Salve Dottori, un anno e mezzo fa mi sono sottoposta ad una rinoplastica. Da un po’ di tempo, circa un mese o più, vedo un rigonfiamento che rovina il mio profilo, precisamente dalla parte destra perché la sinistra risulta perfetta. Ho chiesto aiuto al mio chirurgo che mi ha consigliato di applicare arnica senza nessun esito o evidente e positivo. Mi trovo in uno stato di sconforto totale, in primis per ciò che ho speso mi aspettavo di non rincorrere in questi tipologie di problemi e in secondo luogo perché non trovo risposta per come poter risolvere il problema. Non mi azzarderei a dire che si tratti di una gobba, perché quando tiro la pelle (sotto consiglio del mio chirurgo, per capire se avessi o meno una gobba), il naso è dietro e il rigonfiamento sparisce. Al momento chiedo aiuto a voi e sentire qualche parere in più, soprattutto in questo momento che non c’è libertà di movimento per via del covid e dei decreti emessi dallo Stato, mi trovo in difficoltà a trovare una consulenza presso un chirurgo il prima possibile. Detto ciò, vi ringrazio ancora, qualora qualcuno mi risponda.
i decreti non impediscono di andare dal medico. si faccia visitare
Deve faresi visitare dal suo medico. E' permesso

Gentile paziente, è necessaria una visita in presenza per valutare la problematica ed una possibile soluzione; per visite mediche è consentito lo spostamento.
Saluti,
MDG
STUDIO MEDICO SCEB
Gentile paziente,
Le consiglio di recarsi personalmente dal chirurgo per un controllo ed effettuare qualora necessario una ecografia.
I decreti vigenti non vietano in nessun modo lo spostamento per esigenze sanitarie. Con autocertificazione può recarsi dal chirurgo senza alcun problema.
cordiali saluti
faccia una ecografia e ritorni dal suo chirurgo
saluti
nicola catania
GEntile paziente,
senza un filmato non è possibile darle una risposta. Ha, però, la libertà di andare a visita medica.
Non allega alcuna foto e quindi è difficile dare consigli. La cosa migliore è ritornare dal suo chirurgo, cosa che può dare tranquillamente in qualunque fascia colorata lei si trovi.
per una visita può andare liberamente dal chirurgo. dr.Peroni Ranchet
Gentile signora, i casi già operati sono difficili da valutare. Le confermo inoltre che può effettuare una visita medica speciliastica senza limitazioni. Chieda all’atto della prenotazione di farsi mandare un documento che lo confermi nel caso vi fossero controlli delle forze dell’ordine.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.