Protesi poliuretano o reti tiloop per evitare nuova contrattura capsulare

Eyliana
5 ago 2021 · Ultima risposta: 10 ago 2021

Salve, dopo 6 anni da mastoplastica additiva sottofasciale 495cc natrelle ho avuto contrattura capsulare, vorrei sottopormi ad intervento combinato di lipoaddominoplastica e mastopessi a T con protesi, quale sarebbe la collocazione migliore onde evitare ulteriori interventi?E per evitare nuove contratture meglio protesi poliuretano o protesi lisce con reti tiloop bra??? Grazie

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
8 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani, Firenze... · 6 ago 2021
Miglior risposta
Gentile Paziente;
il tipo di posizionamento è a discrezione del medico che valuta nel dettaglio la situazione di partenza. Le consiglio di prendere un appuntamento con un professionista di sua fiducia poiché , un intervento combinato di addome e pessi con contestuale sostituzione protesi si può fare, ma considerando che lei ha indicato una contrattura, sarebbe un intervento lungo e più macchinoso, in quanto per poter sostituire la protesi e rimuovere la capsula contratta, non è da escludere che vi sia bisogno di suddividere in due tempi l'atto chirurgico. In merito alle protesi invece, personalmente preferisco protesi lisce microtesturizzate che riducono al minimo la probabilità di una contrattura.
Per qualsiasi informazione o dettagli più specifici trova i nostri contatti nel profilo.
Saluti
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Premium
3 sedi di Catania, Messina, Siracusa... · 10 ago 2021
La collocazione più in profondità da maggiori garanzie come le protesi in poliuretano che nascono a questo scopo.
Premium
Dr. Rodolfo Eccellente
6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia... · 8 ago 2021
La scelta della protesi e della tecnica migliore per lei non è sua, ma del suo chirurgo. E' l'unico che è iin grado di valutare ed in ogni caso nessuno può garantirle assenza di complicazioni. Dott Rodolfo Eccellente - Napoli
Premium
3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani... · 6 ago 2021
Buongiorno. Il consiglio è di posizionare le protesi sotto muscolo. Le reti non servono nel suo caso. Cordiali saluti
Premium
9 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi... · 6 ago 2021
Gentile signora,
il posizionamento della protesi viene stabilito dal chirurgo in base alla situazione di partenza, per quanto riguarda le protesi, preferisco e utilizzo le protesi microtesturizzate (lisce) in quanto è minore la probabilita' di contrattura. Per ulteriori approfondimenti rimango a disposizione, trova i miei contatti sul mio profilo.
Cordialità MDG
Studio Medico SCEB
Premium
4 sedi di Como, Lecco, Milano... · 6 ago 2021
è il chirurgo che scegli il tipo di protesi ed il piano di inserimento che è la cosa più importante. evitare una addominoplastica associata a una mastopessi, se effettivamente una mastopessi è necessaria
Premium
10 sedi di Belluno, La Spezia, Lucca... · 6 ago 2021
salve, consiglio rimozione protesi e capsulectomia e cambio piano da retrofasciale a dual plane-retropettorale; sceglierei protesi nanotesturizzate, cioè motiva ergonomiche o tonde.
saluti
Premium
Dott. Dario D'angelo
2 sedi di Napoli, Salerno... · 6 ago 2021
Buongiorno Martina.
L’indicazione assoluta è quella di cambiare piano, sempre che non ci siano motivi ostativi. Il ricorso ad una protesi in poliuretano potrebbe servire a darle ulteriori garanzie e, qualora ci sia indicazione ad una protesi anatomica, darle certezza di assenza di rotazione della stessa. Eviterei assolutamente il ricorso all’utilizzo di reti.
Tenga però presente che la strategia terapeutica dovrà essere di esclusivo appannaggio del suo chirurgo che, dopo aver valutato il suo caso, le saprà esporre indicazioni, vantaggi e svantaggi delle varie opzioni.
Qualora si interessata ad approfondire il discorso non esiti a contattarmi.
Premium
9 sedi di Firenze, Milano, Parma... · 6 ago 2021
Se possibile , sarebbe meglio cambiare piano per l'inserimento . Bisognerebbe visitare per capire . Il poliuretano va bene

Cerca più domande

Domande simili:

Mastopessi
7 Risposte, Ultima risposta: 5 ott 2021
Mastoplastica additiva
8 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2019
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 19 nov 2021
Mastoplastica additiva
10 Risposte, Ultima risposta: 29 gen 2017
Mastopessi
12 Risposte, Ultima risposta: 25 gen 2022
Sostituzione protesi mammarie
6 Risposte, Ultima risposta: 30 apr 2019
Mastoplastica additiva
6 Risposte, Ultima risposta: 1 dic 2019
Sostituzione protesi mammarie
6 Risposte, Ultima risposta: 6 lug 2020
Mastoplastica additiva
7 Risposte, Ultima risposta: 26 lug 2021
Mastoplastica additiva
13 Risposte, Ultima risposta: 31 gen 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Chiedi al dottore