Chiedi al dottore Risolvi i tuoi dubbi!

Quale secondo voi è il migliore Filler a base di Acido Ialuronico?

Giovannacandela · Napoli (Città) · Creazione: 27 mar 2014 · Aggiornamento: 21 apr 2020

Mi hanno proposto un filler che non conosco Regenial Idea come Filler a base di Acido Ialuronico cosa ne pensate? E quale secondo voi è il migliore in commercio? Grazie

43 Risposte

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
  • Dott. Alessandro Fasano

    Miglior risposta
    30 mag 2014 ·

    81 Risposte

    Cara,
    i dermal filler autorizzati per uso estetico umano sono soltanto cinque, quelli certificati dalla FDA americana, purtroppo in europa esistono più cento filler non autorizzati e non certificati, nel mio centro estetico si utilizzano solo quelli certificati: Surgiderm, Juvederm, Restylane, cordiali saluti !

    Dott.Fasano.Alessandro

  • Dott. Andrea Giansanti

    21 apr 2020 ·

    22 Risposte

    I filler sono un argomento vastissimo e dire in due parole quale sia il migliore è impossibile. Le consiglio tuttavia di avvalersi di medici che utilizzano prodotti certificati dalla FDA e che siano in commercio da almeno due anni, magari corredati di una vasta letteratura. Purtroppo in Italia ogni azienda produce il proprio acido ialuronico e la scelta di un medico, di utilizzare un filler di seconda scelta, è ascrivibile esclusivamente ad un minor costo del prodotto. Io personalmente utilizzo soltanto acidi ialuonici in commercio da almeno 10 anni, con struttura molecolare brevettata e garantita da decine di pubblicazioni al riguardo. Mi riferisco ad aziende come Merz, Galderma e Allergan. Sono più costosi ma ne va della salute delle mie pazienti e della mia reputazione.

  • Studio Medico De Stefani

    7 feb 2020 ·

    334 Risposte

    Buongiorno un filler per essere di buona qualità deve essere compatibile con l'organismo anche avere una buona durata . non esiste filler ma solo quello che il medico nell'utilizzo e per esperienza valuta che sia i migliori da lui utilizzato, in quanto non ha mai creato problemi ai pazienti ma solo effetti positivi.

  • Dott.ssa Beatrice Rossi

    3 dic 2019 ·

    2 Risposte

    Confermo quanto comunicato dai miei colleghi

  • Dott.ssa Francesca Mazzeo

    12 ott 2019 ·

    37 Risposte

    Buongiorno , mi trovo bene con i filler di Allergan , oppure Luminera o Teosyal . Sono i filler più cari ma quelli che a mio avviso inietto anche su me stessa per maggior durata e minori complicanze associate . Ovviamente va da se che il trattamento al di là del filler utilizzato deve essere eseguito solo da chirurghi plastici o medici estetici specializzati .

  • Apparentemente banalmente, il migliore è quello più adatto alla sua situazione clinica ed alla manualità e preferenze dell'operatore e poi chi ha fatto la diagnosi e impostato la terapia? mi auguro non Lei da sola :) Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari

  • Dott.ssa Elena Paglia

    27 set 2019 ·

    120 Risposte

    Buonasera, non esiste "il miglior filler". Esistono fillers certificati, fillers che vanno bene per una determinata zona del viso e soprattutto per quella determinata paziente. Il medico esperto dovrebbe saper scegliere quello più adatto a lei. Si fidi di lui oppure cambi medico. Saluti dott.ssa Paglia.

  • Il Filler più adatto è quello più idoneo alla sua situazione clinica ed alle capacità di uso del Medico Dentista. Parlo di Dentista perché è indispensabile valutare il suo "Natural smile", "Sorriso naturale", che è dovuto ad una proporzione tra "pink aesthetics" and "white aesthetics", ossia tra l'estetica rosa (dovuta alle gengive) e l'estetica bianca (dovuta ai denti). La Chirurgia Parodontale estetica consente di Ricreare l’armonia delle Forme con interventi Parodontali molto ben sperimentati! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Medicina Estetica e Chirurgia Parodontale Estetica e del Sorriso "Natural smile", di Cagliari

  • I Filler di alta qualità si contano sulle dita di una mano poi si scende fino a prodotti che personalmente sconsiglierei . Qualcuno si trova bene con quelli americani , qualcuno con i tedeschi qualcuno con quelli svizzeri . Poi conta anche la tecnica e l’ Esperienza . Quest’ ultima non si compra . Cordiali saluti

  • Dr.ssa Ricci Alessandra

    18 ago 2019 ·

    9 Risposte

    Buongiorno,
    Presso il mio studio utilizzo unicamente prodotti Allergan e Restylane, sicuramente i migliori sul mercato (per tecnologia, affidabilità delle aziende farmaceutiche e resa ).
    Ovviamente questa è una ottima partenza, ma rimane fondamentale il “come” questi prodotti sono utilizzati.
    Come sempre a scienza e coscienza.
    Cordiali saluti
    Dr.ssa Alessandra Ricci

  • Dr. Lips

    16 lug 2019 ·

    1 Risposta

    Esistono tanti filler in commercio, noi consigliamo i filler Merz, caratterizzati da un’alta biocompatibilità con i tessuti dei pazienti e che si riassorbono al 100% a distanza di circa 6 mesi. Questo aspetto è fondamentale perché i prodotti di qualità inferiore hanno durate molto lunghe legate al fatto che l’organismo non riesce a smaltire la molecola.

    DrLips

  • Medisystem Centro Laser e Medicina Estetica

    12 giu 2019 ·

    36 Risposte

    Senza dubbio Restylane cordialità Medisystem

  • Gentile paziente,
    come ribadiamo di continuo a parità di prodotto (e le assicuriamo che se si rivolge a personale serio e competente il livello dei prodotti in commercio è in generale molto buono), è sempre l'esperienza dell'operatore a fare la differenza.
    Si occupi dunque di individuare uno specialista preparato a cui rivolgersi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Fabio Vaja

    30 lug 2018 ·

    677 Risposte

    Buongiorno il prodotto certe deve avere la sua qualità ma anche chi lo utilizza e la tecnica corretta. Non si fermi solo alla marca ma osservi tutto ciò che c’e Intorno. Distinti saluti Vaja Dr Fabio

  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    30 lug 2018 ·

    11161 Risposte

    ogni casa produce filler per le diverse esigenze e sono ugualmente validi. Dr.Peroni Ranchet

  • Dott. Massimo Laurenza

    30 lug 2018 ·

    8585 Risposte

    Ma veramente pensate che ci sia differenza tra una marca e un altra dei prodotti? Talvolta alcune sostanze sono prodotte da un’azienda che le commercializza con vari marchi. Consideri che la maggior parte della cosmesi è Oreal che la commercializza con marchi diversi o i motori 1500 diesel in Europa che sono tutti Renault anche sulle Mercedes. Scelga un medico di fiducia e lui sceglierà il filler con cui ha avuto i migliori risultati.

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    29 lug 2018 ·

    15844 Risposte

    piuttosto si affidi ad un professionista di fiducia e lui valuterà

  • Marche migliore sono tante ,lasci scegliere il suo medico il filler adatto a lei.
    Cordialmente
    Dr.Lia Solomon

  • Dott.ssa Gilda Santillo

    28 lug 2018 ·

    292 Risposte

    Occorre un filler volumizzanti. Tra le migliori ditte : Teoxane o Allergan

  • Dott. Umberto Napoli

    21 dic 2017 ·

    119 Risposte

    Per le labbra esistono prodotti specifici, non si accontenti della marca: restylane o surgiderm sono prodotti ottimi ma possono non essere corretti per le sue labbra.
    Se vuole dei prodotti efficaci e duraturi deve affidarsi a un buon medico e farsi spiegare bene cosa le sta iniettando
    Se è restylane deve essere Restilane Lips, se è juvederm deve essere juvederm Volbellae cosi via.
    diffidi da chi non le consiglia prodotti di qualità

    cordialmente
    Dott.Umberto Napoli
    Spec.in Chirurgia ricostruttiva ed Estetica

  • Dott.ssa Ala Barac

    28 set 2017 ·

    17 Risposte

    Conta molto sia lo specialista che il prodotto,dovete sempre diffidare da chi vi propone trattamenti a poco prezzo e vi dedica poco tempo,un viso va studiato e valutato il trattamento migliore per il singolo caso,così a distanza di tempo si trova più bella di prima e non con il viso rovinato come tanti che si vedono in giro

  • Gentile paziente,
    il consiglio è quello di affidarsi ad uno specialista.
    Sarà lui infatti, in base alla propria esperienza ed al suo singolo caso, a stabilire marca, tempi e modi.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Studio medico BiospheraMed

    7 feb 2017 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, la marca e la tipologia conta...ma se il medico non è capace può utilizzare anche il miglior filler del mondo che il risultato sarà pessimo...quindi, il consiglio è quello di sottoporsi ad una visita medica da un medico estetico qualificato (medico chirurgo con certificazioni in medicina estetica post laurea) e si affidi a lui.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

  • Studio medico BiospheraMed

    7 feb 2017 ·

    5648 Risposte

    Gentile utente, la marca e la tipologia conta...ma se il medico non è capace può utilizzare anche il miglior filler del mondo che il risultato sarà pessimo...quindi, il consiglio è quello di sottoporsi ad una visita medica da un medico estetico qualificato (medico chirurgo con certificazioni in medicina estetica post laurea) e si affidi a lui.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.