4 dic 2018 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Speravo in un risultato migliore

3 sedi di Padova, Venezia, Verona...
Sono stata operata 1 anno fa ,mi sono trovata bene sia intervento che post-intervento andato benissimo.Diciamo soddisfatta anche se poi non ho proprio ottenuto risultato che volevo.

Ho fatto intervento di mastoplastica 1 anno fa, non sono andata molto in giro a sentire pareri e forse anche qui ho sbagliato un po’. Forse sarebbe stato meglio farsi un'idea ben precisa. Avevo anche un'asimmetria importante e dopo due gravidanze il seno ormai era svuotato. Comunque sono andata dritta dal Dott. Tambuscio, devo dire che è un dottore molto preparato e gentile. Meno posso dire dell'assistente che non è stata molto disponibile, una volta chiedendo informazioni ho aspettato persino 20 gg per avere una risposta. Detto ciò, intervento andato bene, post operatorio ancora meglio, non ho avuto né dolori forti né grande fastidio. Sono state messe le protesi Allergan Natrelle "a goccia", sul seno sinistro 325 ml e sul seno destro con piccola mastopessi (per modificare asimmetria) 315 ml. Peccato che dopo circa 5 mesi ho notato un'animazione muscolare evidente anche solo facendo lavori domestici che mi crea fastidio sentendo tirare in continuazione. Sicuramente avere il seno fa alzare l'autostima ma nonostante ciò avendo questo problemino di animazione muscolare non mi fa stare tranquilla in spiaggia facendomi preoccupare che la contrazione del muscolo evidenzia la deformazione. Tutto sommato sono comunque contenta di essermi operata.

ciao cara anch’io mi sono operata con dott. Tambuscio protesi Allergan 335 a goccia! Per il momento tutto ok sono a 3 mesi circa.. hai provato a sentire il dottore? Quel “diffetto” andrà via con il tempo?
Ciao ....si ero andata a sentirlo mi ha detto che è una questione fisiologica che può capitare...come soluzione mi ha proposto solo cambiare la posizione delle protesi e metterli davanti al muscolo.Purtroppo non cambierà la situazione perché è il muscolo che si contrae e schiaccia la protesi.
Ciao Lena, benvenuta su Guidaestetica! Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi! Nonostante il difetto di cui parli il risultato mi sembra molto buono! :)
Pensi di operarti nuovamente?
Ti invito a frequentare i nostri forum, dove puoi confrontarti con altre donne che hanno fatto o stanno per fare lo stesso intervento: https://forum.guidaestetica.it/mastoplastica-additiva

Un saluto, a presto!
Ciao Gaia!!!Si penso di fare la Rinoplastica e capire se se si possa rimediare. Grazie mille
Ciao, è importante che tu sia pienamente soddisfatta del risultato e cercare le possibili soluzioni. Hai muscoli pettorali molto sviluppati?
Per la rinoplastica pensi di operarti a breve o per il momento è solo un'idea?
Ciao Gaia.Ho sentito intanto un altro chirurgo per questione organizzativa avendo due bimbi mi opererò a febbraio al naso ...per quanto riguarda animazione muscolare il chirurgo mi ha proposto di incidere il muscolo per non far schiacciare la protesi. Mi alleno non so si sia dipeso magari anche da quello ma a quanto pare il muscolo e stato messo troppo sopra la protesi per questo anche a riposo si vede e si sente il bordo
Ma Lena perché non hai fatto due operazioni insieme? Ti costava meno perché pagavi la sala operatoria una volta sola..
Ciao Arianna.infatti volevo farlo ma poi per questione organizzative ho due bimbi di qui uno piccolino.Ho preferito così .
Capito, scusami se te l'ho chiesto!
Tranquilla.
Ciao bella! :) Hai novità? È migliorata un po' la situazione?
Ad oggi nulla.Sto sentendo pareri ....e poi decido
Ciao Elena, naturalmente ti aspettiamo anche sul forum dedicato alla rinoplastica :)
Grazie Gaia
Hai già scelto il chirurgo per l'intervento di rinoplastica? Hai anche fissato la data?
Ciao Lena86 anche io non sono molto soddisfatta del mio seno a tre mesi di distanza dall'intervento... avrei voluto un effetto diverso, mi sembra piccolo. ma non ho più soldi per un altro intervento, mi tocca aspettare. tu cosa pensi di fare?
Infatti si misura mio chirurgo insisteva più piccole Io invece sono stata ferma di avere di più e ho fatto bene anche se devo essere sincera anche più grandi mi stavano bene.Per ora sto pensando ma credo che mi farò mettere a posto questo effetto facendo la rinoplastica.Da chi sei andata?
preferisco non dire come si chiama, non voglio metterlo in cattiva luce, ma è uno abbastanza noto.
faresti i due interventi insieme? non è male come idea, così non vai troppe volte in sala operatoria
Appunto.anestesia comunque un botto per l’organismo.cmq se non sei soddisfatta non vedo il male di condividere esperienze così facendo altre persone possono farsi un idea
hai perfettamente ragione Lena, ma non me la sento ci sto troppo male. perché lui mi aveva assicurato che avrei avuto l'effetto che ho chiesto e invece no...
Ma come li vedi?piccole o e la forma che non ti soddisfa?che protesi hai messo?
entrambe guarda... la forma è brutta, ma forse dipende dalla mia partenza. mi ha messo 255 io avrei voluto almeno 300.....
tu come stai? hai sempre questa sensazione dei muscoli che schiacciano?
Ciao cara.Si purtroppo è una sensazione che è presente sempre tipo se guidi e giro il volante o magari pulisco con mano sinistra sempre che tira fastidiosamente.
tu facevi allenamento dei pettorali prima dell'intervento? mi chiedo se il tuo fastidio può essere dovuto a quello.......
Veramente ho cominciato allenarmi dopo 6 mesi dal intervento.prima mai fatto sport.
pensi che sarebbe stato meglio fare un inserimento sotto alla ghiandola e non sotto al muscolo? il dottore come aveva fatto questa scelta?
Ciao cara.Il problema era che sotto la ghiandola sarebbe stato meno naturale effetto perché purtroppo non ho grasso mammario in quanto anche due gravidanze e allattamento si era svuotato.