Salve a tutti, sto pensando di fare un´iniezione di acido ialuronico per aumentare il volume delle labbra ma sono un po´ preoccupata che il risultato potrebbe essere un po' finto. Esiste un modo per sapere se mi staranno bene prima di fare l´intervento?
Ottima tecnica, ma scarsi risultati per L’alto riassorbimento nelle labbra, dove per natura il grasso scarseggia
Gentile paziente,
il modo migliore è iniettare poco prodotto in maniera che lei possa avere un'idea del risultato; ad aggiungere si è sempre in tempo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Visto i suoi dubbi le consiglio vivamente di non fare nulla. I programmi di simulazione illudono soltanto ma non otterrà mai ciò che vede

Salve, senza una visita medica e quanto meno una foto e impossibile dare un consiglio obiettivo.
È evidente però che deve piacere a lei quindi valuti l'effetto di volume che desidera, se vuole il contorno più definito, o dare un minimo di rimpolpamento in alcuni punti oppure su tutto il labbro, se vuole farlo più notevole verso il centro o serve volume lateralmente perché la bocca è troppo piccola. Tenga presente che guardando di profilo, il labbro superiore non deve mai superare (in larghezza, volume ne essere più sporgente) quello inferiore.
In ogni caso, il medico può iniettare poche quantità alla volta e valutare man mano con lei allo specchio lasciando la possibilità di continuare ad aumentare, se fosse necessario, in una seduta successiva già che lavorando sulle labbra (molto irrorate) c'è rischio di falso volume per piccolo ematoma, quindi valutando il tutto dopo qualche giorno (assorbito l'ematoma) lei può decidere con più sicurezza.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Corbianco Anna Maria
Medicina Estetica e Rigenerativa
Vedendo facendo, durante il trattamento chieda al collega di farle vedere la definizione del contorno e l’aunen del volume. Cordialmente grazie
Dr Marco Gerardi
cerchi app e provi
se cerca sul App store di google o di Android troverà decine di programmi per fare una prova "virtuale" e capire se le piace o meno ;)

"Banalmente" con una Visita Clinica in cui si valuterebbero dei parametri Cefalometrici ed Estetici particolari che chiarirebbero la Diagnosi e l'opportunità di intervenire o no ed in che modo più estetico e funzionale possibile per Lei! Dr. Gustavo Petti Parodontologo gnatologo Chirurgia Parodontale Estetica e Medicina Estetica e del Sorriso, di Cagliari

Basta metterna poco sotto controllo con lo specchio, poi si può sempre aggiungere. Dr.Peroni Ranchet
L'unico modo è iniettare poco prodotto per volta per evitare un effetto che non le piace.
Gentile paziente,
è impossibile rispondere ad un simile quesito senza una valutazione attenta delle caratteristiche soggettive del suo volto.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Non è corretto correggere un particolare del viso per renderne meno evidente un altro. L’armonia di un viso è dettato da profili e proporzioni. Solo una visita attenta potrà valutare quale potrebbe essere la strada giusta per risolvere il problema.
Un caro saluto
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Gent Noemi,
non credo che questa sia la soluzione migliore. Sicuramente se si rivolgerà ad un medico esperto sarà in grado di darle il giusto consiglio.
Un caro saluto. Dott.ssa Paola Gasparetto
Buonasera Naomi,
e' indispensabile la visita di consulto per valutare le sue proporzioni e come migliorare cio' che non e' di suo gradimento.
Cordialmente
Dottor Cristiano Biagi

Gentilissima, concordo piena mente con la risposta del dott. Ranchet! Cordialmente. Dottoressa S. Ghianda
necessita una visita medica per valutare le giuste proporzioni del viso.
Buongiorno Naomi,
i volumi e la geometria del viso, devono essere attentamente valutati prima di procedere a degli interventi correttivi.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Laura Ceriotti
Ma se lei ha delle labbra armoniche perchè rovinarle ottenendo una bocca improponibile per far finta di avere un naso diverso? Resti com’ è penso che sarà comunque carina

Cara Naomi, l'armonia e quindi la gradevolezza di un volto risultano da tante componenti, non dimenticando di valutare anche il corpo ( altezza, struttura fisica) . La sua idea potrebbe funzionare, ma solo dopo una valutazione diretta paziente e medico troveranno la soluzione migliore
Posto che una valutazione diretta é indispensabile, questo tipo di stratagemmi funziona per difetti lievi e là dove non si comprometta l'equilibrio complessivo del volto (altrimenti il risultato sarebbe un naso a patata E delle labbra spropositate per il suo viso). Nei casi di difetti marcati suggerisco di correggere il difetto direttamente (nel suo caso una rinoplastica).
Gentile Naomi,
cambiare la distribuzione dei volumi può aiutare a nascondere un inestetismo. Il medico che la visita può stabilire se questo si possa fare nel suo caso, considerando le proporzioni del viso.
Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona
Gent.Naomi,
la bellezza di un viso dipende dall'armonia delle sue componenti, per cui può anche essere come pensa, ma una risposta può essere data solo con una valutazione diretta.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile paziente,
per le labbra ci sentiamo di suggerirle un filler a base di acido ialuronico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Gent.Giadina,
pratico moltissimo il lipofilling, ma a livello delle labbra non lo consiglio per il veloce riassorbimento rispetto alle altre zone del viso e per la difficoltà ad ottenere il preciso disegno desiderato dalle pazienti, per cui suggerisco l'acido ialuronico.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
le consiglio filler a base di acido jaluronico.
Non si può stabilire a priori la quota di riassorbimento, che dipende da molti fattori, la percentuale per le labbra comunque, data la buona vascolarizzazione dell'area, è elevata, dipende dal risultato che si vuole ottenere. Tenendo presente che poi il grasso, attecchito, può dare un volume importante ma anche cisti da riassorbimento o altro per cui la tecnica deve essere molto accurata e precisa in quella zona.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.