Informazioni sul trattamento

Il laser dentale è una grande innovazione nel campo dell'odontoiatria perché permette di risolvere numerose patologie della bocca e dei denti, senza causare grossi traumi o dolori durante il trattamento. I laser infatti sono in grado di eseguire quasi ogni intervento, come la rimozione delle carie (la maggior parte delle volte senza anestesia), endodonzia, trattamento delle ulcerazioni da afta, incisioni ed escissioni gengivali e sbiancamento dei denti. È particolarmente consigliato nel caso di pazienti particolarmente timorosi di aghi e trapani e anche per bambini e donne incinte.

Durata trattamento
20 - 40 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • É rapido, sicuro ed indolore
  • Aumenta l'autostima del paziente
  • Diminuisce il disagio, la paura e il dolore durante i trattamenti dal dentista

Risultati attesi e rischi

I risultati sono duraturi e i rischi sono molto ridotti.

Il trattamento

Il dentista applica il laser per trattare le carie, per la parodontologia, per lo sbiancamento, per le devitalizzazioni, per la chirurgia del tessuto molle, per l'implantologia.

Dopo il trattamento

Si raccomanda un'accurata igiene orale e di non sollecitare eccessivamente i denti durante i pasti.

Controindicazioni

L'uso del laser non é quasi mai controindicato, anzi é raccomandato nei bambini e nelle donne in gravidanza. Il dentista valuterá l'idoneitá al trattamento caso per caso.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Quando ho deciso di provare lo sbiancamento dentale col laser sono arrivata dal dentista curiosa, pensando che finalmente avrei ottenuto un sorriso durbans. Invece, i risultati non sono stati come immaginavo, mi aspettavo che sbiancasse molto di piú i denti. Si nota che i denti sono piú bianchi, in generale sono rimasta contenta, peró mi aspettavo di piú.

Ho fatto da poco una pulizia dei denti dove hanno usato il laser e ho notato molto il miglioramento rispetto alle altre pulizie. Era la prima volta che lo usavo e anche se costa di piú ne vale davvero la pena! Toglie le macchie di nicotina e sbianca alla grande. Consigliatissimo.

Se non sbaglio esistono due metodi per sbiancare i denti, col laser oppure applicando un gel sui denti. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato il laser e che risultati ha ottenuto. Me lo consigliereste?

Temi del forum

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
Laser dentale per pulizia denti, ne vale la pena?
Zebrella · Gragnano
Zebrella 16 27 set 2018
16 27 set 2018
Dentisti che usano laser per carie
Allegra_ · Gorle
Allegra_ 2 27 ago 2018
2 27 ago 2018
Informazioni sullo Sbiancamento dei denti col laser
Manel · Imola · 1 immagine
Manel 9 13 ago 2018
9 13 ago 2018

Pubblicità

Promozioni

Vedi tutte

20% attraverso Guidaestetica.it

Studio Dentistico Dott. Ruggirello Antonino

Sconto permanente

Palermo (Città) / Palermo

Sconto web -20%

10% di sconto da Dott. Valter Urgese

Dott. Valter Urgese

Sconto permanente

Sassari (Città) / Sassari

Sconto web -10%

5% di sconto per te

Dott. Umberto Tozzi

Sconto permanente

6 sedi in Caserta, Frosinone, Napoli

Sconto web -5%
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte
Laser dentale Stefaniajiang · 16 apr 2018

Qualche dentista formato nel laser dentale? Con prezzi non da capogiro?

Dott. Fabio Vaja

Miglior risposta

Buongiorno , Le chiedo di porre la domanda in modo diverso perchè io utilizzo il laser per le cure dentali , ma non so di che tipo di cura Lei abbia bisogno. Buona giornata Vaja Dr Fabio ... leggi di più

2 Risposte leggi di più
Ablazione tartaro con laser ElleRavelle · 11 nov 2016

Salve. Sto disperatamente cercando un centro di odontoiatria a Napoli dove poter fare l'ablazione con il laser piuttosto che con gli strumenti meccanici e manuali, in quanto soffro di ipersensibilità e temo per il mio smalto che è davvero poco spesso. Lo sbiancamento dentale non mi interessa, solo la pulizia. Mi chiedo inoltre quanto possa costare un trattamento del genere.

Gentile utente, si rivolga ad un odontoiatra. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto
Studio Dentistico Dott. Ruggirello Antonino

Studio Dentistico Dott. Ruggirello Antonino

8 raccomandazioni

Lo Studio Odontoiatrico Dr. Ruggirello si trova a Palermo, dove rappresenta un punto d'eccellenza per l'intero territorio. Lo studio si occupa di tutti i settori dell'odontoiatria.Lo Studio Odontoiatrico Dr. Ruggirello è particolarmente rinomato nell'ambito dell'implantologia e delle patologie del cavo orale; esegue trattamenti e terapie di odontoiatria estetica, ortodonzia e parodontologia, per curare la bellezza del vostro sorriso.Nell'equipe medica sono anche presenti specialisti in chirurgia Maxillo-Facciale.Lo Studio Odontoiatrico Dr. Ruggirello adotta un approccio personalizzato per fonrire sempre la migliore soluzione, abbinando la ricerca della bellezza alla salvaguardia della salute.Lo Studio Odontoiatrico Dr. Ruggirello è dotato delle migliori apparecchiature del settore, costantemente aggiornate, per garantire ad ogni paziente la miglior assistenza possibile.In particolare lo studio si occupa di: ImplantologiaEstetica DentaleChirurgia Maxillo-FaccialeSbiancamento dentaleOrtodonziaCura dei Denti

Palermo (Città) Palermo

Clinica del Prof. Lorenzo Favero

Clinica del Prof. Lorenzo Favero

3 raccomandazioni

Il Prof. Lorenzo Favero gestisce un team dedicato che lavora in maniera attenta e professionale per poterti offrire un piano di trattamento completo ad un prezzo conveniente.SpecializzazioniIscritto all' Ordine dei Medici di Treviso con numero 2271 e all' Albo Provinciale degli Odontoiatri di Treviso con n. 0748 e Membro attivo di diverse Società Scientifiche di Ortodonzia, Il Prof. Lorenzo Favero si è laureato nel 1981 in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova con il massimo dei voti e la lode, specializzandosi in Odontostomatologia, Ortognatodonzia, Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico Facciale. È Titolare della Cattedra di Ortodonzia e della Cattedra di Gnatologia nel Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e nel Corso di Laurea in Igiene Dentale dell'Università di Padova dove insegna anche Odontostomatologia al Corso di Laurea in Medicina e Chiurgia. È inoltre stato docente in numerosi Corsi di Alta Specializzazione in Ortodonzia di diverse Università italiane e internazionali. Ideatore di apparecchi ortodontici completamente invisibili, forma parte del team delle Cliniche del Prof. Favero dove investe fortemente nella continua crescita professionale garantendo ad ogni paziente un'esperienza perfetta, che lo vede protagonista in ogni fase di tutto il percorso di cura e assistenza.UbicazionePuoi trovare le Cliniche del Prof. Favero in Veneto a Treviso, Conegliano (TV), Motta di Livenza (TV), Vittorio Veneto (TV), Belluno, e Gruaro (VE).Responsabile tecnico: Prof. Lorenzo Favero con numero 2271 e n. 0748

Conegliano Treviso

Dott. Alessandro Maria Caboni

Dott. Alessandro Maria Caboni

168 raccomandazioni

Il DOTT. ALESSANDRO MARIA CABONI è il direttore sanitario del “Centro Chirurgia Estetica", una clinica specializzata nella Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva. Ha quattro sedi, a Milano, Firenze, Genova e Bergamo.Le terapie offerte ai pazienti per risolvere problemi relativi all'estetica utilizzano tutte tecnologie e metodiche avanzate. Il metodo proposto dal DOTT. ALESSANDRO MARIA CABONI prevede la considerazione di fattori psicologici ed emotivi del paziente, per scegliere con lui la migliore terapia e raggiungere risultati che lo soddisfino pienamente.Il personale della clinica è serio, attento e competente e assiste i pazienti in ogni fase della terapia. Il DOTT. ALESSANDRO MARIA CABONI interviene nel miglioramento dei difetti estetici, considerando anche che tramite la chirurgia si può contribuisce significativamente a migliorare la salute della persona.Il DOTT. ALESSANDRO MARIA CABONI esegue interventi e trattamenti di:Chirurgia del viso: Lifting, Blefaroplastica, Rinoplastica, Otoplastica, Ringiovanimento facciale, Trapianto capelli, Aumento profilo labbra, Mentoplastica, Aumento zigomiChirurgia del seno: Mastoplastica additiva, Mastoplastica riduttiva, MastopessiChirurgia del corpo: Liposuzione, Lipofilling, Addominoplastica, Lifting cosce/braccia, GinecomastiaChirurgia intima: Labioplastica, ImenoplasticaTrattamenti: Trattamenti soft, Trattamenti laser, ThermageDall'intervista al Dr. Alessandro Maria Caboni su GuidaEstetica.it:Aumento del seno: In che cosa consiste l'intervento di mastoplastica additiva sottomuscolare?L'intervento di mastoplastica additiva sottomuscolare è un'operazione che permette di aumentare i volumi del seno tramite la formazione di una tasca al di sotto del muscolo pettorale nella quale viene introdotta la protesi di silicone. Con questo tipo di chirurgia si ottegono dei risultati estetici di qualità superiore rispetto alla tecnica “sotto ghiandolare" diminuendo anche drasticamente le possibili complicazioni più frequenti rappresentate soprattutto dalla contrazione della capsula periprotesica, causa spesso di reinterventi per ovviare le complicazioni di alterazione della forma del seno che ne derivano.La maggior naturalezza dei risultati ottenuti con la tecnica sottomuscolare viene ulteriormente enfatizzata con la tecnica “dual-plane", utile soprattutto nelle pazienti che presentano un certo rilassamento ghiandolare. Con il sistema dual plane, infatti, la protesi viene ricoperta solo parzialmente nel polo superiore dal muscolo pettorale mentre nella porzione inferiore è ricoperta dai tessuti ghiandolari e cutanei. Frequentemente è d'obbligo utilizzare la tecnica sottomuscolare nelle pazienti molto magre per evitare che la protesi possa essere visibile al di sotto dei tessuti. Infatti nel corso degli anni i tessuti vanno incontro ad atrofia ed i margini della protesi potrebbero dar luogo ad inestetismi qualipieghe fastidiose per le pazienti.Chirurgia Naso: Quali sono le nuove procedure o tecnologie che consentono risultati di rinoplastica più naturali e in armonia con il viso del paziente?Con l'avvento delle fibre ottiche ad alta risoluzione è oggi possibile effettuare interventi, soprattutto di tipo funzionale , con una mini invasività permettendo di ottenere dei risultati più predicibili e con una minore morbilità. Con l'avvento poi dei computer e la nascita di speciali programmi di manipolazione delle immagini siamo in grado di fornire al cliente una visione immediata delle possibili soluzioni estetiche compatibilmente con le esigenze personali e tecniche. Ciò garantisce al cliente una maggiore soddisfazione nel post-operatorio evitando i rischi di incomprensione delle aspettative del paziente . Oltre alla classica tecnica chiusa ha poi preso piede oramai la più “moderna" tecnica open o aperta che fornisce al chirurgo un'ulteriore arma per ottenere dei risultati funzionali ed estetici praticamente perfetti. Questa procedura permette, infatti, di eseguire modifiche decimillimetriche con una visione diretta di tutte le strutture anatomiche interessate e permettendo così di apportare con la massima precisione qualsiasi variazione pianificata.Autotrapianto di capelli: In che cosa consiste l'autotrapianto di capelli con la tecnica FUSS?L'autotrapianto di capelli con tecnica FUSS è una procedura che permette di trapiantare capelli propri prelevandoli mediante una losanga di cuoio capelluto ( strip) dalla zona nucale. La STRIP viene opportunamente divisa nei singoli capelli che a loro volta possono essere ritrapiantati nelle zone riceventi. La caratteristica principale di questa tecnica è di poter dare ai pazienti un risultato garantito dal punto di vista sia dell'attecchimento che del risultato.I capelli, infatti, soprattutto nel caso di alopecia di origine androgenetica, essendo prelevati dalla zona nucale, non sono sensibili geneticamente ai propri ormoni, e pertanto, una volta trapiantati potranno tranquillamente attecchire senza possibilità alcuna di essere persi. La separazione dei capelli nella strip avviene tramite l'utilizzo di stereomicroscopi a fortissimo ingrandimento permettendo di non danneggiare i follicoli a garanzia di un attecchimento totale. Una volta trapiantati nella zona ricevente, i capelli cadono in un periodo variabile tra le 2 e le 3 settimane. Permangono però i follicoli che in un tempo variabile tra i 3 ed i 6 mesi daranno origine ad i nuovi capelli che cresceranno naturalmente per tutta la vita.Che cos'è il MACS face-lifting?Il MACS lifting fa parte delle ultimissime tecniche nel campo dei lifting che permettono di offrire dei risultati strepitosi senza peraltro avere dei post-operatori importanti e severi come nei lifting tradizionali e con dei tempi di recupero del paziente dell'ordine di una settimana. L'operazione consiste in un piccolo taglio di qualche centimetro al davanti dell'attaccatura dell'orecchio attraverso la quale con l'utilizzo fibre ottiche e strumenti da endoscopia è possibile riposizionare tutti i tessuti del volto e del collo.La caratteristica principale, di questa procedura è quella di donare nuovamente volume al volto senza dare il caratteristico aspetto di stiratura del volto oltre al fatto che il risultato finale è di estrema naturalezza. L'operazione viene eseguita in anestesia locale e non va a coinvolgere strutture anatomiche rilevanti rendendo praticamente nulli i problemi di eventuali danni neuro-vascolari. E' una tecnica estremamente sicura ed indicata soprattutto nei pazienti fumatori in cui gli ampi scollamenti delle tecniche tradizionali metterebbero in pericolo la sopravvivenza dei lembi cutanei facciali dissecati. Per enfatizzare ulteriormente i risultati si può associare anche il lipofilling mediante il quale, soprattutto nei soggetti magri, vi è la possibilità di ricreare i volumi adiposi persi con l'avanzare degli anni.

Milano (Città) Milano

Pubblicità