25 nov 2020 · Aggiornamento: 10 ott 2023

Intervento di rinoplastica secondaria con Dott.Pietro Palma

3 sedi di Milano

Riporto con piacere la mia esperienza a seguito di un intervento di rinoplastica secondaria effettuata dal Prof. Palma. È doveroso da parte mia sottolineare la complessità della mia situazione; infatti, la precedente operazione sostenuta anni prima (nel 2009) con un altro chirurgo mi aveva causato disagi che, al malessere personale avevano aggiunto l’amarezza per un’operazione non riuscita e la paura di poter ripercorrere nuovamente l’iter e le spese operatorie invano. La mia condizione contemplava, come ha potuto costatare da subito il Professore, un innaturale insellamento del dorso, una grossolana asimmetria della punta e delle ali ed una marcata ipeproiezione della punta. Ciò che mi ha convinta ad affidarmi al Prof. Palma, e a preferirlo rispetto ad altri chirurghi consultati, è stata la sua propensione all’ascolto. Nella prima visita mi è stato chiesto cosa per me non andasse nel mio naso, quali problemi riscontrassi e quale aspettativa avessi e solo successivamente si è discusso insieme delle possibili soluzioni e degli obiettivi raggiungibili. Non mi è mai stato assicurato il risultato perfetto, ma sempre quello più realistico, soprattutto a fronte del fatto che intervenire su un naso già precedentemente operato presenti delle difficoltà nettamente maggiori. Il professore ha avuto un atteggiamento comprensivo ed oggettivo, mi ha tranquillizzata senza mai illudermi di un risultato che poi, onestamente, penso di aver comunque ottenuto. Dalla mia decisione di operarmi ho sempre avuto il supporto del Professor Palma e posso assicurare che non sia una cosa scontata e che in previsione di quanto si andrà ad affrontare sia fisicamente che psicologicamente faccia la differenza. L’operazione è andata benissimo, non ho avuto nessun dolore di alcun tipo nel post-operatorio, solo un compressibile ed inevitabile fastidio dovuto ai tamponi, che tuttavia mi sono stati rimossi, anche in questo caso in maniera indolore, dopo circa 36 ore. Dopo ben 14 mesi, l’assestamento dei tessuti nel mio caso è stato un po’ più lento, posso dire di essere pienamente soddisfatta della scelta fatta. Ad oggi, il mio naso è proporzionato, simmetrico e armonico con il mio viso. Il risultato naturale è sorprendente. Posso affermare che la mia esperienza sia stata positiva sotto ogni punto di vista e che si sia trattata della scelta migliore che potessi fare, con l’unico rimpianto di non essermi rivolta al Professore già la prima volta.

Ciao Alessandra_C e benvenuta!
Grazie per averci raccontato la tua storia e aver condiviso la tua esperienza nel blog!
Sono molto contenta che questo intervento ti abbia cambiato la vita e che ora non vivi con il disagio di un naso che non vedevi adatto al tuo viso!

Ti va di condividere le foto del prima e dopo con Il Forum?

Qua se ti va di vedere ci sono altre storie come la tua:

In questo topic vogliamo raccogliere tutti i risultati delle vostre operazioni in modo da poter aiutare tutte quelle persone che, come te, non stanno bene con se stesse per via del loro inestetismo e possono confrontarsi con chi ci è già passato:

👉 https://www.guidaestetica.it/forum/rinoplastica-e-rinofiller-il-tuo-profilo-prima-e-dopo-6644

Com'è andato il postoperatorio? Hai qualche foto da postare?