Risultato del trattamento dopo la terza seduta. Il laser Q-switched Alma lasers è in grado di distruggere le particelle di inchiostro con il minimo rischio di cicatrici e ipopigmentazione cutanea.

HS Care

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Antonino De Pasquale

5 raccomandazioni

DOTT. ANTONINO DE PASQUALE si presenta come uno specialista nel campo della medicina e della chirurgia plastica ed estetica. Nell'esecuzione dei suoi lavori, si avvale di tecnologie all'avanguardia, capaci di garantire per ogni cliente il massimo per quanto concerne igiene e sicurezza. Le strumentazioni laser utilizzate, assicurano infatti invasivita' minima per quel che concerne il tempo e l'operativita'.DOTT. ANTONINO DE PASQUALE si trova a Catania e presso il suo studio, si occupa di svolgere accurati interventi di chirurgia plastica ed estetica, oltre che di medicina estetica. Il personale assicura il massimo in termini di professionalita' e serieta', rispettando quelli che sono i principi etici e di riservatezza richiesti. La struttura rivolge i suoi servizi sia a uomini che a donne.DOTT. ANTONINO DE PASQUALE nello specifico si occupa dei seguenti trattamenti di chirurgia estetica:Mastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiRinoplasticheLiposuzioniBlefaroplasticaLifting del visoMentoplasticaOtoplasticaIl titolare svolge inoltre i seguenti servizi di medicina estetica:Acido IaluronicoBotulinoCelluliteAsportazione neiCapillariDepilazione laserMesoterapiaSmagliature

Catania (Città) Catania

InFormaMedica - Centro di Chirurgia e Medicina Estetica

60 raccomandazioni

InFormaMedica Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, è il nuovo centro medico in Sicilia, fondato dal Dottor Dario Palazzolo, specializzato in medicina e chirurgia estetica e ricostruttiva.All'interno di InFormaMedica, Centro di Medicina e Chirurgia Estetica, vengono proposti percorsi terapeutici ed interventi personalizzati e completi che si basano sulla coordinazione multidisciplinare in cui collaborano, oltre al medico chirurgo estetico, anche un nutrizionista, un dermatologo, un fisioterapista ed un naturopata.InFormaMedica nasce con l'obiettivo di fornire una corretta e completa informazione su quanto la chirurgia e la medicina estetica possono offrire per il miglioramento dei difetti corporei, per recuperare l'equilibrio psicofisico ed il benessere personale che un cattivo rapporto con la propria immagine può compromettere. Perchè la bellezza e la forma fisica sono sinonimi di salute.Percorsi terapeutici ed informazioni professionali per aiutare a recuperare la propria autostima ed il benessere personale. "Piacersi è importante: significa volersi bene"- Dott. Dario Palazzolo

Palermo (Città) Palermo

Dr. Giorgio Giovannelli

10 raccomandazioni

Il Dr. Giorgio Giovannelli, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, è un libero professionista che svolge i suoi servizi professionali in provincia di Roma.Sin dall'inizio della sua carriera ha collaborato con grandi nomi della Chirurgia Plastica ed Estetica di calibro internazionale, potendo mettere a frutto le competenze accumulate tra esperienze in ospedale e studi recenti sul campo.Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento, congressi specialistici nazionali ed internazionali, e collabora con numerose riviste scientifiche in qualità di consulente specialistico in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.Il suo impegno si è profuso ampliamente in diversi aspetti della Chirugia Estetica, anche per la cura chirurgica dei tumori cutanei, e della Medicina Estetica e dedica i suoi servizi a donne e uomini.Il Dott. Giovannelli esegue in prima persona i trattamenti ed interventi più moderni ed adatti alle vostre esigenze nel suo studio medico privato di Roma.

Roma (Città) Roma