Crea un tema di discussione

Come eliminare per sempre le cicatrici da acne

Marka
Membro Plus
· Latina (Città) · 13 ago 2018

Ciao raggazzi, scrivo per un problema che mi ha lasciato l'acne adolescenziale..Come vedete ho tantissime cicatrici dovute ai brufoli. purtroppo la mia pelle è rimasta segnata per sempre.Ho provato prodotti da profumeria ma niente, le cicatrici sono troppo profonde. Con il fonditista apposta si coprono..ma mi sembra di nascondermi..io vorrei migliorare davvero la pelle..non coprirla. Ci sono delle soluzioni..? Qualcuna ci è passata? Non sono semplici segnetti..

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

193 commenti

• Julyn
    Membro Plus
    Ieri 18:06

Ciao Marka e Vale,
    si anche a me è stato d'aiuto e di supporto :)
    grazie a tutti

• vane_97
    16 gen 2019

Vero Marka! Grazie per averlo creato! Ho imparato un sacco di cose utili in questo gruppo

• Julyn
    Membro Plus
    16 gen 2019

Ciao Marka, ù
    si , siamo diventati un bel gruppo :)

• Marka
    Membro Plus
    16 gen 2019
    Miglior commento

Siamo diventati un bel gruppetto, no? Non me lo sarei proprio aspettata qualche mesi fa!

• GianS
    15 gen 2019

Ciao Andrea2, il Roaccutan lo diedero anche a me XD
    E se non ricordo male anche il minocin, ma non so se si chiama effettivamente cosi.
    Per i trattamenti che alcuni medici fanno a caso mi innervosisco perchè probabilmente sanno già dall'inizio che non farà un cavolo in quel caso specifico, ma lo eseguono lo stesso per prendere quelle due lire in piu.

Andrò indietro nei commenti a vedere che skincare e make up usi cosi proverò a metterlo anch'io :)

• Marka
    Membro Plus
    14 gen 2019

Julyn incrocio le dita per te bella! <3

• Andrea2
    Membro Plus
    13 gen 2019

Ciao Gian s , leggo solo ora , dunque cerco di essere sintetico : dopo aver preso Roaccutan ( tretinoina) per 6 mesi e aver debellato definitivamente l'acne nodulo cistica feci 7 sedutre di Microdermoabrasione con un apparecchio che sparava polvere di alluminio per esfoliare e abradare , poi feci 5 sedute di Subcision e unj lipofilling su alcune cicatrici incavate guanciali , infine feci il LASER CO2 ultrapulsato Resurfacing su entrambe le guancie , proprio quello con un mese di degenza e 6 mesi senza sole che tu non vuoi fare : Risultato alla fine scarsissimo e anzi diversi segni chiururgici , che tratto e camuffo con Skin care e Make up correttivo . Buttato un sacco di soldi e tempo negli anni 90 , per ritrovarmi nel 2019 ancora coi segni che da solo riesco ad attenuare o nascondere con creme e fondotinta specifici , magari dopo una bella rasatura lisciante .

• Julyn
    Membro Plus
    11 gen 2019

Ciao Gian S,
    graziee sei stato gentilissimo :)

• Julyn
    Membro Plus
    11 gen 2019

Ciao Marka ,
    anche io tutto abbastanza bene
    e nessuna grande novità per quanto riguarda la situazione
    comunque non ci sono stati neanche peggioramenti , quindi sono contenta:)
    ora sto usando una crema TRETINOINA da applicare la sera x 30 minuti sul viso
    vedremo come va

• Marka
    Membro Plus
    11 gen 2019

Julyn ciao! Scusami, non avevo visto il tuo messaggio! <3
    Sto bene, nessuna grande novità però sto imparando a gestire il tutto. Tu piuttosto, bella!?

• vane_97
    10 gen 2019

Si infatti, Andrea2 è proprio un esperto! se vai un po' indietro aveva dato una serie di indicazioni su prodotti molto buoni!
    Io purtroppo ho ancora acne attiva... ma la sto curando e intanto copro con chili di trucco

• Marka
    Membro Plus
    10 gen 2019

Andre qui del forum è espertissimo! Se chiedi a lui sicuramente ti consiglia al top!!

• GianS
    9 gen 2019

Vane_97, si non ho più acne attiva da anni. Anche i trattamenti che sto facendo non andrebbero bene con acne attiva. OK, a fine trattamento valuterò di utilizzarli. Se volete consigliarmene qualcuno buono poi mi vedrò qualche tutorial su youtube XD

• vane_97
    9 gen 2019

GianS, domanda stupida: tu non hai più acne attivo giusto?
    usare dei cosmetici per i ragazzi non è più un problema quindi lo potrai fare tranquillamente, trovi anche delle linee maschili :)

• GianS
    9 gen 2019

Ciao a tutti, cerco di rispondere a tutto.

"Andrea2" ok, se serve lo faccio con piacere. Ora mi faccio una foto e a fine trattamento (inizio aprile) vi mando il prima e il dopo. Cosi riusciamo a paragonare bene. Devo dire che il dottore è stato onesto con me parlando di almeno un 50%. Ci sono molti che sparano cifre alte e condivido che vendono fumo. Purtroppo molti ti rovinano anche. Bisogna stare attenti.
    Andre, posso sapere che trattamenti hai fatto? addirittura ti hanno peggiorato le cicatrici?

"Julyn" Mi sono presentato dal mio dermatologo-chirurgo estetico per far un trattamento di needlling, ma lui mi ha proposto un evoluzione del needling. Mi ha spiegato che è un trattamento "laser switchiato frazionato e non ablatico". Me l'ha spiegato con queste parole. Penso, ma prendilo con le pinze, sia un fraxel. Il Laser scende in profondita fino a 4mm e deve stimolare la produzione di collagene della mia pelle per chiudere parzialmente le cicatrici. Il termine tecnico comunque è quello che ti ho riportato prima.
    Anch'io mi accontenterò del 50% che è già qualcosa. Nella vita di tutti i giorni non mi dà fastidio. I problemi me li crea quando sotto luce artificiale e mi fanno delle foto. Ecco li mi si crea il disagio perchè risalta eccessivamente difetti che a occhio umano forse non si notato piu di tanto.

Poteva sottopormi anche sotto laser co2, ma ha optato per questo trattamento nel mio caso; soprattutto per i tempi di recupero. Nella prima seduta ho avuto solo un rossore per 48 ore. l'ho trattato con la pomata Arnica Compositium ed è andato via. La cosa positiva è che posso andar alla luce del sole; cosa che se avessi fatto il laser co2 non potevo assolutamente. Quale dei due sia il migliore non so dire però. Penso valuti il medico di caso in caso.

Finito il trattamento magari sarebbe bello imparare qualcosa di skincare e makeup o correttori o boh, ma leggerissimo essendo un ragazzo... anzi non so ne i prodotti da usare, ne come usarli e ne se posso metterli essendo un ragazzo... Consigliatemi voi se ci può stare o meno XD

• Andrea2
    Membro Plus
    9 gen 2019

Io avevo fatto il lipofilling alle guancie nel 1997 con il mio grasso autogeno prelevato dai glutei ed è stato abbastanza resistente per anni...sicuramente meglio di qualunque filler riassorbibile. Ma non mi è stato fatto bene in modo completo però quel poco è andato bene

• Julyn
    Membro Plus
    9 gen 2019

io in questo periodo sto provando una crema nuova che mi ha dato il dermatologo
    vedremo come va
    e continuo con la pillola belara per l'ovaio , che è causa del mio acne

• Julyn
    Membro Plus
    9 gen 2019

Ciao Marka ,
    è un pò che non scrivo
    come stai ? come va?

• Julyn
    Membro Plus
    9 gen 2019

Ciao Andrea,
    mi dispiace per le tue brutte esperienze :(

• Julyn
    Membro Plus
    9 gen 2019

Ciao Gians,
    grazie per aver condiviso la tua esperienza :)
    posso chiederti il nome preciso del laser che stai facendo ?
    magari potrei chiedere al mio dottore se per me potrebbe andare bene...
    :)
    anche se posso ottenere un miglioramento parziale , per me sarebbe già importante :)

grazie !!!

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!

Informazione addizionale