Informazioni sul trattamento

I tatuaggi non durano più tutta la vita, anzi è sempre più comune rimuoverli dalla propria pelle. Per accontentare i desideri dei pazienti che si mostrano insoddisfatti dei loro vecchi ricordi cutanei, esistono appositi macchinari laser capaci di distruggere il pigmento del tatuaggio, senza lasciare segni o cicatrici sulla pelle. Si tratta del Laser Q-Switched che con le sue lunghezze d'onda arriva in profondità, rompendo il colore in modo graduale. Ogni sessione dura circa 30 minuti e solitamente è necessario fare un ciclo di almeno 5 sedute per eliminare il tatuaggio definitivamente.

Durata trattamento
10-60 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
6-8 mesi
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • L'eliminazione del tatuaggio con laser non lascia segni sulla pelle
  • E'un trattamento poco invasivo
  • E'un metodo veloce e poco fastidioso
  • Non è prevista ospedalizzazione

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati nel caso della chirurgia, non nel caso del laser, che ha bisogno di più sedute perché si veda l'evoluzione. Per quanto riguarda i rischi, se si per la chirurgia, possono sorgere problemi con la cicatrizzazione. Possiamo avere un rischio di iperpigmentazione e infezione. Nel caso del laser esiste il rischio di bruciature, se non viene usato correttamente. Un altro effetto secondario è la possibile comparsa di edemi o eritemi.

Il trattamento

Nell'eliminazione con laser, il dottore dopo aver impostato la lunghezza d'onda del raggio, applicherá il laser, che attraverso un effetto foto acustico distruggerá le particelle che compongono il disegno. Queste piccole parti si eliminano in modo naturale attraverso il sistema linfatico. L'eliminazione con chirurgia puó essere realizzata in un intervento o due, in base alla dimensione del tatuaggio. Il medico rimuove la parte di pelle che contiene il pigmento e sutura, lasciando una cicatrice. In caso di tatuaggi grandi il chirurgo puó fare un inserto di pelle del paziente o con materiali di bioingegneria per rendere più omogenea la pelle.

Dopo il trattamento

Nel caso avessimo optato per la chirurgia si dovrá prestare attenzione alla corretta cicatrizzazione della ferita. Il paziente dovrá usare bende elastiche e creme composte da gel di silicone per aiutare la ferita a cicatrizzare bene. Se invece abbiamo eliminato il tatuaggio con il laser si dovrá evitare l'esposizione al sole. Il medico consiglierá al paziente di non praticare attivitá fisica che implichi contatto o sfregamento della pelle, dato che la pelle sará molto sensibile dopo il trattamento.

Controindicazioni

L'uso del laser è controindicato nelle donne in gravidanza o che stanno allattando o nei casi di persone fotosensibili. Non si raccomanda neanche alle persone con problemi di cicatrizzazione e cutanei, nè ai diabetici. La chirurgia non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, nè alle persone con problemi cardiovascolari, respiratori, circolatori, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Da giovane, avevo 14 anni, ho deciso di fare il mio primo tatuaggio e dopo mille preghiere mia madre ha acconsentito: Una farfalla sul gluteo. Felicissima, andiamo dal tatuatore , soffro come neanche durante il parto , per due ore ed il tatuaggio è fatto. Da subito si presenta gonfio e poco definito, ma "l'esperto" tatuatore disse che era normale.... invece dopo la guarigione, il tatuaggio è rimasto in rilievo ( si sentiva attraverso i pantaloni) e poco definito . Ho lasciato passare del tempo in quanto mi era stato detto che il corpo comunque un po riassorbe il colore ....e alla fine ? Dopo anni HO PRESO LA DECISIONE GIUSTA!!! Mi sono recata presso una dottoressa per rimuoverlo, ora sono alla terza seduta , ed il risultato è grandioso!!! Non è più in rilievo e si è gia schiarito notevolmente. Io? Felicissima!!!! Sia per me, che per il mio sedere che per il mio portafoglio che pensavo venisse svuotato notevolmente di piu :)

Ho iniziato oggi la prima seduta laser !ci vorra' tempo e tanta pazienza ma spero di vedere presto i primi risultati !dopo un attenta valutazione della dermatologa (meravigliosa ,sensibile e professionalmente molto preparata ) ,premetto che oggi avrei dovuto fare la consulenza e mi sono ritrovata con la prima seduta laser già fatta con mio enorme piacere .sia chiaro che non sono una sprovveduta ,ho valutato altri centri di medicina estetica e il centro Bestwell di Cagliari è stata la mia scelta finale !ora mi affido a loro con tanta speranza !il trattamento non è particolarmente doloroso (e costoso)e se devo essere sincera a parte un leggero ,ma leggero fastidio si sopporta tranquillamente (fare un tattoo e' più doloroso)fine trattamento un lieve senso di calore che è svanito in breve tempo !ora dovrò applicare un unguento per una decina di giorni e il 2 settembre ho la seconda seduta !consiglio vivamente a chi come me stava vivendo una condizione di disagio ,per un tatuaggio mal riuscito o ormai privo di significato ,di intraprendere questa strada (laser),il benessere mentale ne gioverà !!!!ps sto rimuovendo due tatuaggi sulla schiena ,uno nero e uno colorato!la seduta oggi e' durata 15 minuti circa tra una chiacchiera e l altra :) i timori maggiori erano costo del laser e fastidiosi esiti negativi (aloni cicatrici o effetto ghost),il primo timore è svanito quasi subito perché vengono molto incontro alle possibilità economiche (mi ha fatto un discorso troppo convincente e sincero che ho apprezzato enotmemente) ,il secondo timore sarà il tempo a stabilire se era infondato !in ogni caso consiglio a chiunque di intraprendere questa strada e invito chi volesse a contattarmi anche privatamente se volesse maggiori informazioni! Per ora grazie guida estetica e centro Bestwell!metto foto del prima :) ora dopo il laser ho le garze a coprire l area e sinceramente sono stanca e faccio un pisolino ma posterò questi giorni foto del primo trattamento !grazie per lo spazio concesso mi exinviyo ancora a contattarmi per avere più informazioni !dimenticavo ho fatto un pacchetto rimozione tattoo di 8 sedute che a mio parere è molto vantaggioso ,anche se ogni singola seduta non era una spesa poi così alta ,poi se a giocare è il mio benessere e autostima ,è un buon investimento !

Ciao, ho iniziato il 20 settembre (l altro ieri)a torino in un noto centro estetico, la rimozione del tatuaggio che vedete nelle foto con laser q-switch, ovviamente è solo la prima seduta e mi han detto che in media ce ne vanno dalle 6 alle 10 a cadenza di 5 - 6 settimane l una dall altra. Volevo sapere se il rossore intorno è normale perchè nelle foto che i vedono di altri tatuagig in rimozione quel rossore non l ho mai visto. Grazie

Ho un tatoo da più di 20 anni sul seno destro , non mi piace piu' e molto grande e brutto e con abiti da sera scollato non e' molto bello da vedere alla mia eta', quindi ho deciso di rimuoverlo con il laser.

Sto rimuovendo un tatuaggio molto grande, effettuato nel giugno del 2015 per "coprirne" uno vecchio. Purtroppo il risultato (dal tatuatore) non è stato di mio gradimento. Ho iniziato così a settembre 2015 le sedute di rimozione del tatuaggio dal Dottor Pinto. Ne ho fatte 4 per il momento, adesso mi sto "riposando" per l'estate. Devo dire che il dolore durante le sedute è ai limiti del sopportabile, essendo poi il tatuaggio molto grande ricorro sempre all'uso di una crema anestica (Emla) per limitare i danni, anche se non serve a molto, il bruciore c'è e si sente. Devo dire che comunque sono molto soddisfatto del trattamento. A ottobre 2016 si ricomincia.

Pentita immediatamente del mio tatuaggio ,non a colori ci tengo a precisare. Ho preso immediatamente info su come avrei potuto fare per sbarazzarmi di quell'orrore e ho preso appuntamento in un centro dove effettuavano la rimozione tramite laser q-switched. Per me è stata una "salvezza" in quanto funziona e senza nessun tipo di conseguenza. Un po' di effetto fantasma ma niente di che e che comunque dopo qualche tempo va via.

Con il dottor Macrino ho fatto la rimozione di un piccolo tatuaggio che avevo sul polso, una vera banalità. Non ho fatto laser, ma l’intervento chirurgico, quindi ho sbrigato tutto con un’unica seduta di 15 minuti. Il dottore mi aveva dato sicurezza, poi ero anestetizzato localmente e non ho sentito nulla; ho tenuto i punti per un mese e un cerotto sopra. ll dottore mi aveva detto di non fare nulla, ma confesso che quando sentivo bruciore pulivo lo stesso la medicazione. Ora la cicatrice è ancora abbastanza evidente, ma mi ha tranquillizzato che col tempo svanirà. Complessivamente mi ci sono trovato benissimo, 10 su 10, anche perché aveva già operato mia madre e sapevo di potermi affidare a lui. Costo 500 euro

Sono alla quarta seduta x la rimozione di un vecchio tatuaggio..la foto allegata mostra la pelle il giorno dopo il trattamento laser.una volta perse le croste il tatuaggio si sbianca notevolmente.processo lungo ma sembra funzionare.

Ho effettuato il trattamento laser q switched per rimuovere una scritta nera su un braccio. Ho fatto 6 sedute, dopo le quali il risultato è quello in foto (ultima 2 mesi fa). Non riesco a capire se si tratta di un tatuaggio fantasma o se ancora c’è dell’inchiostro. Dalla foto sembra anche più discreto, nella realtà sembra un livido. Consigli? Il laser al picosecondo può aiutare?

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Rimuovere un piccolo tatuaggio
Dyky · Napoli (Città) · 2 immagini
Dyky 27 11 ott 2018
27 11 ott 2018
Via sopracciglia tatuate bruttissime!
Giorgy · Imperia (Città)
Giorgy 51 26 set 2018
51 26 set 2018
Vorrei rimuovere i tatuaggi per concorso esercito
Fabrizio217 · Furnari
Fabrizio217 15 26 set 2018
15 26 set 2018

Pubblicità

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte
In evidenza

Prima visita gratuita - Rimozione tatuaggi

Dott. Giorgio Russo Specialista In Dermatologia E Medicina Estetica

Valida fino al 26 dic 2018

21 sedi in Milano, Varese

Sconto web PROMO

Rimuovere il tatuaggio si può con 15% di sconto

Dott. Massimo Morelli

Valida fino al 7 dic 2018

2 sedi in Aosta, Milano

Sconto web -15%

Prima consulenza gratuita. Rimozione Tatuaggi

Dott Michele Trevisani

Valida fino al 4 nov 2018

Bologna (Città) / Bologna

Sconto web PROMO
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Rimozione microbalding Sandra317 · 28 set 2018

Buongiorno ho effettuato tre giorni fa un microbalding alle sopracciglia. Sinceramente non mi riesco a vedere non riconosco il mio viso sono troppo spesse e scure. Vi chiedo se è possibile rimuovere il trucco semipermanente e in che modo specialmente se è possibile essendo passati solo tre giorni già intervenire o quanto è la tempistica. In attesa di un cortese risposta vi porgo cordiali saluti.

Gent.le Sig.ra, è un po' troppo presto per rimuoverlo, attenderei un paio di mesi. In seguito si potrà trattare con un Laser Q. Switched. Cordiali saluti Dr. Francesco Colla MEDICAL LASER CLINIC ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Vorrei saperne di più sull'effetto ghost che compare rimuovendo il tatuaggio, ho visto questo risultato su pazienti che ho contattato dove rimane una traccia del tatuaggio che non va più via, come se ci fosse ancora inchiostro sotto la cute ma nonostante le sedute continue rimane lì. Vorrei chiedere se si può evitare in qualche modo, magari anche distanziando di più le sedute di rimozione, ribadisco che sto parlando di un tatuaggio nero sull'avambraccio per la precisione una scritta fatta 3 anni fa.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Gentile signora è difficile prevederlo ... leggi di più

7 Risposte leggi di più

Articoli

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Dott. Ferdinando Rossano

Dott. Ferdinando Rossano

12 raccomandazioni

Il Dottor Ferdinando Rossano dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ottenuta con il massimo dei voti e la lode, ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica Sperimentale.Con professionalità e competenza effettua interventi di chirurgia plastica ed estetica presso diverse strutture campane dagli elevati standard di sicurezza puntando all’assoluta qualità e naturalezza dei risultati.Inoltre, la sua approfondita conoscenza delle più attuali tecnologie Laser, gli consente di trattare, con successo, numerosi inestetismi del viso e del corpo. Con il supporto di metodiche mini invasive e all’avanguardia effettua anche il rimodellamento corporeo tridimensionale non chirurgico, seguendo i pazienti dal dimagrimento, se necessario, fino al trattamento delle adiposità localizzate o della cellulite.Ha inoltre approfondito lo studio della mammella a 360 gradi conseguendo il Diploma nazionale di ecografia mammaria e senologia.E' autore di decine di pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste internazionali di chirurgia plastica.

Caserta (Città) Caserta

MB Medicina Estetica e Centro Laser Dr Michele Buratto (Vicenza)

MB Medicina Estetica e Centro Laser Dr Michele Buratto (Vicenza)

35 raccomandazioni

Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Vicenza n. 0000005575Il Dr. Michele Buratto è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, successivamente alla laurea ha inoltre seguito il master di II livello in Medicina Estetica e del Benessere, rilasciato dall'Università degli Studi di Pavia. La prima visita con il medico è gratuita.SpecializzazioniIl Dr. Buratto si avvale delle migliori tecnologie laser e delle migliori tecnologie per la cura di numerosi inestetismi.Uno dei principali campi di applicazione del Dr. Buratto è quello della terapia laser, che permette di realizzare un grande numero di trattamenti: dal foto ringiovanimento all’epilazione progressivamente definitiva e alla rimozione dei tatuaggi, come anche il trattamento di capillari, couperose, angiomi, teleangectasie delle gambe o del volto, macchie della pelle, cicatrici cheloidi e post acneiche, smagliature e rughe, ma anche verruche, cheratosi seborroiche, fibromi penduli, nevi dermici, Poichilodermia di Civatte, Melasma e Cloasma.Il Dr. Buratto utilizza i seguenti laser: PICOLASER per rimozione tatuaggi e macchie della pelle laser frazionato non ablativo laser a diodo laser ad alessandrite IPL (luce pulsata) laser Nd:YAG 1064nm laser Q-Switched laser CO2 frazionato Dye Laser Laser Ktp 532Il Dr. Buratto si occupa, inoltre, di correzione delle rughe e ringiovanimento della pelleutilizzando esclusivamente i migliori prodotti e le più moderne tecniche, come ad esempio impianto di filler con micro cannule, fili riassorbibili in PDO, biorivitalizzazioni, radiofrequenza e HIFU per la lassità cutanea.Il Dr. Buratto attua i migliori protocolli terapeutici per la cura della cellulite e delle adiposità localizzate che si avvalgono di: HIFU microfocalizzati e macrofocalizzati, Ultraformer 3, Venus Legacy, Carbossiterapia, Mesoterapia, Intralipoterapia con Aqualyx, Elettroporazione,Criolipolisi e Cavitazione.UbicazioneMB Medicina Estetica e Centro Laser del Dr. Michele Buratto si trova a Thiene (Vicenza).

Thiene Vicenza

Phidias

Phidias

6 raccomandazioni

I centri Phidias sono specializzati in interventi di chirurgia plastica sia ricostruttiva che estetica ed in trattamenti di medicina estetica e sono state create per rispondere all'esigenza di ricevere trattamenti di eccellenza in ambienti sicuri e con personale altamente professionale, sotto la guida del Dott. Antonio Russo, medico chirurgo e specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.I centri Phidias sono presenti a Roma con tre sedi per gli interventi e con studi a Palermo, Civitavecchia e Nepi.Bellezza, salute e benessere non sono mai stati così correlati quanto oggi, dove tutto sembra ricercare un equilibrio tra dentro e fuori. Le regole della bellezza si sono imposte in qualsiasi settore, persino in quello della Chirurgia e compito del chirurgo è quello di interpretare le reali esigenze di armonia dei suoi pazienti ed offrirgli gli interventi necessari, rispettando il naturale equilibrio di viso e corpo con l'esperienza e l'abilità accumulate nel campo.A tale scopo presso i centri Phidias si eseguono i seguenti servizi:Mastoplastica AdditivaMastopessiMastoplastica RiduttivaGinecomastiaTrapianto CapelliPrpCellule staminaliBiorigenerazioneBiorivitalizzazioneRinoplasticaOtoplasticaBlefaroplasticaAddominoplasticaMentoplasticaLiposuzioneLiposculturaLipoaspirazioneLipofillingLifting Viso e ColloLifting Braccia e GambeLifting Glutei e CosceAuto Trapianto CapelliGluteoplasticaAumento LabbraAumento ZigomiEliminare occhiaieFiller LabbraFillerPeeling ChimicoBlefaroplastica non chirurgicaCouperoseXantelasmiAcido ialuronicoBotulinoBotoxRingiovanimentoFili riassorbibiliRugheFotoringiovanimentoMedicina rigenerativaCalvizieAlopeciaVene varicoseCapillariIntralipoterapiaAumento polpacciCelluliteMesoterapiaLabioplasticaDepilazione laserRimozione tatuaggiMacchie della pelleVerrucheCondilomiOncoplasticaOncoplastica FaccialeAsportazione neiAsportazione tumori maligni pelleAsportazione melanomiChirurgia plastica ricostruttivaCicatriciCicatrici cheloideeCicatrici ipertroficheLaserterapiaIperidrosiSudorazione mani, ascelle, piedi, fronteUltrasuoni microfocalizzati per ringiovanimento

Roma (Città) Roma