17 giu 2019 · Aggiornamento: 27 giu 2019

Mi vergognavo. Ho SEMPRE vissuto nascondendomi dietro i capelli. Ora sono felice.

Dott. Igor Poccia
3 sedi di Latina, Napoli, Roma...
Fin da piccola ho avuto una pessima respirazione e l'autostima inesistente per via del mio naso gobbo. Ho riflettuto anni sull'intervento di rinosettoplastica e, scoperto il Dr. Poccia per caso su Internet, carica di dubbi ho fissato un incontro preliminare. Il dottore è stato in grado di spiegarmi tutto ciò che non andava e su cui sarebbe intervenuto. La sua limpidezza e sicurezza mi hanno resa certa della decisione presa. Mix perfetto di professionalità, disponibilità e tatto. Viene seguito attentamente il percorso di guarigione per l'intero anno necessario al risultato finale. Temevo un post-operazione sofferente ed invece NON ho avuto sul volto un solo livido né ho avvertito alcun dolore. Ad oggi devo esclusivamente a lui la mia respirazione funzionante e la soddisfazione di poter camminare a testa alta sfoggiando il mio nasino aggraziato, naturale, con nessuna cicatrice visibile, cartilagini finalmente ricostruite...ma soprattutto non mi vergogno più di me stessa. Grazie di tutto!

Ho sempre avuto due grandi problemi nella mia vita: la respirazione rovinata e l'autostima sotto i piedi per via del mio naso per nulla delicato. Ho meditato anni e anni prima di volermi finalmente sottoporre ad un intervento di rinosettoplastica. Ho "scoperto" il Dr. Poccia quasi per caso, in una delle mie solite giornate trascorse su Instagram ad osservare sognante foto di "pre e post" operazione. Carica di dubbi e quesiti ho fissato un incontro preliminare per discutere sul da farsi. Che dire... Tutte le incertezze sono svanite. Il dottore è stato in grado di spiegarmi in toto ciò che non andava e su cui sarebbe dovuto intervenire. La limpidezza delle sue parole e la sua sicurezza mi hanno resa certa della decisione presa. Mi sono operata 6 mesi fa e mai scelta fu più giusta. Un connubio perfetto di professionalità, disponibilità, bravura e tatto. Il dottore è un vero artista e le sue assistenti degli angeli. Tutti loro seguono attentamente il percorso di guarigione per l'intero anno necessario per vedere il risultato finale. Inoltre, c'è da dire che temevo un post-operazione sofferente (così come spesso si legge sul web) ed invece non solo non ho avvertito alcun tipo di dolore ma non ho avuto sul volto neanche un piccolo livido (solo un pochino di gonfiore generale, come è giusto che sia). Ad oggi devo solo ed esclusivamente a loro la mia respirazione finalmente funzionante e la soddisfazione di poter camminare a testa alta, sfoggiando il mio nasino aggraziato, super naturale, con nessuna cicatrice visibile, cartilagini finalmente ricostruite (sì, la mia situazione era abbastanza complessa) ma soprattutto senza più vergognarmi di me stessa e senza più nascondermi il volto con i capelli come ero solita fare per mascherarmi. Che dirvi... Semplicemente vi consiglio di scegliere IL MEGLIO e questo "meglio" porta il nome di Igor Poccia ❤️ firmato: Francesca C. (20 anni)

Allora, è vero... Hai una leggerissima gobbetta, ma ninte di così evidente, osceno e grave... anzi tutt'altro. Le narici sono perfette e il dorso è sottile. Quindi tecnicamente hai già un bel naso. Se posso permettermi di consigliarti una cosa, vorrei dirti che potresti anche provare con il rino-filler (avendo appunto di base già molte cose che non necessitano di essere sistemate) per provare a vedere come potresti stare con un nasino diverso. Il filler si riassorbe e dura pochi mesi. Potrebbe essere una soluzione per darti la possibilità di vederti da vicino (e non solo in foto) con un profilo leggermente diverso per poi scegliere se effettivamente affrontare un intervento di rinoplastica o piacerti così come sei ❣️ (che sei già bellissima).

La Rinoplastica può rovinarti la vita

Ho eseguito un intervento di Rinoplastica a Padova presso la clinica Pallaoro Medical Laser il 3 ottobre di quest'anno. Nel 2008 ho avuto un trauma al naso che mi ha causato una dislocazione bilaterale con conseguente deviazione del setto e...