Hai aggiornamenti? Racconta alla community i tuoi progressi!

11 lug 2018 · Aggiornamento: 20 nov 2019

Il mio nuovo seno, il mio nuovo corpo

Vale la pena
103057
103056
103055

Riguardo al Dottore

Punteggio:
Il dott. Macrino è molto preparato e accurato sia nel lavoro che nelle spiegazione. Sono molto soddisfatta del risultato dei miei due interventi, mastoplastica additiva e liposuzione.
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Buongiorno, mi chiamo Cinzia e il 25 gennaio mi sono operata di mastoplastica additiva e liposuzione con il Dott. Macrino presso Villa Valeria. Operarmi di chirurgia plastica era un’idea che avevo in testa già da tempo, soprattutto per quanto riguardava il seno, e quando a visita il dott. Macrino mi ha dato una soluzione ben diversa con consigli specifici e spiegandomi perché, cosa e come, ho capito di aver trovato il chirurgo giusto. Ho avuto un dimagrimento importante con svuotamento, perciò ho chiesto una terza di seno con le blite anatomiche da 300cc, niente di eccessivo visto che partivo da una seconda scarsa e il seno calato. La lipo, invece, l’ho fatta, su consiglio del dottore, su fianchi, gambe e glutei. Presso Villa Valeria ho fatto pure tutte le visite, tranne la mammografia che avevo già fatto come mio controllo di routine, perchè mi sono operata nel giro di una settimana e avendo poco tempo volevo che le analisi fossero tutte accurate e aggiornate. Il giorno dell’intervento ho fatto l’ospedalizzazione, visto che avrei passato la notte di degenza lì, poi con il dottore abbiamo ripreso le misure e rifatto una valutazione. Sono stata tanto seguita anche dalla segretaria, molto gentile e disponibile. Quando mi sono svegliata dall’anestesia generale, avevo il reggiseno contenitivo con la fascia push down e una medicazione attorno all’areola, visto che per tirare un po’ su il seno ha fatto accesso per via periareolare, e una tutina compressiva per la lipo. Ho tenuto il reggiseno un mese mentre la tutina a scalare, prima un mese, poi solo per mezza giornata per 15 giorni (mi diceva man mano ai controlli cosa fare). Confesso di aver avuto nessun dolore al seno e nemmeno complicanze, invece la lipo non me l’aspettavo così dolorosa, soprattutto nell’interno coscia e dietro la schiena, vicino al fianco, mentre alle culotte de chevall nessun fastidio. Ad ogni modo ne è valsa la pena e mi ritengo molto soddisfatta. Per il seno all’inizio ero un po’ preoccupata che fosse uscito troppo grosso visto il gonfiore, ma adesso è perfettamente normale, molto bello e preciso. Non ho mai perso la sensibilità, anzi ero inizialmente un po’ sensibile nella zona dove è stata fatta l’incisione; le cicatrici stanno migliorando, tutti i giorni metto un siero che mi è stato consigliato dal dottore con cellule staminali che mi aiuta a cicatrizzare bene e che rende le suture color carne. Dove erano passate le cannule per la lipo mi si erano formate, invece, delle aderenze in alcuni punti in cui era passata la cannula che ho sciolto con dei massaggi fisioterapici: in alcuni casi la pelle si comporta diversamente e l’obiettivo era rompere le aderenze scollando le cicatrici dal tessuto sottostante. Per il resto le maggior parte delle cicatrici non si vedono più o sono comunque ben nascoste. Come accennato sopra, sono molto soddisfatta del risultato complessivo, della preparazione e dell’attenzione generale ricevuta.

17

Commenti (17)

Ciao Cinzia!
Come va? Ti va di aggiornare il tuo blog?
Partecipa anche a questo gioco per vincere il regalino di Guidaestetica.it:
https://forum.guidaestetica.it/beauty-news-celebrities/da-1-a-10-quanto-ti-hanno-condizionato-i-commenti-altrui-6769
😘
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?
Rispondi
Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Ti è piaciuta l'esperienza? Raccontaci la tua qui!

Tutti i contenuti di questa pagina sono stati generati da utenti reali del portale e non da dottori o specialisti.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.