16 ago 2021 · Aggiornamento: 5 ott 2023

Operata ad agosto 2021

Ciao ragazze, sono Michela e mi sono operata 11 agosto. Ho messo delle protesi piccole perché non volevo assolutamente un seno grande, partivo da quasi una 0 o meglio 1/2 😂, ho messo 210 cc polythec a goccia sottomuscolo dual plane. Non volevo più di una 2 coppa B, anche perché sono minuta, 1.50 per 45 kg quindi era sproporzionato qualcosa di più grande. Il mio intervento è stato abbastanza particolare. Sono etrata in sala operatoria alle 15 e uscita alle 17. Tutto bene, mi hanno subito dato degli antidolorifici e antibiotici endovenosa. Non avevo tantissimo dolore subito dopo, ma poi man mano che pasavo il tempo sentivo più male. Di notte ho incominciato a sentire molto dolore al seno sinistro e ho sanguinato parecchio. Avevo il seno gonfio e dolorante. Il mattino alla visita del chirurgo hanno scoperto che avevo un sanguinamento in corso, quindi torno in sala operatoria di nuovo per risolvere il problema. Tutto è successo in un'ora. Paura, dolore, ansia, non vi dico. Meno male che ero in clinica e il chirurgo bravissimo è riuscito a riunire tutta l'equipe in poco tempo per intervenire in fretta. È una complicanza che può succedere ma se si interviene in tempo tutto si risolve. Dimessa nello stesso giorno con ancora i drenaggi che ho tolto il giorno dopo. Adesso sono al 5 giorno, non prendo più antidolorifici, riesco pian piano ad alzarmi da sola dal letto. I primi giorni sono terribili, fa male anche respirare. Trovare una posizione in cui non hai male è un impresa, la cosa peggiore è quando dovete alzarvi dal letto. Non pensate di farcela da sole, avrete bisogno di qualcuno che vi aiuti a tirarvi su persino le mutande. Imboccarvi e darvi da bere. Ma più passa il tempo più starete meglio. Preparatevi ad un intervento non ad una passeggiata, ma ne verrà la pena. Io adesso ho il reggiseno contenitivo e giovedì vado alla seconda visita, oltre al dolore delle ferite non sento un grande dolore. In bocca al lupo a tutte voi che inseguito il vostro sogno. Se avete altre domande io posso rispondervi tanto sono a casa nulla facente 😁🤗

Ciao anche io ho messo le tue stesse protesi di 210cc. di più non si poteva mi ha detto il chirurgo. Il risultato è molto bello contando che partivo da una zero assoluto!! L'unica cosa è che non sono morbide come avrei sperato ma va benissimo così. Un affettuoso abbraccio.
Ciao lella70. Quando ti sei operata?
A giugno 2021
Io ad agosto e le mie sono morbide, specialmente nella parte alta, ho fatto dual plane.
Ciao, posso sapere il nome del chirurgo?
Ciao robymanto. Io mi sono fatta operare da Fabrizio Malan, che opera alla Fornaca di Torino. Il risultato adesso dopo 6 mesi è perfetto, naturale, morbide al tatto e dopo l'intervento nessun problema. Ti dico solo che purtroppo il costo è alto perché incide molto sul costo la clinica. Il chirurgo non ha bisogno di presentazioni o raccomandazioni.
Grazie per la risposta, non chiedevo per fare l'intervento perché l'ho già fatto, ma per capire se c'è una correlazione con le difficoltà del post operatorio perché io sono stata male come te, i primi giorni nemmeno mi alzavo dal letto da sola, poi invece senti donne che dopo 3 giorni fanno già tutto....e volevo capire se ti aveva operata il mio chirurgo ma no 😉.
Ciao ma in luglio agosto operano
Ti aggiorno volentieri!!! Dopo due anni esatti dall'intervento il mio nuovo seno è finalmente morbido e quasi grande nonostante le miniprotesi !!! Lo sento davvero mio come fosse sempre stato così ancora non ci credo ma aveva ragione il chirurgo che ognuno ha i suoi tempi. Io ho protesi al poliuretano e credevo sarebbero rimaste sempre piuttosto rigide. Tu come stai? Un abbraccio affettuoso
Io sto aspettando un anno chiamata ma ho preso il covid ora sono negativa speriamo che richiamano