11 set 2016 · Aggiornamento: 7 ott 2023

Intervento sedazione con anestesia locale

Ciao a tutte !! Per venerdì 30 settembre , salvo imprevisti , realizzeró finalmente il mio sogno . Ho 44 anni ed una prima (ancora per poco ) .. farò l'intervento con sedazione orale e anestesia locale . Vi sarei grata se poteste raccontarmi le Vs esperienze . Ho una soglia del dolore molto bassa e vorrei essere sicura di non sentire nulla durante l'intervento .. ma secondo voi, facendo l'impiegata , operandomi di venerdì .. il lunedì sarò in grado di tornare al lavoro ??? Grazie per chi vorrà rispondere ! Grazia

Ciao Grazia.
Non senti nulla,ti sedano con una flebo prima dell' anestesia locale.
Io sono tornata a lavoro dopo una settimana...almeno dovresti riprendere il mercoledì.
I primi tre / quattro giorni sono un po' dolorosi.
In bocca al lupo
Grazie mille Zaphire per la tua risposta ... speriamo bene ! Ti aggiornerò. Per il momento posso solo dire che non vedo l'ora arrivi il giorno !
Ciao , eccomi qui. Innanzitutto sono felicissima si avEr fatto l' intervento. Partivo da una prima che però era una zero. Intervento Dual plane con protesi Motiva ergonomiche 320 cc. La misura l'ha scelta il chirurgo, dopo avermi chiesto le mie esigenze. Io desideravo un seno il più possibile naturale e proporzionato a me. Solamente ieri, alla prima doccia, mi sono vista .. ora sono molto gonfie con edema (il Doc Ha detto che é normale ) però è stato emozionante ! Mi sembrano abbastanza in simmetria.giovedì ho un secondo controllo con ecografia, spero vada tutto bene.
Premesso questo, devo dire che l'intervento in sé é stato ok. Ricordo poco ma posso assicurare che non si sente dolore . Il post operatorio pensavo meglio.. il dolore non é intenso, anzi, se si sta a riposo é quasi nullo , ma vivendo sola ho dovuto arrangiarmi subito per tutto e con i movimenti si é davvero limitate e di conseguenza si sente dolore..in particolare un grande peso sul petto da far fatica a camminare. Alzarmi dal letto la fatica maggiore . Non sono riuscita ad andare a lavorare il lunedì successivo all'intervento, ci ho provato il martedì ma il giorno dopo ero un dolore unico, probabilmente avevo sforzato troppo, poi ho avuto anche un pp' di febbre, per cui ritornaTa al lavoro lunedì 10/10. Naturalmente in casa faccio il minimo indispensabile !!!.. stamattina ho ripreso a guidare per andare al lavoro e purtroppo é parecchio faticoso senza cambio automatico
Ciao! Quindi confermi la ripresa almeno una settimana a casa? Anche io faccio l'impiegata e vorrei fissare intervento di venerdì. Anche io come te vivo sola quindi questo per me era abbastanza preoccupante, oltre al fatto di dover guidare e prendere mezzi pubblici (mi hanno detto di evitare luoghi affollati per possibili spinte o varie ...)
Fammi sapere ! Grazie
Ciao Grade! Congratulazioni!
10 giorni sono ancora pochi per cui non preoccuparti di voler fare tutto, non sforzare e stai tranquilla piú che puoi :)
Ciao grande! Com'è andato il rientro dopo 2 sett?
Ciao , piuttosto faticoso... anche se sono un'impiegata e non sollevo pesi .. é cmq tutto un sollecitare pettorali e braccia ! Guido come una novantenne .. ma spero di migliorare presto !!!
hihihihi :)))
Ma al lavoro come fai? Sanno che hai fatto l'operazione? Io nn voglio che in ufficio sappino....anche io faccio l'impiegata
Stesso mio problema :(((
Diciamo che passa tutto in 20 gg ;)
Zaphire tu che intervento hai fatto? Dual plain o sotto ghiandola?
Sottoghiandola
Ciao Daniela! No non avevo detto nulla al lavoro perché non avevo voglia di sbandierare cose mie. Pensavo però sarei riuscita a rientrare in ufficio subito il lunedì successivo all'intervento .. così non é stato purtroppo .. sono stata a casa 1 settimana e pertanto dividendo l'uff con il titolare , mi sono sentita di dirlo a lui .. immagino che qualcuno sospetti .. io vesto abbastanza morbido .. però fino a quando non mi chiederanno io non dirò nulla :)
Brava! Io spero di riuscire a non doverlo dire a nessuno...mi inventerò qualche scusa per non prendere i raccoglitori in alto X-D
Come ti capisco! O la posta :-(
Stavo pensando che forse peró tolto l'imbarazzo iniziale é anche bello che si vedano no?! Con tutto quello che ci costano! In tutti i sensi! hihihiihi
Si quello è vero....sicuramente le sfoggerò ma non in ufficio....preferisco evitare...
Seeeee in ufficio quelle le colleghe già parlano....
Io nopn lo diro' a nessuno al di fuori della famiglia
Wow che gran rislutato! Dove l'hai fatta l'operazione?
Grazie , non è l'effetto definitivo ma sono cmq molro contenta
Dott Alfredo balestreri
Opera in diverse sedi . Lucca , Mantova ., Milano
Prima c'era tra i medici su questo sito , infatti la richiesta l'avevo mandata da qui .. ma ora non lo vedo
Nemmeno io lo trovo...
mi sembrano enormi? di qnd è qst foto? dopo qnt tempo dopo l'op?