Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Quali trattamenti efficaci per cellulite e culotte de cheval?

BarbaraSant22 · Milano (Città) · Creazione: 12 mar 2021 · Aggiornamento: 22 mar 2021

Buongiorno,

vorrei sapere dai medici quale trattamento potrebbe fare al mio caso (allego foto) per risolvere il problema della cellulite e delle culotte de cheval. Ho visto diversi medici, e ciascuno mi ha proposto un trattamento diverso (bodytite, smoothshape, LESC, iniezioni di fosfatidilcolinq ed anche miniliposuzione (ma anche in questo caso tanti tipi). Io non vorrei perdere la forma sinuosa dei miei fianchi e del mio sedere (abbastanza rotondo), e tempo che la lipo mi renda i fianchi dritti o rovini la proiezione del mio sedere, vorrei solo eliminare quel cm extra di culotte e la cellulite. Che trattamento mi consigliate? Grazie

13 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dr. Luca Zattoni

    Dr. Luca Zattoni

    Miglior risposta
    15 mar 2021 ·

    3128 Risposte

    se ha paura non faccia nulla. se vuole togliere le coulotte de chela faccia la lipo

  • Dott. Alessandro Ticozzi

    Dott. Alessandro Ticozzi

    22 mar 2021 ·

    113 Risposte

    Buon giorno, ci sono due vie da poter intraprendere. La prima è quella della medicina estetica o della chirurgia. La prima richiede l’utilizzo di trattamenti che sciolgono il grasso, da ripetere in più sedute a distanza di un mese l’uno dall’atro. La seconda (l’opzione della chirurgia) richiede l’utilizzo di un macchinario LESC che attraverso una cannula che vibra ad altissime frequenze permettere di sciogliere il grasso e rompere le fibre che provocano la cellulite

  • Salve,le consiglio un trattamento di biomesoterapia drenante ,con sedute settimanali di radiofrequenza.
    Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu

  • Salve , la consiglio di farsi fare massaggi linfodrenanti da una brava e sopratutto energica ( da farvenire quasi lividi ) e usare una crema a base di capsidina ( peperoncino piccante ) .

  • Dott.ssa Marina Rizzo

    Dott.ssa Marina Rizzo

    18 mar 2021 ·

    370 Risposte

    Buongiorno, per la cellulite ci sono tantissimi trattamenti. Ogni paziente ha, però, la sua storia personale e la cellulite dipende da tanti fattori: ormonali, stile di vita (alimentazione, attività fisica), uso di farmaci, infiammazione, disbiosi intestinale ecc. Il trattamento della cellulite va pertanto personalizzato e trattato non solo con procedure localizzate, ma anche intervenendo sulle cause che la provocano

  • Dottoressa Serafina Ghianda

    Dottoressa Serafina Ghianda

    16 mar 2021 ·

    1017 Risposte

    Gentilissima senza una visita è difficile darle risposte certe. Liposuzione è sicuramente risolutiva se fatta da mani esperte. Ma anche la mesoterapia associata ad onde acustiche o pressorie da ottimi risultati. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.

  • Prof.ssa Angela Faga

    Prof.ssa Angela Faga

    16 mar 2021 ·

    519 Risposte

    Le consiglio la Carbossiterapia, che stimolando la circolazione aiuta a risolvere il problema cellulite. Al termine di un ciclo o due si potrà valutare come procedere, se sarà necessario, a correggere un eventuale minimo di eccesso di adipe.

  • Dott. Denis Spagnolo

    Dott. Denis Spagnolo

    16 mar 2021 ·

    977 Risposte

    Per la cellulite l'unico trattamento terapeutico valido è la Carbossiterapia, associata o meno ad altri trattamenti.
    Dott. Denis Spagnolo

  • Dott.ssa Gabriela Stelian

    Dott.ssa Gabriela Stelian

    16 mar 2021 ·

    322 Risposte

    Personalmente le consiglio il Coolsculpting, in una seduta si elimina 27% di grasso presente, di conseguenza anche la cellulite si riduce, dopo 2 mesi poi, si valuta se ripetere la seduta oppure siamo già contenti. Il trattamento è ambulatoriale, senza dolore ed è molto efficace.
    Resto a disposizione per più info.

  • Dott.ssa Angela Olivero

    Dott.ssa Angela Olivero

    16 mar 2021 ·

    395 Risposte

    Buongiorno,
    Le consiglio delle sedute settimanali di carbossiterapia. E' un trattamento che fa solo bene e non rovina niente.
    Dr.ssa Angela Olivero

  • Dott.ssa Arianna Tinti

    Dott.ssa Arianna Tinti

    15 mar 2021 ·

    1714 Risposte

    Per diminuire le adiposità localizzate occorre una lipoaspirazione attenta e mirata su alcune zone. Per quanta riguarda la cellulite, le alternative sono tante, ma i risultati lasciano il tempo che trovano

  • Dott. Alessandro Morelli Coghi

    Dott. Alessandro Morelli Coghi

    15 mar 2021 ·

    377 Risposte

    Gentile sig.ra, direi senz'altro la liposuzione, ogni altro trattamento le darà un miglioramento minimo. Buona giornata.

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    Dr. Alberto Peroni Ranchet

    15 mar 2021 ·

    12210 Risposte

    qualunque modifica voglia fare alla sua culotte l'unica soluzione è una liposuzione mirata al suo obbiettivo. dr.Peroni Ranchet

Topic più popolari

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.