6 mag 2018 · Aggiornamento: 6 set 2023

Ottima struttura e personale specializzato

Ciao a tutte, il 27 aprile 2018 ( 10 giorni fa) ho fatto l' intervento a Torino nella clinica Fornaca... mille paure... invece è andato tutto alla grande...zero dolori...due giorni dopo passeggiavo già al parco....che dire... tutto stupendo... ovviamante i movimenti sono molto limitati...ma riesco a fare piano piano tutto. Partivo da una prima piena ed ho inserito una polytec tonda 320 ml in dualplane. Per ora sono ancora un po' dure ma molto naturali. Costo intervento: 7500 euro

Non hai avuto dolori essendo in DualPlane? È sempre anche se parzialmente sotto muscolo...a chi ti sei rivolta per l’intervento?
I dolori dei muscoli quando ti alzi.. ma nulla di che... avevo il terrore per quello che avevo sentito... oggi dopo 11 giorni torno in ufficio. Mi ha operata la Pozzuoli... fantastica a dir poco.
In base a cosa hai scelto questo medico? Vicinanza o per conoscenza delle sue capacità?
Essendo a contatto con tanta gente avevo sentito il suo nome più volte...ho prenotato allora la visita e mi ha colpito... infatti ho subito dato l anticipo per l intervento.... ho visto tanti lavori e tanti interventi nella sua pagina.... è veramente brava...
Ciao MariaTeresa, anch'io mi sono operata il 27 aprile e devo dire che anche per me il post non è stato traumatico come mi immaginavo. Certo, il dolore c'è, ma con un antidolorifico è assolutamente sopportabile. Anche per me il momento peggiore era alzarmi dal letto.
L'unica cosa fastidiosa è non potersi muovere a piacimento e dover dipendere da qualcuno per le cose più elementari (come prendere un dal ripiano alto della cucina, lavarmi le ascelle e farmi la coda ai capelli.

Dopo 6 giorni sono rientrata al lavoro, è stato stancante ma sopportabile... ;-)
Sì infatti... non riesco a fare proprio tutto... non riesco ancora a guidare...ma direi che il resto va alla grande.... secondo me dopo questa settimana faremo tutto...
Bellissime complimenti
Ciao MariaTeresa benvenuta! Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Come forse avrai notato in questa Comunità le esperienze sono corredate di una scheda tecnica del'intervento. Per questo vorrei chiedere anche a te di completare l'identikit del tuo intervento rispondendo a queste domande per dare la possibilità a chi la visita di avere a disposizione una scheda tecnica completa di tutte le info:
DATA E LUOGO INTERVENTO:?
1.Ricovero in clinica per una notte? si/no
2.Drenaggi? si/no
5.Tipo di protesi (marca/modello, volume, proiezione)
6.Dottore
7.Tipo di anestesia (in anestesia generale e quindi intubando, o sedazione con anestesia locale)
8.Reggiseno e/o fascia post-intervento: Si/NO
9.Ripresa delle attività quotidiane, dopo quanti gg?
10.costo
11.creme e oli consigliati per il post operatorio
12. Primo controllo, a quanti gg?
13. Il risultato ottenuto corrisponde alle tue aspettative?
14. Perché?

Grazie per il contributo vorrai dare!
Sono stata operata il 27 aprile a Torino clinica Fornaca...ho passato 1 notte in clinica è tenuto i drenaggi fino al mattino. Tecnica usata dualplane con incisione periorale... Protesi polytec 320ml proiezione moderata.... sono stata operata dalla fantastica Dottoressa Pozzuoli in anestesia generale.... sono stata bene fin da subito....il secondo giorno ero già in piedi senza dolori...sto utilizzando un reggiseno dato dalla dottoressa e di notte aggiungo la fascia....da due giorni ho iniziato anche a massaggiare....che dire.... tutto fantastico.... non abbiate paura...affidatevi però a mani esperte....un abbraccio...
Grazie mille per la collaborazione MariaTeresa!
Ciao a tutte! Avevo sentito che il seno coi implanti risulta freddo perché i vasi sanguigni fanno fatica scaldare il silicone. La netta differenza della temperatura seno/resto del corpo si percepisce sopratutto d'inverno. È vero?
Il mio è bollente...poi non so sinceramente.
Ciao, scusate il disturbo! A chi non l'avesse ancora fatto ricordo di partecipare con il proprio contributo al tema di foro "Confrontiamo i risultati" ---- https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/confrontiamo-i-risultati-2986 postando una foto del pre e del post e una sintesi della vs scheda tecnica (es:
Operata il ......
Dott. .....,
Protesi: es. tonde Nagor 330cc, dual plane, incisione periareolare, anestesia generale"
Muchas gracias!
Anche il mio per ora è bello caldo....
Ciao ragazze io ho fatto l'intervento il 28 /04 il taglio è stato fatto nella zona dell'areola sottomuscolare con drenaggi per 8 giorni. (Una sofferenza) volevo sapere come è se avete già tolto i punti? Sono riassorbibili? E se lo sono si tagliano i estremi?
Io i punti li ho tolti oggi... non ho sentito nulla...ora ho dei cerotti trasparenti sopra ma non si vede quasi nulla....8 giorni di drenaggi sono tanti...
Io anche incisione all’areola ma punti riassorbibili...
Ma i tuoi punti sono riassorbibili?
No no me li ha tolti oggi...
Ciao ragazze. Jackye, se vuoi c'è un gruppo di operate ad aprile: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva/ti-operi-a-marzo-o-aprile-2018-di-mastoplastica-additiva-questo-e-il-gruppo-che-fa-per-te-4004 puoi aderire anche presentandoti e seguire il tuo post insieme a loro. Nel gruppo sono presenti anche ex operate da + tempo e potrai avvalerti anche della loro esperienza. Un saluto!
Ciao innanzitutto complimenti, il risultato è veramente bellissimo e molto naturale. Il seno perfetto. Anche io devo inserire polytech tonde da 320 a sx e da 400 a dx per correggere un'asimmetria. Io le inserirò retroghiandolari visto che ho un seno seppur piccolo (ho una prima bella piena a sx e meno a dx) molto sodo e tonico con una pelle molto spessa (intorno ai 6 cm). Come ti sei trovata con le protesi inserite in termini di morbidezza? Quale taglia hai raggiunto? Io vorrei arrivare almeno ad una bella terza, visto che sono alta e ho le spalle larghe, sono una ex nuotatrice.
scusa ma io ho letto che per calcolare le taglie devi usare le coppe, le misure 1-2-3 ecc sono per il sottoseno. ogni 150 cc aggiungi una coppa in più quindi con 320 fai due coppe in più abbondanti dal lato sx. se adesso hai coppa A passi a C. più che altro è utile per quando devi comprare i reggiseni dopo. spero di averti aiutata ;)
Siiii, grazie, che bella notizia che ogni 150cc si tratti di una taglia, aggiungendo 2 taglie al sx potrei raggiungere una 4 addirittura perché il sinistro è quasi una seconda, mentre a destra invece ho una prima praticamente. Invece la morbidezza?
tu le vorresti molto morbide? questo aspetto non l'ho ancora approfondito... pensavo fosse sempre lo stesso risultato alla fine. appena capisco qualcosa ti dico!
Ciao !! Molto belle !! Posso chiederti un’info ? Anche io ho inserito polytech in dual, sono a 4 giorno post e non ho avuto molto dolore, solo che da ieri sento dei bruciori sul seno destro (cosa che non sentivo prima) a volte sono fitte, atre volte brucia a tratti, è abbastanza fastidioso e limita un sacco i movimenti, il sinistro invece è ok! Nulla di tutto ciò ? Te hai sentito bruciori simili ?
Grazie mille e auguroni