Dott. Giovanni Camerini

Dott. Giovanni Camerini

Senza opinioni
Dai un'opinione
Via Monte Zovetto 27 , Genova, Genova Mappa
Risponde in media in 1 settimana
Dott. Giovanni Camerini
Dott. Giovanni Camerini
Senza opinioni

Informazioni

  • Vedi il telefono

Il Dott. Giovanni Camerini è un Medico Chirurgo, Specializzato in Chirurgia Generale e in Scienze dell’Alimentazione. È Membro della SICOB (Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche).

Il Dott. Giovanni Camerini si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 con la votazione di 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Genova e presso la medesima Università, nel 1991, si specializza in Chirurgia Generale con la votazione di 50/50 e, nel 1995, consegue un’ulteriore specializzazione in Scienze dell’Alimentazione ad indirizzo Dietologico e Dietoterapia con il massimo dei voti e la Lode. Con regolare abilitazione all’esercizio della professione, ottenuta sempre presso l’Università degli Studi di Genova nel 1986 ed iscritto, dal 1992, all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di Genova. Nella sua lunga carriera ha svolto varie collaborazioni di estrema importanza per la sua formazione, sia in Francia (Centre Hospitalier Regional et Universitaire di Nizza, l’Institut Mutualiste Montsouris di Parigi e l’Institut de Chirurgie Laparoscopique di Bordeaux) che in Inghilterra (St. Mary’s Hospital di Londra presso il Department of Minimal Access and Colorectal Surgery ed il Ninewells Hospital di Dundee) apprendendo le tecniche più all’avanguardia, afferenti alla Chirurgia Laparoscopica. Grazie alla sua grande esperienza maturata all’estero, è stato tra i primi chirurghi in Italia a praticare vari interventi per il trattamento delle ernie della parete addominale e del diaframma, della malattia da reflusso, dei tumori colon rettali. La sua attività scientifica e di ricerca, gli ha consentito di produrre circa 80 pubblicazioni sulle più importanti riviste del settore sia nazionali che internazionali. Attualmente lavora sia presso l’Ospedale Policlinico S. Martino di Genova, nell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia Mininvasiva, Bariatrica e Metabolica, in veste di Responsabile e pratica la libera professione collaborando presso varie case di cura.

Il Dott. Giovanni Camerini ha maturato una grande esperienza nell’applicazione delle tecniche laparoscopiche applicate al trattamento dell’obesità patologica e delle differenti patologie che colpiscono la milza, lo stomaco, l’esofago, le vie biliari ed il colon-retto.

Ubicazione

Il Dott. Giovanni Camerini riceve i pazienti presso il suo studio medico all’interno della casa di cura Montallegro di Genova.

Specializzazioni

Chirurgia bariatrica

Chiedi a Dott. Giovanni Camerini ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!