Ci siamo, a novembre naso nuovo, dopo tanti anni di indecisione!!

Dott. Giuseppe Manzo
3 sedi di Catania, Milano, Palermo...
E un dottore giovane ma ha tanta esperienza, si vede che è innamorato del suo lavoro, e lo sa fare egregiamente, ha le mani d'oro, crede in quel che fa, lo consiglio vivamente!
12 dic 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Rinoplastica dopo 30 giorni alla grande

Non voglio esultare in quanto può ancora cambiare forma, ma a distanza di 30 giorni, se rimane cosi, posso affermare che il dott. Manzo ha fatto un opera d'arte, davvero un bel naso, mi congratulo con lui, sono felice di aver puntato su un cavallo a me sconosciuto e rischiato la mia faccia, daltronte in vita mia ho sempre rischiato, e devo dire che le cose risultano meglio quando vengono prese cosi alla leggera, che dire, sono felice, e ringrazio nuovamente il mio chirurgo!

Ciao Vanitoso, la foto non rende bene, ne hai di piu chiare? Cosi sembrano uguali il prima e dopo
Ciao Pedroz, con questa foto ti dovresti fare un opinione, potrai constatare che a 30 giorni andavo alla grande fino a che si è sfasciato!!
Che intendi per " fino a che si e' sfasciato"?
Guarda questa foto ingrandita da appena tolto il gesso e oggi, non noti nulla di strano?
Si e' creata una lievissima gobbetta e la punta si e' abbassata? Ma ti ripeto le foto non sono ottimali
Si è formata la gobbetta o meglio si è affacciata dopo essersi sgonfiato il dorso superiore, la punta non si è abbassata, ma sgonfiata...
Hai sentito il chirurgo? Comq ho letto che ci vogliono 9-12 mesi per un risultato stabile
Certo, il chirurgo c'è l'ha registrato quello che ha da dirti, "devi aspettare" lo sò che il risultato finale avviene dopo un anno, ma al momento c'è troppo dislivello....
Parlo da profano ma probabilmente i tessuti " hanno memoria" e tendono un pochino a riadattarsi alla forma originaria...l' ideale e' sempre un compromesso stabile che sia migliorativo.
Anonimo come prosegue? Ci sono aggiornamenti?
ciao Vanitoso, come va?
25 nov 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Rinoplastica dopo 2 settimane

Per il momento a distanza di 2 settimane procede bene, è completamente diverso da come era prima, più piccolo, più bello, una forma più armonica rispetto a prima, lo trovavo inconcludente, prima non aveva nessuna forma di naso, oltre la gobbetta, la lunghezza e la punta troppo appuntita che puntava verso giù, intanto non c'è male, attendiamo ancora che sgonfi e si vedrà...

Ciao vanitoso! Bello davvero il tuo naso, complimenti! ;-)
Ciao Lory! si vede la differenza rispetto a prima eh, che era brutto, anche se non era proprio enorme, la forma mi faceva troppo antipatia ;-) adesso si che si può chiamare naso ahahah, cmq non sembra nemmeno tanto gonfio, l'unico gonfiore che ho è ai lati del dorso la parte che si chiami alari se non sbaglio...
Beh il gonfiore sparirà dai! Metti anche una foto frontale...
Ciao Vanitoso!!!
ma che risultato FANTASTICO!!!!! Sarai contentissimo :-)
Incredibile questo risultato dopo solo poche settimane!
Approfitto per ringraziarti anche del sostegno e l'aiuto che stai dando nel foro! Tu e LoryEl siete due ottimi esempi a dimostrazione del fatto che, se il chirurgo è bravo, un buon post operatorio e un buon il risultato sono quasi sempre certi!
Grazie Barbara !
Grazie Barbara, sono molto soddisfatto adesso, circa una settimana fa ero perplesso a dir la verità, non mi vedevo bene, adesso sono contento, e come dici te, posso affermare che il dott. Manzo è davvero bravo, a me ha ispirato fiducia fin dal primo giorno, non avevo testimonianze di rinoplastiche fatte da lui, ma io essendo a pelle, poi xkè ho "naso" x queste cose :-))) ho deciso di farmi operare. Poi il post operatorio in linea di massima sto seguendo le sue linee guida, non fare sforzi, non vado più in palestra, lavaggi nasali continui, applicazione di ghiaccio quotidianamente, non prendo sole, insomma il primo mese c'è bisogno davvero di fare dei sacrifici, sto uscendo di casa lo stretto necessario...
Sai la rino continua ad essere uno degli interventi principe in chirurgia ma da quello che leggoi individuare un medico capace non è facile. Tu hai avuto naso, ma ora con la rino, non avrai perso questa facoltà? ;-)
Dacci tue notizie e continua ad aiutarci nel foro. Sop quest'ultimo consiglio che dai, di seguire strettamente le direttive post operatorie del kir...
Anchio ho letto tante di quelle cose che mi hanno fatto preoccupare all'inizio, a chi gli si forma un callo, chi gli cade la punta, purtroppo non si può mai generalizzare, ogni individuo cambia, cambia la guarigione, poi certamente ci sarà il chirurgo incompetente, poi mettiamoci che ognuno continua uno stile di vita tutto sbagliato e non segue i consigli, io l'unica cosa che ho fatto è quella di soffiarmi il naso già dal secondo giorno, però senza strizzare e senza toccarlo, diciamo che si può fare appoggiando il fazzoletto e espellere il muco... Lory ho aggiunto altre foto frontali!
Ciao vanitoso penso che fino adesso procede benissimo per esserti operato da poco sta messo benissimo..ma che tipo di operazione hai fatto,open o chiusa?la pelle tua è grassa?pero ottimo lavoro
Ciao Marco! grazie, l'intervento è stato open, e il chirurgo mi ha completamente fratturato tutte le ossa, lo ha ricomposto da zero :-))) allora per quanto riguarda la pelle, lui non mi ha mai parlato di averla grassa, semmai posso affermarlo io di avere la pelle grassa in quanto di tanto in tanto si formano brufoletti, quindi se intenti x grassa nel senso li si...
Però posso dirti che ha fatto un ottimo lavoro a me ancora dopo due mesi e mezzo la punta è gonfia e mi hanno detto che ci vogliono mesi..a te invece c'è voluta una settimana ahahah complimenti al dottore
Ciao Marco, ma te c'è l'hai applicato il ghiaccio tutti i giorni? io anche una volta al giorno lo metto, e ti posso confermare che sgonfia cosi ;-)
no io non lho mai messo faccio solo i massaggi,adesso il 13 dicembre ho la visita dopo 3 mesi
Ciao Marco, come stai? Hai aggiornato la tua esperienza? Ti volevo informare che si è aperto un tema di foro dedicato alla rinoplastica maschile:
ti invito a partecipare!
Ciao Marco947, informo anche te sul nuovo tema di foro dedicato alla rinoplastica maschile: https://forum.guidaestetica.it/rinoplastica/gruppo-rinoplastica-al-maschile-4076 vi invito a partecipare!
Bellissimo risultato!!
sono d'accordo!
13 nov 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Rinoplastica effettuata giorno 11 novembre

Sabato scorso finalmente il tanto atteso intervento è stato fatto. Ancora non posso dire nulla sul risultato in quanto è tutto fasciato, però che la lunghezza non sia quella di prima già si nota. Intanto posso raccontare in cosa consiste il post operatorio, è vero quanto raccontato da tutti quelli operati, che non porta nessun dolore, il naso non fa male, nel mio caso ho avuto mal di testa che mi è passato dopo due giorni, è più un bruciore che si ha a causa del taglio della columella e anche xkè col fatto che non puoi soffiarti il naso e cola il muco, cmq il mio intervento è stato open, quindi in sostanza è più un fastidio che si ha per via che si ottura se non va pulito, però già dopo due giorni respiro bene, si xkè il mio dottore non mette tamponi, comunque voglio ringraziarlo xkè ci ha speso molto tempo per farmi un bel naso nuovo, l'intervento è durato 2 ore dice che ha perso tutto sto tempo xkè voleva farlo davvero bello come glielo avevo chiesto io :-) ripeto anche se è coperto da cerotti la forma si vede, posterò delle foto appena tolgo il tutto, intanto grazie Dottor Manzo

Salve Vanitoso, mi ero perso la sua esperienza e volevo sapere come era andata!
Mi fa piacere sapere che sia andato tutto bene!
Ciao collega! Come ti senti? indolenzito neanche un po'? adrenalinico, suppongo!
Puoi lavorare o stai a riposo?
Augurissimi Vanitoso! Diventerai ancora più vanitoso con un naso bello e nuovo di zecca :-) !
Grazie mille per condividere la tua esperienza! Raccontaci come ti va e posta anche qualche foto!
Anche con i cerotti se ti va, così i futuri operati di rinoplastica sanno a che tipo di "impacchettamento" vanno incontro. Siamo tutti con te!
Grazie! :-)
Ciao Daliablack! oggi molto meglio, già respiro bene, nessun dolore, solo fastidio xkè non posso soffiarmi il naso e pulirlo bene, sai mi cola di continuo, l'unica pecca è che mi sono gonfiato tutto in faccia sembro un mostro, cmq avevi ragione ha le mani d'oro, davvero bravo!
Ciao, come va? Allora ti ha tolto il bendaggio? Quando puoi metti delle foto...
Ciao Lory, si ieri mi ha tolto tutto e dice che va tutto bene sto guarendo, me lo sono visto per la prima volta e devo dire che mi piace molto, di fronte è bello dritto il dorso, punta come tutti un po gonfia ma non esagerata, il profilo è colui che mi ha fatto decidere di rifarmi il naso, adesso guardarlo di profilo è meraviglioso, però sto coi piedi x terra, voglio cantare vittoria tra un mese, quando sarà totalmente guarito e sgonfierà un altro poco e non si vedrà più la cicatrice interna, già xkè x ora si nota il taglio della columella, cmq ormai aspettiamo giovedi che mi toglie i cerotti che mi ha messo ieri e posto le foto del prima e dopo...
Grande! Mi fa veramente piacere e sono sicura che sarà così come desideri!
Ciao Anonimo, a distanza di tempo... che cosa ci puoi dire del risultato? Hai voglia di darci un piccolo aggiornamento?
19 ott 2017 · Aggiornamento: 9 ott 2023

Ci siamo, a novembre naso nuovo, dopo tanti anni di indecisione!!

Diciamo che è da una vita che vorrei farlo, ma una volta per problemi economici, un altra per paura, altre volte ci sono state altre priorità, mi sono ridotto a farlo a 39 anni... meglio tardi che mai, il dottore dice che lo accorcerà di 4 mm, e ridurrà la gobbetta, voi che ne pensate?

Ciao Vanitoso, io dico che si fa sempre bene a pensare un po a se stessi! :) Chi è il tuo chirurgo?
Ciao Sara, il mio chirurgo è il dott Manzo presente in guida estetica.
Sai a parte che non mi sono mai piaciuto, sto naso mi ha sempre portato imbarazzo di profilo e sopratutto quando rido si piega verso sotto e si riccia tutto, ma adesso ho detto basta, deve sparire!
Salve vanitoso, le faccio i miei migliori auguri per questo intervento. Ho visto i video pubblicati dal suo chirurgo, molto originali, deve essere in gamba. Posso chiederle se ha visto altri professionisti e cosa l'ha aiutata a convincersi per questo medico?
Salve Gyuliano, sinceramente lui è stato l'unico chirurgo con cui ho effettuato la visita.
All'inizio mi sono fidato in quanto registrato in questo sito, poi ho letto le recensioni e guardato i suoi video, poi conoscendolo a pelle mi ha ispirato fiducia, persona giovane che mi è apparsa subito capace.
Peccato che non ho potuto vedere nasi da lui fatti...
Ciao, in genere tutti i Chirurghi hanno una sorta di book con i loro lavori e foto pre e post. Hai provato a chiederle? Secondo me è importante perchè danno un'idea del gusto di chi ti opera! Avevi anche problemi di respirazione?
Comunque...hai un bellissimo sorriso!!
Ciao Dany, nel suo sito si ne ha un paio e puoi vederle su questo link
Problemi di respirazione in genere non ne ho, a parte quando dormo e appena poggio il naso sul cuscino non respiro più, ma lui dice che quello non ha niente a che vedere col naso...
Ciao Vanitoso, benvenuto! Che bella esperienza piena di foto, grazie mille, sara' molto utile per i nostri utenti!
Si, grazie per le foto. Io ho il suo stesso naso, e lo stesso problema ma alla fine ho imparato a conviverci. da ragazzo mi sarei operato, poi la vita non mi ha lasciato il tempo per farlo. Ora dono in pensione. Non perda tempo!
Grazie Gyuliano, posso dirle che da ragazzo se si fosse operato non avrebbe ottenuto gli stessi risultati che potrebbe avere ai giorni nostri, se ancora le le porta complessi, se lo faccia, l'età non conta nulla...
Ciao vanitoso! Che forza, anche io mi sono operata con Manzo. E' un personaggio, vedrai che ti troverai bene, ha le mani d'oro!
In bocca al lupo per l'intervento la rino è una bella storia. Quando ti operi? Ti operi alla Di stefano Velona?
Ciao Dalia, mi fa piacere sentire qualche testimonianza a favore del dottore, quindi ti sei trovata benissimo!! io dovrei operarmi questo mese, non sappiamo la data in quanto dovremmo farlo alla clinica Gibino a Catania, ma questi della clinica mi stanno davvero facendo perdere la pazienza, ancora non chiamano!
Ahahaha figurati che mi preoccupavo per te perche' alhla di stefano velona mi hanno fatto impazzire! Si guarda, aquanto pare le cliniche sono tutte uguali come ti capisco, se non fosse stato per la pazienza e la carineria di Clara...pero' ne vale la pena, a me sembra di avere iniziato una nuova vita. Hai gia' tutto, analisi e esami?
:) purtroppo a volte me la sono presa anche con Clara che non ha colpe :-P comunque no, questi imbecilli non chiamano, non ho fatto ancora nessun esame, niente analisi, non abbiamo fissato la data, questa settimana è la seconda che aspetto la loro telefonata, a quanto pare hanno fatto incazzare pure te? io sono parecchio agitato!
Ciao! Com'è andata a finire?
ohhhh no, mi sa che è questo che devi fare ancora....(≧◡≦)
Capito, stai nel panico!

Rinoplastica in clinica keit

Ho eseguito una rinoplastica il 16/3/2022. L’intervento è andato molto bene senza nessun problema post operatorio. Staff molto cordiale e professionale. Dopo l’intervento il paziente viene seguito dallo staff della clinica e anche in maniera...