Sensazione di fastidio al seno

Aleeeeeee
15 lug 2022 · Ultima risposta: 23 lug 2022

Buongiorno, mi sono sotto posta a una mastoplastica additiva con con protesi B-LITE da 210 cc due anni e mezzo fa. Sono soddisfatta del risultato anche se il seno destro mi ha sempre dato più problemi (fastidio, dolore a ridosso del ciclo). Ora da circa un mesetto ho iniziato ad avvertire una sensazione di fastidio, soprattutto laterale, quando mi abbasso o faccio attività fisica. A livello visivo non ho notato niente, tranne quando mi piego di lato posso vedere delle pieghe sul lato esterno del seno che invece non vedo sul lato sinistro. Cosa può essere? Sono preoccupata che la protesi si sia girata o danneggiata. A gennaio sono caduta mentre correvo e ho sbattuto il seno ma sono andata a fare un'ecografia poco dopo ed era tutto a posto. Ho prenotato una visita di controllo con il mio chirurgo ma vivo all'estero e tornerò in Italia solo in Agosto. Potreste fare qualche ipotesi?

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
6 sedi di Bari, Firenze, Lecce... · 22 lug 2022
Miglior risposta
Gentile Ale,
da quello che racconta, sembra non esserci nessun problema di fondo, le pieghe che può vedere sul lato possono essere classificate anche come effetto "rippling" ovvero evidenziano un dimagrimento magari o un cedimento leggero dei tessuti.
Aspetti la visita con il suo chirurgo, sicuramente potrà tranquillizzarla nel migliore dei modi.

Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Dott. Claudio Bravin - Medicina Estetica
San Zeno Naviglio · 23 lug 2022
Buongiorno, mi sento di dirle di non preoccuparsi; una caduta non può aver causato rotture di protesi e la sintomatologia ca lei descritta è aspecifica e piuttosto sfumata. Attenda la visita senza preoccupazioni.

Saluti. Dott. Claudio Bravin
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 21 lug 2022
attenda la visita del suo chirurgo, non c'è nessuna urgenza. Dr.Peroni Ranchet
Premium
Dr. Felice E Dr. Patrizio Cardone
5 sedi di Bari, Lecce, Taranto... · 20 lug 2022
Le pieghe si formano quando la pelle è sottile e la capsula delle protesi prende aderenza col derma profondo. Se non ha infiammazione , dolore non c'è segno di rottura. Stia tranquilla
Dott. Cardone
Premium
Dott. Gabriele Borghini
2 sedi di Roma · 19 lug 2022
Buongiorno, da quello che descrive si potrebbe ipotizzare si tratti di rippling ossia le pieghe della protesi, niente di grave magari ha solo perso un po di peso o si sono assottigliati i tessuti e la protesi diventa visibile .Stia tranquilla
Premium
3 sedi di Catania, Pescara, Roma... · 19 lug 2022
Ciao Ale, potrebbe essere tutto e niente. Le pieghe generalmente si formano quando la pelle è sottile e la capsula della protesi prende aderenza col derma profondo. I segni di un'infiammazione causa rottura dovrebbero essere dolore e ingrossamento dei linfonodi ascellari. Comunque solo la visita con chi ti ha operata potrà essere esauriente, sta serena.
Cordiali saluti.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 16 lug 2022
si sarà formata un pò di capsula e si sentono le pieghe della protesi, stia tranquilla
saluti
nicola catania
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 16 lug 2022
Potrebbe trattarsi anche solo di un normale assottigliamento o “invecchiamento “ dei tessuti periprotesici. Solo il suo chirurgo, visitandola, potrà dare risposte più precise
Premium
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... · 15 lug 2022
Salve, attenda la visita col suo medico, che saprà consigliarla al meglio.
un saluto

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 10 mar 2019
Mastoplastica additiva
22 Risposte, Ultima risposta: 1 ott 2018
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 17 apr 2020
Mastoplastica additiva
9 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2020
Mastoplastica additiva
14 Risposte, Ultima risposta: 5 ott 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2022
Micosi alle unghie
5 Risposte, Ultima risposta: 25 nov 2019
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2022
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 26 feb 2019
Pressoterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 1 mag 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente