Buonasera, più di un anno fa mi è stato iniettato un filler occhiaie non adatto (filler volumizzante), con anche un piccolo richiamo dopo poco tempo. Dopo il trattamento si è formata una zona di gonfiore e indurimento sotto l’occhio, soprattutto sul lato destro. Ho già eseguito sei sedute di ialuronidasi e anche un’ecografia, che ha confermato la presenza di fibrosi. La pelle in superficie è normale, ma sotto si avverte una consistenza dura e la zona appare gonfia. Vorrei gentilmente un consiglio per un trattamento mirato o un’iniezione risolutiva che possa migliorare la situazione in modo efficace e visibile. Grazie mille!
Se Lei già conosce che tipo di filler va nella zona occhiaie , che ci fa qui ??? Zona malare , le comunico umilmente è lo zigomo !! Non le occhiaie . Io sconsiglio sempre il filler alle occhiaie , biorigenerazione blefaro-nonchirurgica (durata 4-5 anni ) danno risultati migliori con meno problemi , tipo effetto Tyndall etc. La fibrosi si può sciogliere magari non completamente ma si può . Però senza visita e senza visita in presenza non posso dire di più . Buona giornata .
Buongiorno, l'acido ialuronico richiama acqua e, soprattutto nella zona occhiaie, può creare un edema, anche una borsa. Mi sembra un po' pasticciata la situazione, senza vederla mi è difficile darle un consiglio coretto.
Cordialmente,
Dott.ssa Lia Solomon
Se l'ecografia ha rilevato una fibrosi, temo che sia difficile suggerire una soluzione valida
Errata corrige ;
Buongiorno. Non capisco che Filler sbagliato possa essere ..,,,,,
Buongiorno. Non capisco che Fillet sbagliato possa essere Un Ialuronico volumizzante è corretto ma dipende dalla qualità e dalle garanzie e dalla provenienza del filler. Nonché dalla serietà e competenza del medico iniettore Ci dovrebbe fornire ed avere il talloncino del prodotto. Oramai la medicina estetica è praticata anche da incompetenti
cordialmente dott Massimo Re.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.