Palpebre cadenti? Ringiovanisci lo sguardo con trattamenti non invasivi per uomini e donne

Palpebre cadenti? Ringiovanisci lo sguardo con trattamenti non invasivi per uomini e donne
Medico estetico con formazione presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica di Roma. Si occupa di Medicina Interna e Dermoestetica in Italia e all'estero.
Creazione: 8 mag 2025 · Aggiornamento: 12 mag 2025

Da quanto tempo stai evitando lo specchio, le foto, le videochiamate? I selfie che ti piacevano tanto, ora li detesti, perché riflettono un’immagine che non sia più tua: uno sguardo stanco, spento, triste, nonostante che sei piena (o pieno) di energia e di nuovi progetti. Non è solo colpa delle rughe intorno agli occhi, ma di quella palpebra superiore che giorno dopo giorno, sembra appesantirsi, coprendo sempre di più i tuoi occhi e la tua vitalità.

Nella stragrande maggioranza dei casi l’abbassamento della palpebra superiore è un processo fisiologico che interessa sia uomini sia donne. I primi segni possiamo vederli già intorno a 40 anni, con differenze individuali nella gravità e nell’aspetto.

Oggi possiamo riaccendere lo sguardo senza bisturi, grazie a trattamenti minimamente invasivi e altamente personalizzabili. Ti spiegherò come farlo in modo efficace, sicuro e naturale.

Perché le palpebre perdono tonicità?

L’area perioculare è la più delicata e più fragile del viso. Con l’età:

  • Diminuisce la produzione di acido ialuronico, collagene ed elastina
  • La pelle perde idratazione e compattezza
  • Il muscolo elevatore della palpebra indebolisce e si rilassa
  • Il grasso sottocutaneo si sposta causando un eccesso di pelle
  • Fattori ambientali (smog, fumo, sole, stress) accelerano il processo
  • Lo stile di vita frenetico dei nostri tempi ed il flusso continuo di enormi quantità di informazioni alle quali siamo sottoposti ci stressano, logorando il nostro organismo spesso in modo involontario ed accelerano i fisiologici processi dell’invecchiamento, che si manifestano inizialmente nell’area più delicata del viso come lo sguardo
  • Uso da giovanissima età di skincare molto aggressivo e poco adatto alla propria cute

Questi cambiamenti portano alla lassità palpebrale, una condizione che può modificare completamente l’espressione e l’armonia del volto.

Cosa rende questi trattamenti diversi e desiderabili?

Ogni sguardo racconta una storia unica e, la bellezza risiede proprio in questa unicità. La forma, le dimensioni degli occhi, il colore ed i sottili, quasi impercepibili movimenti come un battito di ciglia, un leggerissimo cambiamento delle pupille, rilevano tutto quello che le parole non riescono ad esprimere. Con un approccio personalizzato, possiamo valorizzare la tua individualità, creando un percorso che riflette le tue esigenze, esaltando la tua espressività autentica. I nostri trattamenti sono altamente efficaci ed ideali per pelli di qualsiasi età e genere, poiché agiscono efficacemente su una cute che ha perso tono, elasticità, compattezza e luminosità. Risultati che durano nel tempo, con trattamenti periodici non invasivi. Questi trattamenti come filler, botox, skinbooster, biorivitalizzanti, peeling, sono una valida alternativa non chirurgica per mantenere la luminosità e la vivacità dello sguardo nonostante gli anni che passano. Inoltre, agiscono in modo delicato e naturale, armonizzando sia l’area perioculare, sia il volto senza stravolgerne l’identità.

Vorrei fare dei trattamenti, ma…

"Ho paura di sembrare finto"

Il timore di perdere naturalezza è comune. Il trattamento deve essere eseguito da un medico esperto per evitare effetti indesiderati. La scelta del protocollo prevede un approccio delicato ed estremamente personalizzato, rispettando le sottigliezze della cute e dei tessuti sottostanti in quest’area. Il trattamento è sicuro con risultati naturali e graduali. Tecniche soft che rispettano i volumi e la dinamica del volto.

"Temo che sia doloroso o invasivo"

Molti temono aghi, dolore o lunghi tempi di recupero. I trattamenti sono indolori, con anestesia topica e ritorno alla vita sociale immediata.

"Non so quale trattamento scegliere"

La confusione tra botox, filler e peeling crea indecisione. La scelta del trattamento è personalizzata e sarà condivisa nelle decisioni che verranno prese passo per passo.

"Sono troppo vecchio/a per iniziare"

Molti temono interventi che dai 65 anni in su non funzionino. Invece, le pelli mature rispondono bene. È normale che con il passare degli anni il viso mostri segni di stanchezza, perda luminosità e compattezza ma, correggendo con estrema delicatezza e raffinatezza, possiamo restituire freschezza e vivacità allo sguardo.

"Funziona davvero?"

C’è scetticismo verso i trattamenti estetici non chirurgici. I trattamenti di medicina estetica offrono risultati naturali, duraturi ed hanno una base scientifica, studiati su migliaia di casi, con alta soddisfazione. Peeling, filler, skinbooster, biorivitalizzazione agiscono in sinergia, stimolando il turnover cellulare e la produzione del collagene, elastina, sostanza fondamentale. Sono i trattamenti che stimolano la rigenerazione cutanea profonda, rallentando non solo visibilmente i segni di foto e crono aging, ma migliorando l’autostima, la fiducia in se stessi e aumentando la qualità di vita della persona.

Cosa possono regalarti davvero questi trattamenti?

  • Effetto lifting visibile e naturale
  • Riduzione di rughe sottili e tono cadente
  • Miglioramento della qualità della pelle perioculare
  • Sguardo più aperto, fresco e vitale
  • Ritrovi fiducia nello sguardo
  • Ti senti di nuovo rappresentato dal tuo volto
  • Vivi la bellezza come cura di te, non come vanità
  • Migliori la tua presenza nel mondo sociale e professionale

Trattamenti non invasivi per le palpebre superiore

Botox

La tossina botulinica con il suo effetto miorilassante permette di “spianare”i muscoli responsabili delle rughe e consente il sollevamento del sopracciglio, aprendo lo sguardo.

Filler

Con i filler specifici a base di acido ialuronico debolmente crosslincato, possiamo migliorare struttura, tonicità ed elasticità della palpebra ed anche riempire i volumi sia della palpebra sia delle tempie, migliorando il riposizionamento delle sopracciglia, sostenendo la palpebra e diminuendo le occhiaie.

Skinbooster

Sono eccellenti per stimolare l’idratazione profonda e la produzione di collagene. Ridona densità, struttura e turgore alla pelle fragile.

Biorivitalizzazione

Iniezioni di acido ialuronico libero, peptidi biomimetici, vitamine, aminoacidi per nutrire e rigenerare i tessuti.

Peeling Chimici

Con i peeling chimici di ultima generazione oltre ad ottenere l’esfoliazione controllata per rinnovare la superficie cutanea, possiamo migliorare il tono, la texture e stimolare la rivitalizzazione cutanea.

Questi trattamenti spesso devono essere combinati tra di loro, agendo in sinergia per migliorare ulteriormente la qualità della pelle e dei tessuti sottostanti.

Il tuo sguardo è ancora pieno di vita

Non lasciare che la stanchezza nello sguardo parli per te. Se senti che il tuo volto non riflette più chi sei, è il momento giusto per agire.

I trattamenti minimamente invasivi per le palpebre superiori, rappresentano una nuova medicina estetica, più naturale, più rispettosa, più efficace. Offrono il potere di riscoprire uno sguardo che comunica energia, vitalità e fiducia.

Che tu sia donna o uomo, 45 o 65 anni, il primo passo è sempre la consapevolezza. Il secondo? Una consulenza professionale.

Il tuo sguardo racconta chi sei. Fai in modo che parli di luce, forza e bellezza. Inizia ora.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.