Buongiorno, 24 ore fa ho effettuato un trattamento di filler agli zigomi. In serata ho notato la comparsa di una pallina nella zona malare superiore, precisamente sotto l’angolo esterno dell’occhio ma più in alto rispetto al punto dove è stata fatta l’iniezione. La pallina è sottopelle, leggermente visibile a occhio nudo, ma dolente non solo al tatto avverto dolore pulsante, non fortissimo, che va e viene simile a fitte e un senso di tensione in quella zona. Non presenta rossore, gonfiore esagerato, né alterazioni di colore della pelle. Essendo sabato non riesco a contattare la dottoressa, lei è medico estetico, ha usato un filler riassorbile, naturale, è un centro serio. Allego anche una foto della zona interessata. Vi ringrazio molto per l’attenzione e il supporto.
            La pallina non è nella zona zigomatica dove è  stato fatto il trattamento. Se non passa si può rivolgere sl suo medico di famiglia per valutare la necessità di una visita oculistica o no.
Cordialmente 
Dott.ssa Lia Solomon
        
Sig.na o fa una foto della zona del filler o fa una foto della zona con la "pallina". Anatomicamente non corrispondono, quindi ricontatti la Sua dott.ssa. Saluti, Dott. Giordano Stefano.
            Gentilissima,
La zona indicata nella foto corrisponde alla zona lacrimale e non malare, angolo interno dell occhio e non esterno…
Non credo possa esserci una correlazione con il trattamento effettuato. In ogni caso attenda qualche giorno e si faccia ricontrollare dal professionista che ha effettuato il trattamento.
Saluti.
Dr.ssa Gloria Ronchi 
Medico Estetico e Odontoiatra
        
La sua descrizione parla di zigomo, area malare, angolo esterno dell'occhio, ma la foto mostra una sede diversa! È indispensabile una valutazione dal vivo da parte della dottoressa. La contatti direttamente!
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.