11 lug 2018 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Il mio nuovo seno, il mio nuovo corpo

Il dott. Macrino è molto preparato e accurato sia nel lavoro che nelle spiegazione. Sono molto soddisfatta del risultato dei miei due interventi, mastoplastica additiva e liposuzione.

Buongiorno, mi chiamo Cinzia e il 25 gennaio mi sono operata di mastoplastica additiva e liposuzione con il Dott. Macrino presso Villa Valeria. Operarmi di chirurgia plastica era un’idea che avevo in testa già da tempo, soprattutto per quanto riguardava il seno, e quando a visita il dott. Macrino mi ha dato una soluzione ben diversa con consigli specifici e spiegandomi perché, cosa e come, ho capito di aver trovato il chirurgo giusto. Ho avuto un dimagrimento importante con svuotamento, perciò ho chiesto una terza di seno con le blite anatomiche da 300cc, niente di eccessivo visto che partivo da una seconda scarsa e il seno calato. La lipo, invece, l’ho fatta, su consiglio del dottore, su fianchi, gambe e glutei. Presso Villa Valeria ho fatto pure tutte le visite, tranne la mammografia che avevo già fatto come mio controllo di routine, perchè mi sono operata nel giro di una settimana e avendo poco tempo volevo che le analisi fossero tutte accurate e aggiornate. Il giorno dell’intervento ho fatto l’ospedalizzazione, visto che avrei passato la notte di degenza lì, poi con il dottore abbiamo ripreso le misure e rifatto una valutazione. Sono stata tanto seguita anche dalla segretaria, molto gentile e disponibile. Quando mi sono svegliata dall’anestesia generale, avevo il reggiseno contenitivo con la fascia push down e una medicazione attorno all’areola, visto che per tirare un po’ su il seno ha fatto accesso per via periareolare, e una tutina compressiva per la lipo. Ho tenuto il reggiseno un mese mentre la tutina a scalare, prima un mese, poi solo per mezza giornata per 15 giorni (mi diceva man mano ai controlli cosa fare). Confesso di aver avuto nessun dolore al seno e nemmeno complicanze, invece la lipo non me l’aspettavo così dolorosa, soprattutto nell’interno coscia e dietro la schiena, vicino al fianco, mentre alle culotte de chevall nessun fastidio. Ad ogni modo ne è valsa la pena e mi ritengo molto soddisfatta. Per il seno all’inizio ero un po’ preoccupata che fosse uscito troppo grosso visto il gonfiore, ma adesso è perfettamente normale, molto bello e preciso. Non ho mai perso la sensibilità, anzi ero inizialmente un po’ sensibile nella zona dove è stata fatta l’incisione; le cicatrici stanno migliorando, tutti i giorni metto un siero che mi è stato consigliato dal dottore con cellule staminali che mi aiuta a cicatrizzare bene e che rende le suture color carne. Dove erano passate le cannule per la lipo mi si erano formate, invece, delle aderenze in alcuni punti in cui era passata la cannula che ho sciolto con dei massaggi fisioterapici: in alcuni casi la pelle si comporta diversamente e l’obiettivo era rompere le aderenze scollando le cicatrici dal tessuto sottostante. Per il resto le maggior parte delle cicatrici non si vedono più o sono comunque ben nascoste. Come accennato sopra, sono molto soddisfatta del risultato complessivo, della preparazione e dell’attenzione generale ricevuta.

Bellissimo risultato. Posso chiederti come ti trovi con le protesi b-lite e dove sono state posizionate ? Sottoghiandola, dualplane oppure sottomuscolo? Ti chiedo perché anch’io ho intenzione di sottopormi a breve all’intervento di mastoplastiva adittiva, è uno dei chirurghi che ho consultato mi ha proposto le protesi b-lite, però essendo nuove volevo sapere il parere di chi le ha già. Grazie
Condivido, bellissimo risultato ... ma hai fatto anche la lipo? Sembra di sì e ahi fatto tutto insieme?
Grazie per i complimenti. Sì, ho fatto anche la lipo lo stesso giorno, come spiego nell'esperienza. Le protesi sono sottoghiandola e ho fatto l'accesso periareolare per tirare un po' su il seno. Le blite non le sento proprio, sono davvero leggerissime!
Come ti sei trovata con il dott. Macrino? Ho visto sue interviste su you tube e mi sembra molto competente.
Vedo che il doc. Macrino è uno di punta in questa Web :-) Ce ne sono altri, ne avete altri da consigliare?
Che bel risultato Cinzia!!!!
Come ti trovi? Come sta andando a distanza di mesi?
Comunque ottimo risultato e complimenti a te per il coraggio della doppia operazione.
Un bacio, Mariaviola
alla fine se uno ne deve fare due di operazioni, meglio le due insieme. soffri una volta e basta, una sola anestesia, un solo post, insomma secondo me è giusta come cosa. mariaviola anche tu vuoi fare mastoplastica?
Ciao cara. Scusami ma non avevo notato la notifica. Sì vorrei, ma non ho coraggio a mettere le protesi :(
Ma abbinandola alla lipo? Cosa ti fa così paura?
Anna8elle, ho proprio paura delle protesi, non me la sento di metterle :( anche se i risultati estetici sono eccezionali! Mi sto interessando al lipofilling ;) ciao cara
Ah ok! 😁 Il lipofilling se devi aumentare di una taglia effettivamente è un buon compromesso! 😉
👍🏼👍🏼👍🏼😘
Risultato eccellente davvero... hai ripreso un’armonia perfetta

Posso chiederti se puoi gentilmente misurare il sottoseno e giroseno? Mi faresti questo favore?
Perché io ho messo 280 sottomuscolo da 20 giorni ed ho paura di aver sbagliato a mettere così poco, ma su di te sembrano perfette... quindi vorrei capire quanto misuri per confrontare con le mie misure
Ciao, posso chiederti come stai a distanza di tempo, a febbraio mi farò operare anch’io dal Dott. Macrino per lipo e masto combinati e sono un po’ preoccupata per i postumi. A me metterà le motiva ergonomiche ma non mi ha dato modo di scegliere nel senso che ora usa queste protesi.
Grazie mille
Ciao Cinzia!
Come va? Ti va di aggiornare il tuo blog?
Partecipa anche a questo gioco per vincere il regalino di Guidaestetica.it:
😘