Buongiorno, vorrei sapere se l’espansore rapido del palato possa avere un qualche effetto su un soggetto di 36 anni o se la sua applicazione andrebbe soltanto a spostare i denti senza interferire sull’osso.
Il disgiuntore rapido del palato viene utilizzato quando la sutura ossea al centro del palato non è ossificata, quindi non viene utilizzata negli adulti. È possibile che le abbiano proposto un altro apparecchio per espandere l’arcata superiore? Ad esempio il quad helix serve per espandere l’arcata superiore in adulti (e bambini) andando a rimodellare l’arcata spostando i denti.
L'espansione del palato è possibile durante lo sviluppo, in letteratura troviamo casi fino a 15/16 anni, ma dopo è fantasia.
Su un osso adulto formato nessuna espansione . Nell’ adulto si possono spostare i denti per semplificare il concetto ma non allargare L’ osso senza chirurgia ortognatica . Cordiali saluti

L'espansore agisce sul mascellare superiore soltanto durante la crescita. A 36 anni di sicuro non può allargare il palato, a meno che non si tratti di un'espansione chirurgicamente assistita.
chieda a un dentista. in ogni caso l'osso formato ormai non si modifica più
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.