Cosa posso fare per una fibrosi post filler?

MaryC1984
29 mag 2022 · Ultima risposta: 7 giu 2022

Buongiorno, 2 anni fa mi è stato fatto un filler e non so quale sia stato l'errore ma sono due anni che ho ormai una fibrosi sulla guancia sinistra come si evince dalla foto. Cosa posso fare? Ialuronidasi o cos'altro? Grazie.

Risposte (22)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
4 sedi di Napoli, Torino... · 31 mag 2022
Miglior risposta
Salve MaryC. Prima di procede a fare qualsiasi cosa fare una ecografia dei tessuti in quella zone e cercherei di capire cosa è successo. A quel punto potrai rivolgerti ad un chirurgo plastico o maxillo-facciale per una eventuale asportazione o trattamento mini invasivo.
In bocca al lupo,
Dottoressa M. Maietta
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... · 7 giu 2022
Buongiorno,
deve eseguire una ecografia dei tessuti molli. Solitamente la problematica si risolve con la jaluronidasi. In pochi casi si deve ricorrere ad infiltrazioni di cortisone a rilascio ritardato
Premium
3 sedi di Napoli, Roma... · 3 giu 2022
Gentile signora,
occorrerebbe conoscere con esattezza il prodotto che è stato iniettato. Per caso conserva l'etichetta del materiale? Se dovesse trattarsi di acido ialuronico può valere la pena tentare di scioglierlo con la ialuronidasi. In ogni caso, consiglierei, oltre alla valutazione clinica, anche un esame ecografico.
Cordiali saluti
Dott. Sergio Delfino
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 1 giu 2022
Gent. Mary,
bisogna capire se è un accumulo di acido ialuronico o altro. In un caso si ricorre alla ialuronidasi altrimenti una iniezione di kenacort. dr.Peroni Ranchet
Premium
2 sedi di Milano, Verbano-Cusio-Ossola... · 31 mag 2022
Buongiorno, è indispensabile eseguire una ecografia e sapere anche che tipo di filler è stato iniettato, se acido ialuronico, si può intervenire con la ialuronidasi, distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Premium
Salve, forse la foto non è chiara ma non ho visto la fibrosi ,se fosse si potrebbe trattare con il laser Co2, oppure con dell' acido ialuronico. Perdoni la domanda lei sa con esattezza cosa le è stato iniettato ? GRAZIE Cordiali saluti Dottoressa Maria Franca Marceddu
Premium
Dott. Guido Correale
2 sedi di Latina, Napoli... · 31 mag 2022
Posti
O che trattasi di fibrosi (e necessaria la certezza ecografica) la situazione si risolve semplicemente e velocemente iniettando la massa con la collagenasi.
Lasci stare ialuronidasi e/o cortisone he ad in fibrosii non fanno nulla
Premium
Studio medico Monica De Stefani
Genova · 31 mag 2022
Buongiorno, naturalmente bisognerebbe effettuare
una visita per capire meglio perché dalla foto non riesce vedere bene. Personalmente da ciò che intravedo nella foto proverei iniettando pochissima ialuronidasi. Spesso si riesce a sciogliere anche ialuronico iniettato da tempo. L'unica cosa è sapere con certezza che sia acido ialuronico riassorbibile.
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo · 31 mag 2022
Buongiorno in effetti è trascorso parecchio tempo. Il primo passo è un esame ecografico.
Quindi è possibile provare con ialuronidasi ed eventualmente un cortisonico.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Premium
Dott.ssa Kovalenko Svitlana
Roma · 31 mag 2022
Salve per rispondere alla sua domanda è necessario eseguire una visita in presenza per valutare il suo caso. Prima di tutto è necessario capire quale tipo di filler le è stato iniettato. Solo dopo una valutazione accurata è opportuno programmare un percorso terapeutico più adatto a lei.
Lei deve affidarsi ad un medico di sua fiducia per curare il suo caso. Tenga presente che ogni caso è unico. In alcuni casi la somministrazione dell’ialuronidase ed un cortisonico permette risolvere la fibrosi.
Un cordiale saluto.
Premium
Seregno · 31 mag 2022
Gentilissima è prioritario che esegua una ecografia di cute e sottocute. Solo dopo è possibile fare una diagnosi e stabilire l' eventuale terapia. Cordialmente dottoressa Serafina Ghianda
Premium
Nola · 31 mag 2022
Possono capitare reazione avverse a Filler . Prima di qualsiasi trattamento bisogna capire di cose si tratta realmente. Un ecografia ci da la possibilità di indirizzarla verso il trattamento migliore . Senza sarebbero tentativi
Premium
Dott. Ruggero Sinigaglia
Vicenza · 31 mag 2022
Deve fare un'ecografia e poi si rivolga ad un chirurgo plastico
Premium
2 sedi di Chieti, Pescara... · 31 mag 2022
Per iniziare può provare con Topilase ma in ogni caso si dovrebbe conoscere il prodotto iniettato e capire realmente se c'è correlazione col suo problema!
Prof Raoul Franchi
Maria Elisabetta Flocchini
Senza opinioni
Brescia · 31 mag 2022
Se il filler è a base di acido jaluronico le jaluronidasi possono essere utili
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 31 mag 2022
Occorre una visita diretta. Sulla fibrosi la ialuronidasi non serve
Premium
Se è fibrosi la ialuronidasi serve a poco meglio sarebbe un goccio di cortisone. Per rispondere meglio bisognerebbe poterla visitare di persona e valutare direttamente la lesione
Premium
Roma · 31 mag 2022
Purtroppo quando si iniettano sostanze estranee come i filler ognuno reagisce secondo la propria genetica quindi anche senza errori possono esserci effetti avversi anche seri. Si rivolga ad un centro universitario od ospedaliero dove trattano danni da filler
Premium
Palermo · 31 mag 2022
Ormai se è una fibrosi , cosa che può controllare con l’ecografia cutanea non Non serve più la ialuronidasi non fa più effetto
Premium
Salve!Dalla foto non si evince granché,si sottoponga ad una accurata visita da uno specialista della sua zona
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 30 mag 2022
occorre una visita per valutare la sua situazione per poi proporre una terapia
saluti
nicola catania
Premium
6 sedi di Caserta, Frosinone, Latina... · 30 mag 2022
Buongiorno,

Il primo passo è un'ecografia con sonda specifica per cute e sottocute.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico

Cerca più domande

Domande simili:

Acido ialuronico
7 Risposte, Ultima risposta: 7 dic 2021
Filler
13 Risposte, Ultima risposta: 17 nov 2020
Filler labbra
12 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2019
Eliminare occhiaie
105 Risposte, Ultima risposta: 12 ago 2018
Pressoterapia
8 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2017
Prp
6 Risposte, Ultima risposta: 12 ott 2021
Acne
7 Risposte, Ultima risposta: 18 ago 2021
Acido ialuronico
14 Risposte, Ultima risposta: 1 giu 2017
Cellulite
13 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2017
Laserlipolisi
6 Risposte, Ultima risposta: 15 giu 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente