10 ott 2023 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Mastoplastica additiva- sto amando il tuo nuovo seno!

Mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva il 4 Settembre 2023, affidandomi al dott. Paolo Montemurro (premessa: io partivo da neanche una prima di seno). La mia prima visita conoscitiva presso il suo studio è avvenuta a Giugno (mi sono portata avanti con le visite) e sin da subito ho capito che era il chirurgo per me: mi ha fatto subito sentire a mio agio, mi ha spiegato la procedura e come lavora lui, cosa molto importante mi ha fatto indossare un reggiseno e abbiamo fatto delle prove con delle protesi (così per capire quale sarebbe stato un ipotetico risultato finale e cosa mi stava meglio). Quest’ultima cosa mi è stata molto d’aiuto, in quanto ho capito davvero cosa volevo e cosa potesse starmi bene (non avendo mai avuto un seno, non sapevo orientarmi bene con le taglie sul mio corpo). Il dottore inoltre ha espresso la sua volontà nell’effettuare solo operazioni con un risultato finale: una mia grande paura era quello di avere un seno troppo finto. Durante l’estate ci siamo sentiti tramite email e mi sono stati mandati i vari esami pre operatori e tutte le documentazioni. Il giorno dell’intervento ho incontrato tutte le figure più importanti, e il dott. Montemurro si è presentato più volte in camera e si è sempre accertato che io stessi bene (lui direttamente o anche attraverso gli infermieri). Dopo essermi svegliata dall’anestesia è andato tutto bene, ho riposato e dopo qualche ora sono stata dimessa (anche qui il dottore si è presentato per raccontarmi dell’operazione e rispondere ad eventuali miei dubbi). Nella settimana dell’operazione ho provato un certo fastidio, in quanto il seno ovviamente era molto tirato, avendo un corpo estraneo all’interno, ma tutto si risolveva con una semplice Tachipirina 500. Nelle settimane successive, il dolore è sparito completamente e il seno ha cominciato ad assestarsi (ogni settimana va sempre meglio). Per qualsiasi dubbio o paura il dott. Montemurro è a disposizione, così come la sua assistente (che ringrazio di avermi sopportato in qualsiasi momento, a qualsiasi ora). Sin dalle prime settimane ho ricevuto solo complimenti riguardo al mio seno. Sono davvero contenta della mia scelta, mi pento solo di non averla fatta prima! Ringrazio nuovamente il Dott. Paolo Montemurro e tutta la sua squadra e se volete rifarvi il seno, lui è sicuramente il migliore! Giulia