14 mar 2020 · Aggiornamento: 3 ott 2023

Blefaroplastica indolore a Milano con visite a Legnano

7 sedi di Bergamo, Brindisi, Lecce...
Il dott. Savoia mi è sembrato subito molto competente. Alla prima visita non ha detto molte parole ne compilato moduli per i dati personali; ha semplicemente preso una matita rossa ed ha segnato direttamente sul mio occhio la parte da rimuovere. Ha risposto a tutte le mie domande, mi ha tranquillizzato, si è informato sul mio stato di salute e mi ha prescritto i prodotti che sarebbero serviti subito dopo l'operazione. E' sempre stato disponibile, esauriente e sollecito nel rispondere ai miei dubbi, soprattutto a quelli post operatori.

Da tempo non mi truccavo più e non riconoscevo i miei occhi allo specchio; una saracinesca si era appoggiata alle ciglia e nascondeva l'eye-liner tatuato qualche anno prima.

Dopo due anni di "meditazione", alle porte di un nuovo lavoro (sono disoccupata e spero di trovare presto un nuovo posto), ho deciso che era il momento giusto per dare una spinta alla mia autostima. Ho contattato 5 chirurghi, 2 trovati tramite Groupon e 3 tramite Guidaestetica e nel dottor Savoia ho trovato professionalità, sicurezza e una richiesta economica che rientrava nel mio budget.

Ho spedito gli esiti degli esami richiesti via mail e fissato l'intervento a Milano. Quella mattina ero molto nervosa nonostante la chiamata rassicurante della sera prima ricevuta dal dottore e mi chiedevo se forse non avevo fatto una stupidaggine. Non ricordo molto del centro, ricordo solo che oltre al dott. Savoia c'era un anestesista, un infermiere e, successivamente, un'altra assistente.Mi è stata applicata una flebo ed è stato stranissimo perché ho avuto l'impressione di essere stata sempre presente ma in realtà non mi sono accorta di essere stata operata.

Successivamente all'intervento sono rimasta 2 ore in osservazione e dopo un riepilogo delle pratiche post operatorie avuto dal dottore, sono tornata a casa. I cerottini mi impedivano di aprire completamente gli occhi che, comunque, ho tenuto per lo più chiusi per poter fare impacchi freddi. Io ho avuto tanto gonfiore nella parte inferiore dell'occhi dal giorno dopo dell'intervento, impossibile nascondere con del trucco per circa 5 giorni, andato scemando e completamente scomparso al 13 giorno.

Non pubblicherò le foto dei primi giorni post operazione; troppo impressionanti, potrebbero spaventare chi sta pensando di sottoporsi a tale intervento ma vi assicuro che non ho avuto assolutamente nessun dolore. Anche la tecnica dei punti mi ha davvero sorpresa e a sole 4 settimane dall'operazione posso dire che le cicatrici si notano proprio poco e solo quando ho gli occhi chiusi. Visto il risultato sono davvero contenta di essermi rivolta al dott. Savoia, l'unica cosa che consiglio è di chiedere quali prodotti si possono prendere per prevenire e ridurre il più possibile gonfiori e lividi.

Ciao SabrinaT e benvenuta!
Grazie per aver condiviso con noi la tua bella esperienza!
Il risultato è top!
Passa a leggere queste esperienze:
Che tipo di cure devi eseguire dopo l'intervento?
La sera prima ho iniziato ad assumere l'antibiotico che ho continuato per 5 giorni. Dopo l'intervento ho messo: collirio antibiotico, gel oftalmico, unguento oftalmico sulle ferite e arnica sul gonfiore sotto agli occhi. Dopo aver tolto i cerottini (3 giorni dall'intervento) ho usato una crema cicatrizzante al posto dell'unguento. Dopo 6 giorni ho tolto i punti ed ho iniziato ad assumere un drenante per far ridurre il gonfiore. A 3 settimane il dottore mi ha insegnato a massaggiare le cicatrici per renderle il meno visibili possibile utilizzando Biooil, una crema palpebrale e visto un leggero gonfiore persistente mi ha prescritto la bromelina. A 4 settimane dall'intervento la cicatrice dell'occhio sinistro è quasi invisibile mentre quella dell'occhio destro è ancora leggermente arrossata solo nella parte finale esterna. Continuerò con crema, Biooil e massaggi fino a quando lo riterrò opportuno.
Ciao Sabrinat,
molti accorgimenti ma se danno il tuo risultato ben vengano!
I risultati sono immediati?
Bellissimo risultato Sabrina, io la farò il 15 marzo col Dr. Savoia, mi preoccupa un pò il tuo post operatorio "mostruoso" per usare il tuo termine... spero di non avere lividi importanti... so che il recupero è soggettivo... Quindi dopo 5 giorni potevi già truccarti?