Ablazione tartaro con laser ElleRavelle · 28 mag 2019

Salve. Sto disperatamente cercando un centro di odontoiatria a Napoli dove poter fare l'ablazione con il laser piuttosto che con gli strumenti meccanici e manuali, in quanto soffro di ipersensibilità e temo per il mio smalto che è davvero poco spesso. Lo sbiancamento dentale non mi interessa, solo la pulizia. Mi chiedo inoltre quanto possa costare un trattamento del genere.

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Ma perché avete la mania del laser senza neanche sapere che significa la parola che non è un nome ma un acronimo? Il laser è molto più aggressivo e rischioso di qualsiasi intervento manuale e tradizionale con maggiori effetti collaterali. Lo affermo perché in studio ho cinque laser che uso dal 1988

8 Risposte leggi di più

Grazie

Il costo dipende dalla situazione Clinica ma il laser può avere la sola falsa utilità di sterilizzare le tasche parodontali. Attenzione a“inganni intellettuali che si verificano parlando di Laser in Parodontologia ed Igiene Orale”Le tasche parodontali non vanno solo "sterilizzate" ossia non bisogna solo abbatterne la carica batterica, cosa che si o ... leggi di più

9 Risposte leggi di più
Laser dentale per bambini madda78 · 28 mag 2019

Si puó usare anche coi bimbi o ci sono controindicazioni?

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Gentile signora ma se la natura ha previsto che i bambini cambino i denti perché torturarli con strumenti invasivi? Tenga presente che la medicina legale stabilisce che l'estetica non è un diritto disponibile quindi nessun genitore può intervenire per correggere un difetto solo estetico in un minore: è un reato penale!

7 Risposte leggi di più
Laser nella pulizia dei denti Gikka
Beauty Influencer
· 27 ago 2018

Salve, vorrei sapere se la pulizia dentale col laser si effettua in una o piú sedute e quanto costa ogni seduta. Grazie per la vostra attenzione

Lasci decidere al Dentista meglio se Parodontologo come affrontare la "Pulizia dei denti professionale"! Dipende tutto dal sondaggio parodontale delle tasche che se fossero infraossee con difetti ossei costituirebbero controindicazione per il Laser! Si farebbe un Curettage e Scaling e Root Planing che è molto meglio in ogni caso e sempre del Laser ... leggi di più

31 Risposte leggi di più
Controindicazioni laser dentale Pigi
Beauty Influencer
· 22 ott 2018

Salve, mi sono sottoposto a una pulizia dentale mediante laser e sono rimasto molto soddisfatto del risultato. Mi chiedevo peró se questa tecnica presenta qualche controindicazione o si puo' considerare sicura. Grazie

Il Laser non ha le indicazioni sostitutive all'anestesia che immagina Lei! Avrebbe fatto e farebbe cosa più sensata e meglio a rivolgersi al Suo dentista. Non è Lei tra l'altro che deve decidere le tecniche di terapia ma il Medico Dentista! Ci sarebbe molto da dire sul Laser in Odontoiatria: per riassumere: non serve praticamente quasi a niente. E' ... leggi di più

16 Risposte leggi di più