Cambio protesi causa contrattura capsulare

Federicaciaravolo1
8 feb 2022 · Ultima risposta: 14 feb 2022

Buongiorno, 18 anni fa ho fatto un intervento di mastoplastica additiva con protesi sul muscolo e, dall’anno scorso, ho problemi al seno destro a causa di una contrattura capsulare. Vorrei cambiare le protesi, ma non so se farle riposizionare sul muscolo o se sarebbe meglio sotto al muscolo. Non so neanche se scegliere protesi tonde o anatomiche (quelle attuali sono anatomiche) e se mi servirebbe anche una mastopessi. Vorrei un risultato molto naturale (per capirci vorrei una forma a goccia).Vi allego delle foto e aspetto i vostri consigli. Grazie in anticipo. Federica

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... · 12 feb 2022
Miglior risposta
Salve, premesso che la visita è imprescindibile in casi come il Suo, posso consigliarLe in linea di principio: capsulectomia , cambio piano ( da pre a retropettorale) e protesi o tonde o ergonomiche.
Un caro saluto
Premium
The Swiss Clinic
11 sedi di Catania, Cosenza, Crotone... · 14 feb 2022
Buongiorno Federica, la scelta è molto importante per questo noi facciamo parlare le nostre pazienti con la nostra Personal Advisor che con una lunga chiacchierata ti aiuta a fare chiarezza. Per la tecnica e il posizionamento delle protesi occorre una visita specialista con il chirurgo plastico che prenderà tutte le misure e, toccando i tessuti ,ti potrà dire l'approccio migliore per te. Rimaniamo a disposizione.
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... · 13 feb 2022
Dalle foto non sembra essere necessaria una Mastopessi. Dovrebbe essere fatta una Capsulectomia, cambio piano da sopra a sottomuscolare e protesi più grande. Non vedo grossi problemi per il risultato. Dott Rodolfo Eccellentee - Napoli
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 11 feb 2022
per la sua situazione un pò complessa, occorre una visita per valutare la sua situazione e capire le sue aspettative
saluti
nicola catania
Premium
Milano · 11 feb 2022
Impossibile risponderle senza una visita o un videoconsulto a distanza
Dott.ssa Marina Pierangeli
Ancona · 10 feb 2022
Buongiorno,
intanto le consiglio di eseguire un risonanza magnetica della regione mammaria per verificare se ci sono segni di rottura protesica.
Dopo 18 anni è probabile infatti che le protesi si siano lesionate dandole, appunto, una contrattura capsulare. Bisognerebbe poi valutare se necessita, nel tempo della sostituzione protesica, di un impianto nuovamente sottoghiandolare o invece sottomuscolare: col tempo la ghiandola si atrofizza e diventa adiposa, riducendo il suo spessore. Quindi potrebbe risultare più naturale una protesi sottomuscolare. Inoltre col tempo i tessuti potrebbero aver ceduto, e quindi potrebbe essere necessaria una mastopessi associata al posizionamento della protesi.
Capisce che non vedendo le foto risulta difficile essere più precisi nelle spiegazioni.
Cordiali saluti, Dr.ssa Marina Pierangeli, Chir. Plastica Ancona
Premium
5 sedi di Catanzaro, Cosenza, Crotone... · 10 feb 2022
Farei una visita dal suo chirurgo e un ecografia
Dalla foto non sembra una contrattura ma una raccolta (siero probabilmente) che ha modificato aspetto della mammella destra
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 10 feb 2022
dalle foto la mastopessi non è necessaria e le consiglio le protesi rotonde sopra il muscolo o in dual plane che danno lo stesso risultato delle anatomiche con meno rischi. dr.Peroni Ranchet
Premium
3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna... · 10 feb 2022
Faccia una visita da un chirurgo plastico della sua zona e discuta con lui i suoi desideri per capire il da farsi
Premium
Dr Ernesto Maria Buccheri Medicinaplastica
3 sedi di Frosinone, Milano, Roma... · 10 feb 2022
Scelga il suo specialista di fiducia ed esponga le sue esigenze. Il suo chirurgo avrà la soluzione per lei😉
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 9 feb 2022
prenoti una visita con un chirurgo sarà lui a scegliere cosa fare

Cerca più domande

Domande simili:

Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 16 lug 2020
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 2 feb 2021
Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 5 ott 2021
Mastopessi
6 Risposte, Ultima risposta: 18 mar 2020
Mastopessi
9 Risposte, Ultima risposta: 10 ago 2021
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 9 ott 2021
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2019
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 15 ott 2019
Mastoplastica additiva
11 Risposte, Ultima risposta: 25 lug 2019
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 26 ott 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente