Informazioni sul trattamento

I tatuaggi non durano più tutta la vita, anzi è sempre più comune rimuoverli dalla propria pelle. Per accontentare i desideri dei pazienti che si mostrano insoddisfatti dei loro vecchi ricordi cutanei, esistono appositi macchinari laser capaci di distruggere il pigmento del tatuaggio, senza lasciare segni o cicatrici sulla pelle. Si tratta del Laser Q-Switched che con le sue lunghezze d'onda arriva in profondità, rompendo il colore in modo graduale. Ogni sessione dura circa 30 minuti e solitamente è necessario fare un ciclo di almeno 5 sedute per eliminare il tatuaggio definitivamente.

Durata trattamento
10-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-8 mesi
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • L'eliminazione del tatuaggio con laser non lascia segni sulla pelle
  • E'un trattamento poco invasivo
  • E'un metodo veloce e poco fastidioso
  • Non è prevista ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati nel caso della chirurgia, non nel caso del laser, che ha bisogno di più sedute perché si veda l'evoluzione. Per quanto riguarda i rischi, se si per la chirurgia, possono sorgere problemi con la cicatrizzazione. Possiamo avere un rischio di iperpigmentazione e infezione. Nel caso del laser esiste il rischio di bruciature, se non viene usato correttamente. Un altro effetto secondario è la possibile comparsa di edemi o eritemi.

Il trattamento

Nell'eliminazione con laser, il dottore dopo aver impostato la lunghezza d'onda del raggio, applicherá il laser, che attraverso un effetto foto acustico distruggerá le particelle che compongono il disegno. Queste piccole parti si eliminano in modo naturale attraverso il sistema linfatico. L'eliminazione con chirurgia puó essere realizzata in un intervento o due, in base alla dimensione del tatuaggio. Il medico rimuove la parte di pelle che contiene il pigmento e sutura, lasciando una cicatrice. In caso di tatuaggi grandi il chirurgo puó fare un inserto di pelle del paziente o con materiali di bioingegneria per rendere più omogenea la pelle.

Dopo il trattamento

Nel caso avessimo optato per la chirurgia si dovrá prestare attenzione alla corretta cicatrizzazione della ferita. Il paziente dovrá usare bende elastiche e creme composte da gel di silicone per aiutare la ferita a cicatrizzare bene. Se invece abbiamo eliminato il tatuaggio con il laser si dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá al paziente di non praticare attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che la pelle sará molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

L'uso del laser è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando o nei casi di persone fotosensibili. Non si raccomanda neanche alle persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici. La chirurgia non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, nè alle persone con problemi cardiovascolari, respiratori, circolatori, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Rimozione tatuaggio
Anonimo · 8 giu 2018

Ho iniziato oggi la prima seduta laser !ci vorra' tempo e tanta pazienza ma spero di vedere presto i primi risultati !dopo un attenta valutazione della dermatologa (meravigliosa ,sensibile e professionalmente molto preparata ) ,premetto che oggi avrei dovuto fare la consulenza e mi sono ritrovata con la prima seduta laser già fatta con mio enorme piacere .sia chiaro che non sono una sprovveduta ,ho valutato altri centri di medicina estetica e il centro Bestwell di Cagliari è stata la mia scelta finale !ora mi affido a loro con tanta speranza !il trattamento non è particolarmente doloroso (e costoso)e se devo essere sincera a parte un leggero ,ma leggero fastidio si sopporta tranquillamente (fare un tattoo e' più doloroso)fine trattamento un lieve senso di calore che è svanito in breve tempo !ora dovrò applicare un unguento per una decina di giorni e il 2 settembre ho la seconda seduta !consiglio vivamente a chi come me stava vivendo una condizione di disagio ,per un tatuaggio mal riuscito o ormai privo di significato ,di intraprendere questa strada (laser),il benessere mentale ne gioverà !!!!ps sto rimuovendo due tatuaggi sulla schiena ,uno nero e uno colorato!la seduta oggi e' durata 15 minuti circa tra una chiacchiera e l altra :) i timori maggiori erano costo del laser e fastidiosi esiti negativi (aloni cicatrici o effetto ghost),il primo timore è svanito quasi subito perché vengono molto incontro alle possibilità economiche (mi ha fatto un discorso troppo convincente e sincero che ho apprezzato enotmemente) ,il secondo timore sarà il tempo a stabilire se era infondato !in ogni caso consiglio a chiunque di intraprendere questa strada e invito chi volesse a contattarmi anche privatamente se volesse maggiori informazioni! Per ora grazie guida estetica e centro Bestwell!metto foto del prima :) ora dopo il laser ho le garze a coprire l area e sinceramente sono stanca e faccio un pisolino ma posterò questi giorni foto del primo trattamento !grazie per lo spazio concesso mi exinviyo ancora a contattarmi per avere più informazioni !dimenticavo ho fatto un pacchetto rimozione tattoo di 8 sedute che a mio parere è molto vantaggioso ,anche se ogni singola seduta non era una spesa poi così alta ,poi se a giocare è il mio benessere e autostima ,è un buon investimento !

Rimozione tatoo in corso
tatuaggio · 14 mag 2018

Sono alla quarta seduta x la [rimozione di un vecchio tatuaggio](/rimozione-tatuaggi)..la foto allegata mostra la pelle il giorno dopo il trattamento laser.una volta perse le croste il tatuaggio si sbianca notevolmente.processo lungo ma sembra funzionare.

Da giovane, avevo 14 anni, ho deciso di fare il mio primo tatuaggio e dopo mille preghiere mia madre ha acconsentito: Una farfalla sul gluteo. Felicissima, andiamo dal tatuatore , soffro come neanche durante il parto , per due ore ed il tatuaggio è fatto. Da subito si presenta gonfio e poco definito, ma "l'esperto" tatuatore disse che era normale.... invece dopo la guarigione, il tatuaggio è rimasto in rilievo ( si sentiva attraverso i pantaloni) e poco definito . Ho lasciato passare del tempo in quanto mi era stato detto che il corpo comunque un po riassorbe il colore ....e alla fine ? Dopo anni HO PRESO LA DECISIONE GIUSTA!!! Mi sono recata presso una dottoressa per rimuoverlo, ora sono alla terza seduta , ed il risultato è grandioso!!! Non è più in rilievo e si è gia schiarito notevolmente. Io? Felicissima!!!! Sia per me, che per il mio sedere che per il mio portafoglio che pensavo venisse svuotato notevolmente di piu :)

Sto rimuovendo un tatuaggio molto grande, effettuato nel giugno del 2015 per "coprirne" uno vecchio. Purtroppo il risultato (dal tatuatore) non è stato di mio gradimento. Ho iniziato così a settembre 2015 le sedute di [rimozione del tatuaggio](/rimozione-tatuaggi) dal Dottor Pinto. Ne ho fatte 4 per il momento, adesso mi sto "riposando" per l'estate. Devo dire che il dolore durante le sedute è ai limiti del sopportabile, essendo poi il tatuaggio molto grande ricorro sempre all'uso di una crema anestica (Emla) per limitare i danni, anche se non serve a molto, il bruciore c'è e si sente. Devo dire che comunque sono molto soddisfatto del trattamento. A ottobre 2016 si ricomincia.

Rimozione tatuaggio con laser
Barbara802 · 27 lug 2017

Ho fatto trattamento rimozione tatuaggio a laser ...Dopo tre sedute ancora non ho finito ma già vedi ottimi risultati

Rimozione tattoo
Anonimo · 27 lug 2017

Risultato Prima seduta laser ,paure dissipate e mi sembra un leggero sbiadimento ma aspetto che passi il rossore per una valutazione più obbiettiva!leggera vescica in uno dei due tattoo .Dolore o fastidio sopportabilissimo!!!

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Rimozione tatuaggio spesso
Vichyvit · Modena (Città)
Vichyvit 2 19 giu 2018
2 19 giu 2018
Ipercromia post rimozione tattoo
Nikyna89 · Cantù · 2 immagini
Nikyna89 2 16 giu 2018
2 16 giu 2018
vorrei rimuovere il mio tatuaggio
Leslie0123 · Siena (Città) · 1 immagine
Leslie0123 9 15 giu 2018
9 15 giu 2018

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Rimozione Tatuaggi sconto speciale del 50% visita gratuita

Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

Valida fino al 5 lug 2018

Torino (Città) / Torino

Sconto web -50%

Rimozione tatuaggi in super promozione

Dott. Luigi Turco

Valida fino al 10 lug 2018

Torino (Città) / Torino

Sconto web -50%

Cancella il tuo tatuaggio

Dottor Luigi Petti

Valida fino al 17 lug 2018

3 sedi in Caserta, Napoli, Salerno

Sconto web -20%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera, ci sono altri metodi oltre al laser per eliminare i tatuaggi e che controindicazioni ci sono? Grazie, vi saluto

Salve, si affidi solo a Laser Q-Switched di ultima generazione e Laser Pico, attualmente sono le migliori soluzioni per la rimozione dei tatuaggi; ci sono tecniche che sconsigliamo vivamente come per esempio l’elettrodermografo che è una tecnica di scarificazione, praticamente come usare un bisturi elettrico con il rischio di formare cicatrici e ch ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Salve, vorrei rimuovere questo tatuaggio fatto a marzo! è circa 1,2 cm x 1 cm, volevo sapere il costo di ogni seduta e quante sedute occorrono, grazie!

Buongiorno, i costi per il suo tatuaggio si aggirano intorno ad € 80,00/100,00 a seduta per almeno 3/4 sedute, ma a priori non è possibile stabilire un numero esatto per la rimozione totale perchè i fattori che incidono sono tanti e non tutti i tatuaggi rispondono allo stesso modo. Grazie. Cordialità. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Buona sera, ho sentito dire che è più doloroso rimuovere un tatuaggio piuttosto che farlo...è vero?

Salve, si è più doloroso rispetto alla realizzazione del disegno, poi ovviamente la soglia del dolore è soggettiva, e varia anche in base alla zona del corpo, solitamente in pazienti che non tollerano questo fastidio applichiamo un anestetico locale mezz'ora prima della seduta Laser. Cordialità. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve Se faccio rimuovere un tatuaggio con il laser poi al posto del disegno rimangono cicatrici? perché se é cosí allora preferisco tenermi il tatuaggio...

Il Laser Q-Switched e il Laser Pico non sono laser che lasciano cicatrici, c'è controindicazione solo in soggetti con tendenza allo sviluppo di cicatrici di tipo ipertrofico o cheloideo! ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott.ssa Manuela Pili

Dott.ssa Manuela Pili

2 raccomandazioni

La Medicina Estetica deve porsi come obiettivo principale il benessere psicofisico del paziente affinchè stia meglio con sé stesso e con gli altri.La dott.ssa Manuela Pili si propone di prendersi cura della vostra pelle e del vostro viso offrendo trattamenti medici nel rispetto della naturalezza e dell'armonia dei lineamenti cercando di correggere eventuali difetti e donando un aspetto più giovane ma naturale. pone particolare attenzione a problematiche cutanee quali lassità, rughe, macchie, acne, cellulite e adiposità localizzate discutendo insieme al paziente l'approccio più adatto. L’obiettivo finale non è il trattamento del singolo difetto ma lo studio delle proporzioni e l’armonizzazione tra le parti.SpecializzazioniLaurea in medicina e chirurgiaMaster II livello in Medicina EsteticaNei suoi Centri la medicina estetica ha come obbiettivo la ricerca di un risultato naturale .L'utilizzo dei migliori prodotti in commercio, l'eccellenza offerta nella proposta personalizzata dei vari trattamenti, lo studio del volto, l’attenzione verso il paziente in ogni fase del percorso sino alla completa guarigione e soddisfazione, sono i tratti distintivi del servizio offerto dal suo studio.Presso il suo studio si eseguono i seguenti trattamenti:Correzione e aumento volumetrico delle labbraCorrezione delle occhiaieSollevamento degli zigomiCorrezione solchi naso labialiCorrezione rughe della marionettaCorrezione rughe periorali (codice a barre)Rinofiller (correzione non chirurgica del naso)Proiezione del mento sfuggenteBioristrutturazione dermicaTerapia di induzione del collageneAttenuazione delle macchie cutaneeTossina botulinica per viso e colloTossina botulinica per iperidrosi palmare e ascellareSollevamento del sopracciglioPeeling chimico (acne, rugositá, rosacea)Mesoterapia per cellulite, adipositá localizzateTerapia sclerosanteRimozione fibromi, nevi, xantelasmiBlefaroplastica non chirurgicaPlexerFili di trazioneUbicazioneLa Dott.ssa Pili Manuela riceve a Sassari, Selargius (Cagliari), Nuoro e Olbia.

Sassari (Città) Sassari

Dott. Giancarlo Delli Santi

Dott. Giancarlo Delli Santi

18 raccomandazioni

Il Dott. Giancarlo Delli Santi vanta un'esperienza decennale nel campo della chirurgia estetica, frutto di un eccellente curriculum professionale e formativo, comprendente anche la partecipazione come relatore a diversi congressi all'Italia e all'estero. I suoi campi di specializzazione comprendono le terapie e gli interventi applicati al seno e soprattutto liposuzione e lipofilling A Roma, inoltre le tecniche di chirurgia rigenerativa con c staminali e Prp.E' consigliere della società di chirurgia plastica www.SICPRE.org e Membro della Commissione per la Medicina Estetica dell'ordine dei Medici di Roma, infine è membro della Consiglio Naz.le Sangue/ Ist. Superiore di Sanità nella commissione multidisciplinare sul PRPProcedure ChirurgicheMastoplastica riduttiva, additiva e mastopessiRicostruzione mammariaChirurgia dermatologicaLiposuzione e liposculturaLesioni del terzo distale di gambaBlefaroplastica, otoplastica, addominoplasticaSono il dottor Delli Santi, chirurgo plastico con formazione specifica nell'estetica medica, anche nel settore delle tecnologie laser; attualmente mi occupo di estetica medica del volto e di liposcultura di corpo e seno utilizzando anche le moderne metodiche di lipofiling e cellule staminali, avendo trasferito le metodiche più moderne della chirurgia rigenerativa al campo dell'estetica.

Roma (Città) Roma

Dr. Francesco Somma

Dr. Francesco Somma

13 raccomandazioni

L'idea di poter restituire, alle pazienti e ai pazienti, il sorriso perso a causa di patologie neoplastiche, traumatiche o semplicemente per il trascorrere del tempo, mi ha spinto, fin da quando ero uno studente di medicina, verso lo studio e l'approfondimento della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.Negli undici anni del mio percorso universitario ho pertanto focalizzato il mio impegno sull'apprendimento e l'acquisizione delle tecniche più innovative. Lavorando in diverse città e Paesi – Napoli, Perugia, Roma, Austria e Belgio – ho potuto far tesoro degli insegnamenti più qualificati.Qui alcuni dei trattamenti che potrai richiedere: mastoplastica additiva, mastoplastica additiva combinata, mastoplastica riduttiva, mastopessi, ginecomastia, blefaroplastica, rinoplastica, litfing del viso e molti altri.

Meta Napoli