Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Prp potrebbe rallentare l'assorbimento dell'acido ialuronico?

Anonimo
29 giu 2023 · Ultima risposta: 8 set 2023

Buongiorno dottori vorrei sapere se il trattamento al plasma o meglio il Prp al viso, potrebbe rallentare l'assorbimento dell'acido ialuronico fatto ad aprile visto che l'effetto del filler al viso non è molto bello ed io non esco da due mesi. Ho pensato che il Prp potrebbe risolvere il mio problema, perché a causa di problemi di salute sono dimagrita moltissimo e il mio viso è crollato. Vorrei anche sapere quanti altri mesi devo aspettare per il riassortimento totale del filler? Il nome del filler è revofil plus, vi ringrazio anticipatamente.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Bologna . 11 lug 2023
Miglior risposta
Buongiorno , il PRP non interferisce sulla durata del filler che ha fatto .
La durata invece del filler che ha fatto è’ soggettiva ma in generale entro 4/6 mesi dovrebbe riassorbirsi del tutto.
WhatsApp
Dott. Guido Correale
2 sedi di Latina, Napoli... . 8 set 2023
Il semplice PrP non ha influenza sul tempo di riassorbimento del filler. In realtà il solo PrP ha effetti pressoché nullo se non è inserito in un corretto protocollo che preveda stimolazione delle staminali ed ottimizzazione della matrice.
Per quanto riguarda il riassorbimento del filler i tempi sono variabili, dipendenti dallo stato del suo derma (più o meno infiammato) consideri dai tre ai sei mesi.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Buongiorno piacere di conoscerla. Purtroppo il trattamento di PRP non va ad influire sul riassorbimento dell'acido ialuronico eseguito in precedenza. Gli obiettivi del trattamento sono altri.
Il riassorbimento del filler dipende anche dalla zona e profondità di innesto in caso può richiedere al suo medico un trattamento con ialironidasi per sciogliere il precedente innesto.
Cordiali saluti
Dott Lino Bertolini
WhatsApp
Premium
Roma . 30 giu 2023
I filler impiegano circa sei mesi per riassorbirsi ma ovviamente molto dipende dalla genetica di ognuno. Il PRP al viso secondo me è secondo la letteratura scientifica internazionale accreditata non serve a nulla. Vista la sua problematica le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo plastico che abbia esperienza meglio se universitario od ospedaliero
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
2 sedi di Roma . 29 giu 2023
Gentile utente, non è possibile dare una risposta valida basandosi sulla sua descrizione. I tempi del riassorbimento del filler sono individuali e dipendono dalle caratteristiche della pelle, dal grado di lassità cutanea, dalla sede di iniezione, dalla tecnica dell’iniezione, dal volume di iniezione. Revofil plus è indicato per correggere armonizzando i volumi persi durante il dimagrimento.
Le consiglio di rivolgersi al medico di sua fiducia per valutare in presenza la gravità del caso e scegliere la cura migliore per risolvere il suo disagio. Le persone che dimagriscono molto quasi sempre necessitano dell trattamento tridimensionale per ripristinare e armonizzare i volumi persi. Solo con questo approccio è possibile ottenere un risultato naturale e duraturo e come conseguenza ripristinare il benessere psicologico e la fiducia sociale.
Cordiali saluti.
WhatsApp
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinofiller
12 Risposte, Ultima risposta: 25 ott 2020
Filler labbra
8 Risposte, Ultima risposta: 10 ott 2023
Acido ialuronico
16 Risposte, Ultima risposta: 29 ott 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente