Dr. Fabrizio Lombardo

Dr. Fabrizio Lombardo

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Emilia Ovest n°18/A, Parma, Parma Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dr. Fabrizio Lombardo
Dr. Fabrizio Lombardo
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dr. Fabrizio Lombardo si è laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Parma nel 1997, consegue le specializzazioni in Idrologia Medica (area Medicina Interna) a Parma e Medicina e Chirurgia ad Indirizzo Estetico a Bologna, inoltre svolge attività di volontariato presso A.N.D.O.S. Parma Onlus.(Sezione di Parma dell'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno)

Il Dr. Fabrizio Lombardo mantiene periodici contatti con varie figure specialistiche di Ospedali e Case di Cura convenzionate (chirurgo, oncologo, radiologo,chirurgo plastico, ecc..) sempre disponibile per le discussione dei casi clinici e la prosecuzione dei percorsi diagnostico-terapeutici delle donne affette dalla Malattia del Seno.

Specializzazioni

Il Dr. Fabrizio Lombardo effettua Visite Senologiche con Ecografia di primo livello per la Diagnosi Precoce del Tumore del Seno. L'associazione offre "Supporto Psicologico" alle Donne che hanno subito un Intervento Chirurgico al Seno e vi è la possibilità di affrontare problematiche comuni con altre Donne che hanno subito un Intervento analogo al Seno o che si sono sottoposte ad una Radioterapia e/o Chemioterapia post - Intervento Chirurgico.

La visita senologica è un importante esame da porsi all'interno di una profilassi preventiva del tumore alla mammella, fa parte di quegli esami utili per la diagnosi precoce del tumore alla mammella, insieme con la mammografia e, prima ancora, con l'autoesame del seno, ovvero l'autopalpazione da praticarsi una volta al mese.

L'arma migliore che una donna possiede contro il carcinoma della mammella è la prevenzione, da attuarsi attraverso uno stile di vita "virtuoso" e salutare e un regolare check up delle condizioni di salute del proprio seno. La visita senologica consiste dunque in un esame clinico completo e de visu della mammella da parte di uno specialista, che attraverso una manipolazione precisa e accurata sarà in grado di scoprire eventuali anomalie. L’esame, che viene effettuato senza l’impiego di nessuna strumentazione, è indolore ed è indicata almeno una volta prima dei 40 anni e ogni anno dai 40 in poi. Ha l’obiettivo di escludere malattie del seno.

Sede

Il Dott. Fabrizio Lombardo è disponibile per qualsiasi chiarimento e visite a Parma. Non esitate a contattarlo.

Immagini (3)

Chiedi a Dr. Fabrizio Lombardo ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!