1 lug 2021 · Aggiornamento: 26 set 2023

Complicanze da acido ialuronico

Buonasera,ad aprile ho effettuato un filler a base di acido ialuronico riassorbibile restylane lyft,( non ho il tagliando,e mi era stato detto che esso privo di controindicazioni,reazioni allergiche,ecc.)il consenso informativo mi è stato fatto firmare solo dopo aver effettuato il trattamento. Se no sinceramente,se fossi stata informata non lo avrei mai fatto,mi sarei tenuta i miei brutti scavi nasolabiali e la mia faccia stanca,molto volentieri. Le zone trattate sono: 1 ml sparso, Zona nasolabiale,labbra e sotto gli occhi,(no solco lacrimale,ma in alto allo zigomo.da subito un lividone sul labbro con una pallina che sento ancora oggi. Palline anche sulle nasolabiali presenti tutt'ora . Da aprile ad oggi, è un continuo infiammarsi, i miei sintomi sono: bruciore come se la zona fosse ustionata dal sole,a volte rigidità e difficoltà a fare smorfie o sorridere,come se ci fosse qualcosa che ostacola i normali movimenti,(poi magari la mattina dopo mi sveglio e sto bene,per poi ripresentarsi dopo 2 giorni) ho avuto una macchia ovale con screpolatura della pelle nella zona nasolabiale. Ora la macchia è marrone scuro,ma non si nota molto. Nel labbro superiore seguono 2 linee come se fossero capillari,sempre di uno strano colore,non si capisce siceramente se marrone tendente al blu. Sempre impercettibili se non guardate attentamente. Nella mucosa interna sbucano bolle,riesco a toccarle con la lingua,(sotto al labbro inferiore) ieri dolore vicino alla mascella,e 2 bolle vicino al dente del giudizio(questo rimosso 2 anni fa) gli occhi si arrossano facilmente e prudono. Se oso applicare trucco,sia sugli occhi che sul viso,si infiamma tantissimo,e di conseguenza il bruciore diventa violento. Non oso mettere crema,perchè se mi azzardo a massaggiare le zone,si infiamma,si indurisce,si gonfia( all'esterno non si nota gran che) e brucia,a volte mi causa una sorta di formicolio molto lieve, Sto notando la mattina quando mi lavo il viso con acqua, brucia! Domani eseguirò un eco dei tessuti molli per capirne di più, intanto vorrei chiedervi: se farò la ialuronidasi come mi è stato consigliato, quanto rimane nella cute? Nel senso quanto ci mette il corpo a espellerla e non avere più traccia di sostanze estranee? Risolverò il problema infiammatorio definitivamente? Purtroppo non posso affidarmi a un centro specializzato, perchè in sardegna non esistono,sto cercando più informazioni possibili, non vorrei incombere a problemi più gravi facendo ialuronidasi,visti i parerii discordanti tra medici...in più soffro di allergie,sia alimentari, che agenti esterni,allergie pesanti con orticaria, gonfiore delle mucose,e.solo il medico risolve con una puntura.. sono titubante per la ialuronidasi anche per questo rischio....sono molto preoccupata,avevo effettuato un ciclo di cortisone. Ma il problema si ripresenta. Vi ringrazio in anticipo,purtroppo non capisco come fare per rispondere alle vostre risposte,qui sul forum,spero di essere stata esaustiva e dettagliata,per farvi comprendere al meglio la mia situazione. Vi ringrazio. Una buona serata

Poi stanno comparendo queste strane strisce,non sono rughe. Solo dopo che ho fatto il filler. Fatto ad aprile,ma riesco a toccarlo ancora con le dita sulle labbra. Si sente bene un cordoncino,che attraversa le labbra,ormai sono passati 3 mesi,e non sembra riassorbirsi. È normale?
Ciao Sonia 871!

Benvenuta! 😊
Come stai?

✅Se sei interessata a curiosare tra le esperienze ti lascio questo link dove troverai varie esperienze di chi aveva i tuoi dubbi:

Se hai qualche domanda da fare agli specialisti ti consiglio questa pagina:
👉 https://www.guidaestetica.it/domande

✅Sono sicura che sei sul portale adatto alla tua esigenza, se sei interessata ti spedisco per posta un messaggio di benvenuto con qualche informazione pratica, per ora ti auguro un buon proseguimento nella nostra community!

Per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi,

Un abbraccio!💛

Filler naso e labbra

Mi sono rivolta alla Dottoressa Stelian su suggerimento di amici, ne sono rimasta entusiasta. A prima vista capisce ciò di cui il paziente ha bisogno, nel mio caso ha notato delle asimmetrie nel viso ed è stata in grado di renderlo armonico...