Cicatrice columella arrossata a 60 giorni dalla rinoplastica

Selene19
14 mag 2022 · Ultima risposta: 19 mag 2022

Salve, dopo 60 giorni dall’intervento di rinoplastica con tecnica open, la cicatrice alla columella risulta sempre arrossata, ora sto usando una crema al silicone da 1 mese (Revee scar gel) ma non accenna a disarrossare. La proteggo dal sole e detergo con soluzione fisiologica. C’è altro che posso fare? Ho paura che diventi cheloide. Grazie a chi risponderà.

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Fabio Michelini
Senza opinioni
Rapallo · 19 mag 2022
Miglior risposta
Con sincerità è raro vedere una cicatrice della columella brutta. In ogni caso non prenda sole e metta Kaloidon crema per cicatrici sulla zona.
Cordiali saluti
Dott Fabio Michelini
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... · 17 mag 2022
è un problema che devi affrontare col tuo chirurgo, parlane con lui
saluti
nicola catania
Premium
Tanta,tanta pazienza! È il rovescio della medaglia di quella metodica!
Dott.Paolo Paccoi,Roma
Premium
4 sedi di Ravenna, Rimini... · 17 mag 2022
Buongiorno,
stia tranquilla; la cicatrice si schiarirà. Cerchi soltanto di proteggerla dai raggi solari se si espone al sole.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
Premium
3 sedi di Como, Milano, Varese... · 17 mag 2022
i tempi sono più lunghi della norma, ma non dovrebbero esserci problemi: prosegua con le cure. dr.Peroni Ranchet
Premium
6 sedi di Caserta, Frosinone, Latina... · 16 mag 2022
Salve,

Segua le istruzioni del collega che ha eseguito l'intervento.
Niente paura, le cicatrici diventano cheloidi in persone che hanno la predisposizione a svilupparli, non per il rossore.

Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Premium
Milano · 16 mag 2022
I chelodi in questa zona sono rari. Insista con la crema al silicone
Premium
3 sedi di Bari, Barletta-Andria-Trani... · 16 mag 2022
È una cicatrizzazione più lunga del normale, ma tra poco si risolverà.

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
9 Risposte, Ultima risposta: 30 dic 2019
Rinoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 10 set 2021
Rinoplastica
8 Risposte, Ultima risposta: 28 feb 2019
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 11 ott 2018
Rinoplastica
14 Risposte, Ultima risposta: 3 lug 2021
Cicatrici
7 Risposte, Ultima risposta: 16 set 2021
Rinoplastica
7 Risposte, Ultima risposta: 26 mar 2019
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 15 gen 2022
Rinoplastica
108 Risposte, Ultima risposta: 13 nov 2018
Asportazione nei
14 Risposte, Ultima risposta: 21 ago 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente