Prof. Vincenzo Del Gaudio

(216) 94% lo consigliano
Parma
Il Prof. Vincenzo Del Gaudio è un professionista specializzato in Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva che esegue anche trattamenti di medicina estetica. Con più di 30 anni di esperienza, esercita attualmente a Firenze, Roma, Parma, Reggio, Verona, Trento e Torino. Il Prof. Del Gaudio, nel suo curriculum, può vantare di esperienze molto importanti con chirurghi plastici del calibro di Pitanguy e Peixoto, ed è stato tra i primi... (lifting seno Parma)
Livello Elite
Questo prestigioso livello si assegna ai dottori con valutazioni alte, con esperienze scritte dai loro pazienti e con una speciale dedizione nel rispondere alle domande della community.

Dott. Marco Galati

(65) 100% lo consigliano
Parma
Il dott. Marco Galati è un medico specialista ed esperto in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Si è laureato in Medicina e Chirurgia si è, successivamente, specializzato con lode in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la scuola di specializzazione dell'Università degli Studi di Parma. Dal 2012 al 2015, il dott. Marco Galati, ha conseguito una seconda specializzazione in Chirurgia, Plastica, Ricostruttiva ed... (Mastopessi riduttiva Parma)

Dott. Renato Zaccheddu

Senza raccomandazioni
Parma
Il Dott. Renato Zaccheddu è un medico specializzato in Chirurgia Plastica che lavora come Chirurgo Estetico operando prevalentemente a Milano, oltre che a Parma, a Bromsgrove e a Birmingham. Ha conseguito il titolo di medico chirurgo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano e successivamente si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Scuola Ivo Pitanguy di Rio de... (sollevamento seno Parma)

Dott.ssa Lorena Paolucci

(5) 100% lo consigliano
Parma
La Dott.ssa Lorena Paolucci sa quanto è importante sentirsi bene con il proprio corpo, per questo dedica tutta la sua esperienza, professionalità e passione nell'aiutare i suoi pazienti a ritrovare benessere e bellezza. Specializzata in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica offre trattamenti, interventi e servizi mirati a migliorare il vostro aspetto fisico.  La Dott.ssa Lorena Paolucci, ha conseguito la laurea in Medicina e... (Mastopessi riduttiva Parma)

Dott. Gianlorenzo Orazi

(116) 86% lo consigliano
13 sedi di Pesaro, Mosciano Sant'Angelo, Brescia...
Il Dott. Gianlorenzo Orazi, chirurgo estetico, dirige il Centro Medico Polispecialistico Salus Medica con chirurgia ambulatoriale e in day surgery che dedica alla medicina e chirurgia estetica particolare spazio. Il Dott. Gianlorenzo Orazi si avvale della collaborazione del Dott. Giocchini Matteo, chirurgo plastico e ricostruttivo. La Salus Medica possiede un Day Surgery che è stato da poco interamente ristrutturato, a norma con le ultime... (sollevamento seno Parma)

Dott.ssa Francesca Mazzeo

(55) 98% lo consigliano
Ci sono 2 centri a Parma
Videoconsulenza online disponibile
La dott.ssa Francesca Mazzeo è un medico chirurgo, oltre che autore, co-autore e relatore di numerosi lavori scientifici presentati a congressi e corsi sia in Italia che all'Estero. Dal Gennaio 2012 è Segretaria Scientifica al Master di II livello in Medicina Estetica dell'Università di Parma. Si occupa di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del volto e del corpo, lipofilling, dermochirurgia, trattamento delle cicatrici e medicina estetica... (sollevamento seno Parma)

Dott. Federico Greco

(45) 93% lo consigliano
3 sedi di Bologna, Cesena, Riccione
Il Dott. Federico Greco è un noto chirurgo plastico e medico estetico che dopo aver lavorato per molti anni come responsabile per la chirurgia plastica all' Ospedale Bufalini di Cesena, è oggi libero professionista che opera nel suo studio di Bologna, ma anche in sedi delle città di Cesena, Pesaro, Riccione, Rimini. È referente in Emilia Romagna per l'innovativa tecnica di SmartLipo Multiplex, vera rivoluzione nel campo per la... (sollevamento seno Parma)

Dott. Alberto Rossi Todde

(134) 95% lo consigliano
5 sedi di Milano, Città di San Marino, Sant'arcangelo di Romagna...
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Alberto Rossi Todde è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che offre le sue prestazioni professionali principalmente presso la Clinica Villa Letizia di Milano. Visita inoltre presso gli studi di Riccione, Vigevano, Torino, Arenzano. Ha lavorato per oltre 10 anni presso la divisione di chirurgia plastica dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed è attualmente responsabile della... (sollevamento seno Parma)

Dott. Stefano Toschi

(2) 100% lo consigliano
Parma
Videoconsulenza online disponibile
Il Dott. Stefano Toschi è un medico chirurgo che opera presso diverse strutture con sede a Brescia, Cremona, Venezia, Parma, Piacenza e Treviso. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l'Università degli Studi di Parma, si è specializzato, presso lo stesso ateneo, in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ottenendo il massimo dei voti, così come per il Master in Medicina Estetica, ottenuto nel 2001 presso la... (Mastopessi riduttiva Parma)

Luciano Perrone

(2) 100% lo consigliano
Parma
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Roma n. 0000056818Il Dottor Luciano Perrone è un medico chirurgo specialista che opera nell'ambito della medicina e della chirurgia estetica. Si è specializzato in chirurgia estetica in Argentina e in Inghilterra, dove lavora dal 2013 come Consultant Cosmetic Surgeon in centri di eccellenza in chirurgia estetica (Harley Street - Londra, Birmingham, Manchester). Il curriculum formativo del Dr... (sollevamento seno Parma)

Dott. Giovanni Bianco

(3) 75% lo consigliano
Parma
Il Dott. Giovanni Bianco è un Chirurgo Plastico che esercita la professione presso il Policlinico di Monza e presso la Clinica Città di Parma. Contemporaneamente svolge l'attività di libero professionista presso il suo studio medico privato. Specializzazioni Presso ilpoliambulatorio Gemini di Parma riceve i pazienti per visite è programmazione interventi di chirurgia estetica quali riduzione, sollevamento del seno, aumento del seno con... (Mastopessi riduttiva Parma)

Dott. Stefano Baldassarre

(1) 25% lo consigliano
Parma
Il Dott. Stefano Baldassarre è un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica che offre tutta la sua esperienza e professionalità al servizio di tutti coloro che hanno preso l'importante decisione di ricorrere a interventi chirirgici per migliorare il proprio aspetto e ritrovare armonia nel proprio equilibrio psico-fisico.Il Dott. Stefano Baldassare ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli... (Mastopessi riduttiva Parma)

Dr. Fabrizio Lombardo

Senza raccomandazioni
Parma
Il Dr. Fabrizio Lombardo si è laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi di Parma nel 1997, consegue le specializzazioni in Idrologia Medica (area Medicina Interna) a Parma e Medicina e Chirurgia ad Indirizzo Estetico a Bologna, inoltre svolge attività di volontariato presso A.N.D.O.S. Parma Onlus.(Sezione di Parma dell'Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Il Dr. Fabrizio Lombardo mantiene... (Mastopessi riduttiva Parma)

Dott. Stefano Merelli

Senza raccomandazioni
Parma
Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Mantova n. 0000002459Il Dott. Stefano Merelli è un medico chirurgo con specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Oltre a occuparsi dei suoi pazienti svolge anche l'incarico di dirigente medico presso l'Azienda Universitario-Ospedaliera di Parma. Le sue conoscenze e abilità come medico hanno incominciato a svilupparsi durante gli anni intensi di studio e formazione, trascorsi tra... (sollevamento seno Parma)

Dott. Donatello Di Mascio

Senza raccomandazioni
Parma
Il Dott. Donatello Di Mascio è un chirurgo plastico che lavora con l'obiettivo di migliorare il benessere psico-fisico dei suoi pazienti attraverso la correzione di alcuni inestetismi.I settori di specializzazione del Dott. Donatello Di Mascio:Chirurgia plastica ricostruttiva;Mastoplastica additiva;Mastoplastica riduttiva;Rinoplastica;Otoplastica;Mastopessi;Blefaroplastica;Lifting viso;Mentoplastica;Addominoplastica;Ginecomastia;Liposuzione;Liposcultura;Lipofilling;Trapianto... (sollevamento seno Parma)

Dott. Sandro Stacchini

Senza raccomandazioni
Parma
Il Dott. Sandro Stacchini è un medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, e oltre ad occuparsi personalmente dei suoi pazienti svolge anche l’incarico di Dirigente Medico di primo livello presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma. Il Dott. Sandro Stacchini è regolarmente iscritto all’albo provinciale dei Medici e Chirurghi della provincia di Parma e il suo numero di registrazione è: n. 0000006181... (Mastopessi riduttiva Parma)

Poliambulatorio IAEM - Medicina Chirurgia Odontoiatria

(5) 100% lo consigliano
Parma
Il Poliambulatorio IAEM - Medicina Chirurgia Odontoiatria a Parma offre servizi di: CHIRURGIA Chirurgia plastica e ricostruttiva Chirurgia Orale Chirurgia Ortopedica Chirurgia oculistica Chirurgia dermatologica Chirurgia tricologica Chirurgia Vascolare Chirurgia Miniinvasiva percutanea per la cura dell'Alluce Valgo Chirurgia della mano per la sindrome del tunnel carpale MEDICINA ESTETICA Liposuzione Mastoplastica additiva Labioplastica Mastoplastica... (sollevamento seno Parma)

Dott.ssa Spinzo Giovanna

Senza raccomandazioni
Parma
L'attività della Dott.ssa Spinzo Giovanna si basa sul concetto di bellezza intesa come il coincidere della morale etica con la vita, e in questo senso la bellezza, così come la Medicina e Chirurgia Estetica è un'arte, ovvero un' attività tecnica basata su anni di studio, apprendimento e osservazione, tutti elementi che permettono di lavorare sulla sulla Chirurgia Plastica e la Medicina Estetica stesse. Il motto della Dott.ssa Spinzo... (lifting seno Parma)

Stefano Guizzardi

Senza raccomandazioni
Parma
Il Dottor Stefano Guizzardi è un medico chirurgo, che ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, polo di eccellenza del nostro Paese nella formazione medica e sanitaria. Il Dottor Stefano Guizzardi si occupa ormai da diversi anni di chirurgia e medicina estetica. Il dottore è infatti uno specialista nella diagnosi e terapia di tutte quelle patologie ed inestetismi che spesso... (Mastopessi riduttiva Parma)

Dott. Andrea Ghirarduzzi

Senza raccomandazioni
Parma
Il Dott. Andrea Ghirarduzzi è un medico chirurgo, specializzato in Chirurgia Generale e in Chirurgia Plastica ed è esperto anche nella tecnica della Laserterapia.  Si è laureato nel 1979 presso l’Università degli Studi di Parma in Medicina e Chirurgia e presso questo stesso ateneo ha ottenuto le sue due specializzazioni: la prima nel 1984 in Chirurgia Generale e la seconda in Chirurgia Plastica, conseguita nel 1990. Durante i suoi... (lifting seno Parma)

Poliambulatorio Dalla Rosa Prati

Senza raccomandazioni
Parma
Il Poliambulatorio Dalla Rosa Prati è un centro medico polispecialistico situato a Parma che offre molteplici servizi relativi alla salute e al benessere della persona. Il Poliambulatorio è un centro medico privato accreditato e convenzionato dal SSN e accoglie al suo interno i migliori professionisti di Medicina e Chirurgia del territorio. Potrete rivolgervi al centro per consulenze in: Diagnostica, Laboratorio analisi, Medicina del lavoro, Fisioterapia, Laser, Allergologia, Chirurgia... (sollevamento seno Parma)

Centro Medico Spallanzani

Senza raccomandazioni
Parma
Il Centro Medico Spallanzaniè una struttura medica di riferimento, che propone un servizio completo in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza. Il Centro Medico Spallanzaniè in attività da oltre 35 anni. Inizialmente era nato unicamente come centro in cui era possibile sostenere diverse analisi cliniche. Successivamente per ampliare le proposte e per venire incontro alla richiesta sempre più crescente, si è deciso di ampliare le... (sollevamento seno Parma)

Dott. Prof. Franco Papadia

(1) 100% lo consigliano
Parma
Il Prof. Franco Papadia subito dopo la laurea in Medicina e Chirurgia viene assunto con qualifica di Assistente Universitario Volontario e l’anno successivo come Assistente Universitario Straordinario presso la Clinica Chirurgica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Cagliari. Vince quindi il concorso di Assistente Universitario Ordinario presso la prestigiosa Clinica Chirurgica dell’Università di Milano diretta dal Prof... (sollevamento seno Parma)

Centro Medico Specialistico Baganza

(2) 100% lo consigliano
Parma
Il Centro Medico Specialistico Baganza è una struttura medica fornita di autorizzazione sanitaria situata in provincia di Parma che offre servizi medici completi e professionali in campo medico. Il Direttario Sanitario è il Dott. Mario Ghinelli, accompagnato da uno staff d'eccezione con numerose e diverse specializzazioni: il Prof. Arturo Carta, oculista, il Dott. Donatello Di Mascio, chirurgo plastico e altri professionisti specializzati... (sollevamento seno Parma)

Ultime foto

Esperienze in evidenza

Ciao a tutte, ci tengo molto a raccontar la mia esperienza con l’intento di aiutare tante altre persone che come me si sono ritrovate a dover affrontare la scelta di un intervento di chirurgia estetica. Era da parecchio tempo che valutavo un intervento al seno per migliorarne l’aspetto, ma posticipavo sempre in previsione di una futura gravidanza e relativo allattamento. Poi ho capito che io dovevo stare bene nel presente (25 anni, ora 26) e che magari da grande dell’aspetto del decollete non me ne sarebbe importato nemmeno più di tanto. Una volta avevo una bella quinta alta naturale che si addiceva al mio fisico considerata la mia altezza di 186 cm; poi, in seguito a una dieta, insieme al peso era diminuito anche il volume del seno di un paio di taglie ed era diventato calante. Iscrivendomi in palestra speravo di risistemare tutto, ma dopo quattro anni di attività fisica costante il mio corpo è diventato tonico mentre il seno no. Tra avere una terza calante e non averne proprio era meglio non averne affatto, mi metteva costantemente a disagio in relazione con gli altri, soprattutto con i miei amici che mi conoscevano come la ragazza col seno, o in situazioni come il mare, perché anche stare in costume o doverne cercare uno adeguato, credetemi, può rivelarsi una notevole fonte di stress. Anche il mio ragazzo aveva notato il mio disagio nello scoprirmi davanti a lui ed era una caratteristica che non mi apparteneva essendo di mio una persona molto energica e sportiva. Non avendo amiche che avevano fatto un intervento simile, mi sono affidata a internet e a dicembre ho iniziato a procurarmi un paio di appuntamenti. Tra i due dottori che avevo visto, il prof. Del Gaudio era quello che mi convinceva di più, inoltre a visita mi aveva trasmesso molta grinta e positività, aveva chiarito alcune mie perplessità come quella riguardante un possibile allattamento come accennato sopra (potrò farlo perché la funzione delle ghiandole mammarie non viene alterata) e soprattutto si era assicurato che lo stessi facendo per me stessa o per nessun altro. Per la mia situazione iniziale (mi era stata diagnosticata una ptosi ghiandolare) la soluzione migliore era una mastopessi con protesi sottoghiandolare. Per il mestiere che faccio l’anatomia non mi è sconosciuta e quindi sapevo che facendo la sottoghiandolare al posto della sottomuscolare, come mi era stato invece consigliato dall’altro chirurgo, il mio muscolo non sarebbe stato reciso e che quindi avrei avuto anche una ripresa più rapida e meno dolorosa. Fatte tutte le analisi del caso, il 25 gennaio era giunto il mio giorno. Avevo già ricevuto precedentemente tutte le indicazioni pre operatorie dall’assistente e dall’infermiera Emanuela, come quella di indossare biancheria bianca di cotone o di non mangiare oltre la mezzanotte, quindi mi sono recata in clinica accompagnata dal mio amoroso. Il posto era piccolo ma molto carino e curato, sono stata fatta accomodare in una stanza dove poco dopo sono stata preparata per l’intervento con il camice e tutto e poi è arrivato il prof. Del Gaudio che ha cominciato a fare i disegni sul mio seno. Poi sono stata trasferita in sala operatoria dal quale sono uscita circa 3 ore dopo. Ho fatto un’anestesia locale con sedazione profonda e ho inserito le polytech dal 310 cc per una quarta abbondante. Avevo i punti, gli steri strip, dei cerotti, la fasciatura compressiva e sopra il reggiseno contenitivo. Mi sono svegliata dall’intervento nella stanza nel pomeriggio verso le 5, dormivo così bene che quando mi hanno svegliata non capivo il perché. Ricordo che il mio amoroso stava lavorando al computer, mi sono fatta dare una mano per andare in bagno e mi hanno portato la merenda perché avevo una certa fame. Poco dopo è venuto il dottore che mi ha dato tutte le indicazioni e prescritto i farmaci e l’infermiera mi ha fatto compagnia fino a dimissione. Ero già in grado di camminare anche se naturalmente mi sostenevo a un braccio perché ero pur sempre un po’ debole e il peso del seno mi spingeva un pochino in avanti. Posso dire di non aver sentito dolori, a parte quando l’auto sobbalzava a causa delle buche durante il tragitto di ritorno e la notte del secondo giorno perché la posizione costretta a pancia all’aria mi distruggeva la schiena (poi ho adottato un metodo con i cuscini sotto lungo la schiena che mi tenevano un po’ sollevata e girata su di un fianco, ve consiglio!). Quando due giorni dopo ho tolte le fasciature in ambulatorio, sia io che il mio fidanzato stavamo per svenire. Un po’ perché scarichi l’ansia quando vedi il risultato e poi perché l’impatto, in positivo, è stato piuttosto forte. Il miglioramento era notevole! Per il resto posso dire che ho avuto bisogno di una mano per i primi 3-4 giorni soltanto, poi riesci a fare tutto da sola con tutte le dovute attenzioni come quella di non sollevare pesi troppo pesanti o fare sforzi particolari, ma inizi ad adottare delle strategie per poter fare tutto, come usare uno sgabello per mettere i piatti nello scolapiatti senza dover alzare troppo le braccia e senza dover chiedere necessariamente aiuto. Infine vi suggerisco di prendere un reggiseno contenitivo nero e non bianco perché così si possono nascondere facilmente le eventuali macchie e con i gancetti davanti al posto di quelli con la zip, così non spuntano o non si vedono in rilievo sotto i vestiti. Per l’abbigliamento vi consiglio di usare i cardigan e delle magliette molto elasticizzate come quelle di intimissimi, così potete infilare il braccio stendendo il tessuto e senza fare troppe manovre brusche. Rassicuro anche tutte le persone sportive come me (faccio attrezzi in palestra) perché potranno tornare dopo un mesetto di pausa a fare tutto come prima senza problemi. Anzi, nel caso del mio intervento, il dottore ha detto che così si rafforzano in meglio i muscoli pettorali. Per qualunque altra cosa sarei felice di darvi tutti i consigli che sono stati utili anche a me… e se non vi piacete davanti allo specchio fate serenamente l’intervento perché ne rimarrete contente!

Dopo aver fatto una mastoplastica additiva 6 anni (con risultato poco soddisfacente) ho deciso di sottopormi ad un altro intervento, ma stavolta facendo anche la mastopessi..che dire..risultato perfetto, assistenza pre e post eccezionale, professionalità e umanità da parte del dottore e della sua assistente che non si trovano facilmente, consigliatissimo!!

Mostra solo i centri che offrono la videoconsulenza gratuita.

Ultime opinioni su mastopessi a Parma

Indy90
Indy90 . 21 mag 2019
5.0

Non potevo trovare persona migliore di lui è il suo staff