Laser diodo

Laura634
4 feb 2014 · Ultima risposta: 23 lug 2019

Vorrei iniziare un trattamento laser a diodo in un centro estetico da un estetista zona baffetti mi ha detto che è meno potente dell'alexandrite ma che dovrebbe dare dei buoni risultati. D'altronde il laser alexandrite lo fanno solo i medici..ho una peluria normale abbastanza scura che il laser dovrebbe leggere. Vorrei sapere se si sono già avuti risultati definitivi con questa tipologia di laser. Ho paura che dovendo usare il rasoio mi cresca la barba se il laser non legge i peli. Il prezzo e 300 euro per 8 sedute secondo lei è' onesto?

Risposte (13)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Maurizio Seren Rosso
Torino · 7 feb 2014
Miglior risposta
Attenta ai trattamenti laser ...vanno per legge effettuati da medici...non c'e distinzione tra alessandrite o diodo tutti i laser vanno usati da medici perché sono considerate apparecchiature di potenza ...le estetiste non sono abilitate a questo tipo di trattamenti...questo e l'unico consiglio che posso in cuor mio darle ....la saluto e ringrazio. dott m. seren rosso
Premium
Roma · 23 lug 2019
L’epilazione definitiva non esiste come conferma la letteratura scientifica internazionale ma solo “a lungo termine “ quella fatta con apparecchi per estetiste veramente da risultati inferiori.
Premium
2 sedi di Brescia · 22 mag 2016
Gentile utente, si affidi ad un centro di medicina estetica serio e referenziato.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Dott. Alberto Cigala
Piacenza · 12 feb 2014
attenzione! ogno tipo di laser è di esclusiva competenza medica. L'estetista è completamente al di fuori di questo mondo Ti consiglio dunque di ri volgerti ad un medico competente che saprà sicuramente indicarti la strada giusta.
.
Per fare una epilazione seria deve essere utilizzato un laser o IPL di quarta classe che è a uso esclusivamente medico una garanzia ,il prezzo chiesto per un trattamento da un'estetista mi sembra troppo ,vai a vedere la legge europea di maggio 2011 che ha depotenziato i macchinari estetiche e quindi ancora meno risultati
Dott. Massimo Morelli
2 sedi di Aosta, Milano... · 7 feb 2014
Buongiorno, io utilizzo un laser a diodi per epilazione, ma è ad uso esclusivo medico. Non so che tipo di laser utilizzino in quel centro estetico. Il prezzo mi sembra comunque buono..chieda maggiori informazioni sull'apparecchio ...
Cordiali saluti
Dott. Massimo Ceva
2 sedi di Milano · 7 feb 2014
Buonasera LaurA il mio consiglio e di usare il rasoi solo all'inizio della cura, poi fare le sedute successive appena il pelo rispunta, usare il laser per inibire la ricrescita del pelo. Quando il pelo diventerà più sottile e il diodo farà fatica a leggero potrà fare qualche seduta di alessandrite e risolvere definitivamente. Il prezzo richiesto è giusto
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 6 feb 2014
il prezzo è onesto, ma per aver un maggiore risultato le consiglio di effettuare un trattamento da un collega con il laser ad alessandrite o con la luce pulsata di ultima generazione.
Premium
Le consigliamo vivamente un Centro Medico Specializzato che utilizzi apparecchiature certificate come certi LASER a diodi in classe 4 ad uso esclusivo medicale o alessandrite. Escluderei l'impiego della IPL per gli scarsi risultati e i rischi della metodica.
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella Torino.
Direttore: dott. Franco Maniglia - Specialista in Chirurgia Plastica.
Salve, la peluria dei baffi è "ostinata " e difficile. Provi in un centro medico, non risparmierei proprio sul viso. Potrebbero rimanere anche delle macchie. Cordialità
Dr. Andrea Armenti
Senza opinioni
Roma · 6 feb 2014
Gentile Laura,
il laser a diodo andrebbe bene in linea teorica. La differenza la fanno due cose:
- il laser medicale è ovviamente una garanzia di risultato.
- il TIPO di Laser, nel senso la casa produttrice del macchinario.
Sul costo non mi esprimo.
Se deve fare una epilazione sicura ed efficace si rivolga ad un centro Medico con macchinario apposito per la epilazione.

Cordiali Saluti

Dott. Armenti

Domande relative

Lasser Alessandrite

Gianluigi77
22 dic 2015 · Ultima risposta: 28 dic 2017

Buonasera, volevo gentilmente sapere se una depilazione tramite Laser Alessandrite può comportare dei pericoli sui nei visto che ne ho molti anche se controllati annualmente dal dermatologo. Grazie mille

Risposte (28)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Miglior risposta
Gentile paziente,
una seduta è molto poco per trarre delle conclusioni.
Inoltre nulla sappiamo circa il tipo di laser utilizzato e se si sia rivolta ad un centro medico o presso un'estetista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Laser a diodi e nei

AlexR
29 mar 2016 · Ultima risposta: 31 lug 2018

Salve, ho parecchi nei ma mi vorrei sottoporre a un trattamento di depilazione laser a diodi, controindicazioni? Grazie

Risposte (12)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dr. Ignazio Sapuppo
2 sedi di Verona · 29 lug 2018
Miglior risposta
consulti un centro medico laser in autunno.

Depilazione laser inguine

Wacciuss
30 mar 2020 · Ultima risposta: 20 set 2020

Buongiorno, dovrei effettuare la quarta seduta di depilazione totale all’inguine, ma visti gli avvenimenti questo non è possibile. Scrivo per sapere se è normale che stiano ricrescendo peli, più deboli ma comunque ci sono, in alcune zone in cui il pelo era completamente caduto e non sembrava dare segni di ricrescita. Grazie mille.

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 31 mar 2020
Miglior risposta
è normale che riscresca visto che ha interrotto

Cerca più domande

Domande simili:

Cellulite
5 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2016
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2020
Depilazione laser
40 Risposte, Ultima risposta: 5 nov 2018
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 17 dic 2018
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 31 dic 2020
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 13 mar 2021
Psoriasi
6 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2020
Depilazione laser
10 Risposte, Ultima risposta: 16 mag 2020
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2019
Depilazione laser
4 Risposte, Ultima risposta: 19 ott 2021

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente