Buongiorno. Ho 48 anni e nel complesso un viso senza grandissimi segni se non qualche cedimento sull' ovale e poche nasolabiali di cui già vi ho chiesto. Ora il mio problema è che a invecchiare il mio viso specie in certi giorni contribuiscono molto queste occhiaie/borse/pelle grinzosa sottogli occhi. Vi invio una foto fatta nella peggiore condizione possibile ossia con luce che piove dall'alto appena sveglia. Segnalo che sono un soggetto allergico spesso le creme fanno solo gonfiare la zona è al mattino la situazione è peggiore. La situazione in alcuni giorni non è così grave ma a volte mi sveglio con questo gonfiore e comunque un po' di affaticamento e solco si nota sempre. Anche solo tirando un poco la pelle dall' angolo esterno dell' occhio la situazione è risolta. Purtroppo non riesco a caricare la seconda foto. Vorrei sapere se per me potrebbe essere risolutivo piu un trattamento o una blefaro? A me non sembra di vedere molto grasso nella borsa ma vedo pelle grintosa e occhiaie. In attesa di un consulto con un medico a voi cosa sembra? Grazie mille
Blefaroplastica inferiore + superiore con eventuale lifting dell’orbicolare
Si ci vuole una blefaroplastica chirurgica il problema non può essere affrontato con la medicina estetica .
Cara Nadia,innanzitutto tanti cari auguri per le festività. Poi, ho valutato con attenzione la fotografia che ha postato e quello che ha scritto. Premesso che ogni caso clinico dovrebbe essere valutato correttamente visitando la paziente, posso dirle che la correzione è solo chirurgica. Credo che Lei debba sottoporsi ad un intervento chirurgico di blefaroplastica superiore ed inferiore. Nella palpebra inferiore non bisogna rimuovere le borse adipose ma solo ridistribuire il tessuto adiposo ed eseguire un piccolo lifting cutaneo. E' un intervento chirurgico che si svolge in regime ambulatoriale ed in anestesia locale con sedazione. Ha un postoperatorio di 10/12 giorni.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica ed estetica dal 1985
L'unica soluzione è una blefaroplastica

indicata blefaroplastica..dr Paolo Ciuti
Salve, attualmente sono disponibili numerosi trattamenti che possono risolvere il suo problema; prima di tutto lei deve decidere che tipo di trattamento vuole fare: intervento chirurgico (blefaroplastica inferiore) o trattamenti meno invasivi di medicina estetica (biostimolazione, redermalizzazione, filler….). Le consiglio di affidarsi ad un medico di sua fiducia che l’aiuterà a scegliere un trattamento migliore.
Cordiali saluti.
Gentile signora, se lei è già propensa all' intervento chirurgico si affidi pure alle mani di un esperto chirurgo.
Se dovesse avere qualche perplessità, proverei prima a rivitalizzare i tessuti con tecniche "dolci" quali il nanosoft , quindi , con tecnologia al plasma andrei a sublimare la pelle rilassata e le rughette.
Cordiali saluti
Gentile signora,
a giudicare dalla foto sembra che ci sia un eccesso di tessuto adiposo orbitale inferiore. Inoltre, per ridurre l'eccesso cutaneo e la rugosità è indicata l'opzione chirurgica.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Gentile paziente,
la soluzione migliore è la blefaroplastica inferiore. La mattina si ha sempre una maggiore visibilità delle borse, perchè si ha una associazione del grasso con ristagno di liquidi della notte.
deve ricorrere alla blefaroplastica
saluti
nicola catania
Deve effettuare una blefaroplastica. Cordiali saluti
Nonostante le tante chiacchiere l’unica cosa seria per le palpebre è la blefaroplastica

Dalla foto si direbbe indicata una blefaroplastica chirurgica inferiore per eliminare La borsa adiposa bilaterale . Cordiali saluti

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.