22 gen 2019 · Aggiornamento: 27 set 2023

E' passata solo una settimana ma già sono felice!!!

Medico molto competente e gentile, clinica in cui ti fanno sempre sentire a tuo agio!

Dopo anni di problemi respiratori e sinusiti ricorrenti, e una gobba al naso che mi condizionava nella spontaneità, nelle foto di profilo, nel farmi una coda alta e, in generale, nella sicurezza in me stessa, finalmente mi sono decisa e lunedì scorso mi sono operata, rinosettoplastica! Il mio medico è il dott. Colombo di Legnano, e la struttura è la clinica Le Betulle di Appiano Gentile, immersa nel verde di un parco secolare. L'intervento è durato più di 2 ore in anestesia totale, ho trascorso tutto il giorno e la notte in clinica e il mezzogiorno successivo mi hanno dimessa, dolore al naso davvero minimo (forse perchè avevo sempre la flebo con antibiotico e antidolorifico), certo non è una passeggiata e bisogna essere motivati poichè i tamponi sono abbastanza noiosi da tenere per 2 giorni o più, i lividi sugli zigomi e le palpebre gonfe non spariscono in poche ore e bisogna seguire alla lettera le indicazioni del medico con lavaggi nasali, spray, pomata, antibiotici ecc...comunque niente di impossibile! Ieri ho tolto il gesso e il doc mi ha posizionato i cerotti compressivi, il naso è ancora molto gonfio all'attaccatura (infatti ancora respiro male) ma intravedo già che mi piace e a una settimana dall'intervento sono contenta e non vedo l'ora che passino questi mesi per vedere il risultato definitivo!

Ciao Sonia! Che bel risultato cavoli! Si vede già un cambiamento radicale!!! Sei contenta? Ma i tamponi sono "fastidiosi" in che senso? Fanno male?
Grazie ❤️ si per ora si, certo devo parecchio sgonfiarmi e solo tra qualche mese vedrò il vero risultato, però mi sembra carino 😁 i tamponi sono fastidiosi nel senso che non puoi respirare con il naso e mentre parli o mangi si percepiscono abbastanza, cmq niente dolore! 😁
Nemmeno quandi li togli quindi? 😁 Meno male... ho una paura!!!
No toglierli più che altro fa un po' impressione hahahah! Dolore poco niente 😁
Penso chiuderò gli occhi 😂😂😂 Devo ancora capire perché a volte qualcuno dice che fanno malissimo! 🤷‍♀️
Dipende tanto dalla soglia del dolore personale, o magari qualcuno è ancora sotto effetto di anti dolorifici.. Dipende, quando li devi togliere?
Beh ma tu eri imbottita di antidolorifici per non sentire nulla? No io non devo ancora togliere nulla... mi opero a breve 🙈
Nono io non avevo nessun antidolorifico, ho una soglia del dolore piuttosto alta e avevo talmente voglia di toglierli che non ho badato ai fastidi... Cmq quando lo farai sarà l'ultima cosa a cui penserai ahhaha
Ma speriamo! 😂😂😂 Fifone cronico!!! Comunque si è sgonfiato un pochino? 10 gg se ho ben capito!
Si pian piano si sta sgonfiando, tranne la parte alta.. 😅
Ciao Sonia! ❤ Benvenuta e grazie per aver condiviso la tua splendida esperienza! ✨
Quando ti sei operata quindi?
Se ti va di confrontarti con altri ragazzi, qui trovi il gruppo dedicato agli operati di rinoplastica: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-di-sostegno-per-la-rinoplastica-3537
Un bacione! 😘😘😘
Grazie a te! Mi sono operata lunedì 14, 9 giorni fa 😁
meravigliosa si vede già il cambiamento, attendiamo presto tue foto ed aggiornamenti :)
Lunedì tolgo i cerotti e aggiornerò tutto 😍
Ciao Sonia! congratulazioni!!! respiri meglio senza tamponi? mi spiegheresti per favore come funzionano questi cerotti compressivi? grazie!!!
Ciao! Sono dei cerotti che servono a tenere sotto controllo il gonfiore e a far aderire la pelle sul nuovo naso 😁😁😁
Ciao Matilda, anche a me quando hanno tolto il "tutore/placchetta metallica" hanno messo per altri 4 giorni solo dei cerottini, credo che la ratio (me l aveva spiegata il chirurgo) sia quella di alzare la pelle e fare in modo che si sgonfi prima. A tal proposito ho visto dei video su youtube in inglese di medici e pazienti americane che dopo la rinoplastica usavano questi cerotti (m3) applicandoli prima di andare a dormire e togliendoli la mattina.. se vai su ******* e cerchi "managing swelling after rhinoplasty" c'è un video sui cerottini e i massaggi post rino

Soniadora come stai? come va dopo la rimozione dei cerotti?
Ciao! Bene grazie, oggi ho tolto tutto e sto molto meglio, sono contenta 😍😍😍
Foto di oggi dopo la rimozione dei cerotti 😁
Complimenti Sonia! Che bel risultato!!!
Grazie!!! ❤️❤️❤️
Ciao! 💖

Passo di qui per invitarti ufficialmente nel gruppo operati rinoplastica 2019! https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/operati-rinoplastica-2019-calendario-supporto-5777

È un gruppo che sarà utile a tutti per scambiarsi consigli e confrontare i progressi fatti o le informazioni raccolte? Ti va di entrare a farne parte? 😁

Ci conto, un abbraccio! 😘
Volentieri grazie! ❤️