Dott. Francesco Casabona

Dott. Francesco Casabona

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Dodici Ottobre, 2 , Genova, Genova Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott. Francesco Casabona
Dott. Francesco Casabona
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Francesco Casabona è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Il Dott. Francesco Casabona si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 con la votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Genova e presso la medesima Università, nel 1994, si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la Lode. Con regolare iscrizione all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Genova dal 1990. Il suo percorso formativo prosegue presso l’Università degli Studi di Bordeaux, dove nel 1995, consegue il diploma universitario in Microchirurgia. Lavora presso numerose strutture di rilievo ed attualmente, oltre a ricevere i suoi assistiti presso il suo studio medico privato e in varie cliniche mediche specialistiche, lavora anche presso gli Ospedali Villa Scassi e Gallino appartenenti alla Asl numero 3 di Genova, l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Grandi Ustionati in veste di Dirigente Medico. Autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su importanti riviste nazionali ed internazionali ed inoltre è stato relatore in svariati congressi che hanno avuto luogo sia in Italia che all’estero.

Il Dott. Francesco Casabona vanta una lunga esperienza nel campo della Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di quasi trent’anni. Ha intensificato i suoi studi concentrandosi prevalentemente nella cura degli esiti dell’Atrofia Vulvare, nella Vulvodinia e del Lichen Sclerosus. A tal proposito è l’ideatore di una rivoluzionaria tecnica di trattamento che prevede l’ausilio di PRP (plasma ricco di piastrine) e di ADSC (cellule mesenchimali di derivazione adiposa). Questo nuovo approccio al trattamento degli esiti del Lichen Scleroatrofico, è stato introdotto da lui stesso presso Ospedale Gallino di PonteX nel Centro di Chirurgia Plastica Rigenerativa.

Ubicazione

Il Dott. Francesco Casabona vi riceverà presso il suo studio medico privato di Genova e presso altre cliniche mediche specialistiche dislocate sul territorio.

Chiedi a Dott. Francesco Casabona ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!