Laser diodo e crosticine su nei

NadiaAGSLB
13 feb 2021 · Ultima risposta: 13 mar 2021

Salve. Ho effettuato laser Diodo e sui nei mi sono comparse delle crosticine, come quella in foto. Avevo messo matita bianca ma non è bastata per evitarle (mi è successo anche un'altra volta). Come devo comportarmi? Rischio di far trasformare il neo? Prossima volta metterò dei cerottini. Grazie.

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
Dott.ssa Antonia Cama
2 sedi di Pescara, Teramo... · 15 feb 2021
Miglior risposta
Metta un cerottino la prossima volta e sarà più serena, dovrebbero far maggior attenzione. Il calore può a lungo andare creare un danno.
Premium
Dott. Marco Ferretti
4 sedi di Napoli · 13 mar 2021
Gentile Nadia, il neo si scurisce perché la melanina presente nel neo si attiva, un po’ come quando si prende il sole,ed è infatti il motivo per il quale lo studio dei nei è consigliato effettuarlo senza abbronzatura, e allo stesso modo quindi il neo dovrebbe ritornare al suo stato originario pre laser. Ad ogni modo è meglio evitare ripetute e continue “attivazioni del neo” proteggendolo sia dai raggi solari che dal laser. Il mio consiglio è di effettuare una visita dermatologica con nevoscopia se non L ha già praticata.
Saluti
Premium
Civitanova Marche · 17 feb 2021
Buonasera Signora di norma è lo specialista che deve far attenzione ai nei, nel caso lei per salvaguardarsi può mettere dei piccoli cerotti per evitare di far andare il laser sui nei.
Premium
Genova · 15 feb 2021
Buongiorno, meglio mettere dei cerottini la prossima volta.
Premium
Vicenza · 15 feb 2021
Non si preoccupi non succede nulla
Premium
Roma · 15 feb 2021
L’energia del laser si concentra sul colore scuro quindi come brucia i peli brucia anche tutto ciò che è scuro come i nei. La matita bianca è una stupidaggine che fanno le estetiste ma non serve a nulla. I nei comunque in genere non si trasformano ma non vanno mai bruciati perché nessuno li ha studiato per capire quali sono le sue caratteristiche e quindi le possibilità evolutive

Cerca più domande

Domande simili:

Elettrodepilazione
8 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2018
Depilazione laser
13 Risposte, Ultima risposta: 23 lug 2019
Cellulite
5 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2016
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2020
Depilazione laser
40 Risposte, Ultima risposta: 5 nov 2018
Depilazione laser
6 Risposte, Ultima risposta: 17 dic 2018
Depilazione laser
8 Risposte, Ultima risposta: 31 dic 2020
Psoriasi
6 Risposte, Ultima risposta: 6 mag 2020
Depilazione laser
10 Risposte, Ultima risposta: 16 mag 2020
Depilazione laser
5 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente